![]() |
Rotax. Parente stretto di quello dell'Aprilia Leonardo.
|
Allora torniamo al punto di partenza: il motore della F800 è Rotax ma io resto convinto di avere comprato una BMW al 100%, per i motivi già espressi (non solo dal sottoscritto) nelle pagine precedenti.
|
Quote:
|
Secondo me l'unico criterio valido è: a chi sono andati i soldi che hai pagato acquistandola nuova?
Ecco, quello è il vero produttore. :lol: |
Questo taglia la testa al toro :lol:
|
Quote:
|
Quote:
|
160]Allora torniamo al punto di partenza: il motore della F800 è Rotax ma io resto convinto di avere comprato una BMW al 100%, per i motivi già espressi (non solo dal sottoscritto) nelle pagine precedenti.[/QUOTE]
Se se,come chi comprava la porsche 924 pensava di essere un porchista.. |
Quote:
|
Quote:
Ripeto quello che dicevo in qualche post precedente, la sensazione (per me) che si prova su una BMW e' quella che provo salendo sulla mia moto, bicilindrica con motore prodotto da Rotax. Il resto e' "pour parler" e per esprimere il mio punto di vista sulla questione in genere :) P.S. ci si vede a Roma, appena mi porto anche la moto :toothy6: |
Quote:
|
Quote:
|
c'è un istinto naturale che spinge l'uomo ad entrare nel clan che identifica come dominante, e spesso cerca di farlo cercando di edulcorare le discriminanti all'ingresso.
Una volta ottenuta l'ammissione, è suo subseguente obiettivo il reinnalzamento di tali discriminanti, badando a non perdere il privilegio acquisito. Vorremmo poter comprare un boxer a mille euro, per un'offerta riservata solo a pochi fortunati. Nonappena ottenuto il boxerone, saremmo tutti entusiasti di scoprire che "magicamente" il prezzo si è ricollocato sui 20mila euro. Secondo me si fa' discriminante solo sull'ordine di grandezza del prezzo di una determinata linea di moto. Le "K" sono sempre state molto care, quindi, magari storcendo un po' il naso, ma si sono metabolizzati i soglioloni prima, e persino i fronte marcia poi. Le "F" sono sempre state percepite come "entry level", specie le mono, sono state quindi ghettizzate da subito. Ora la GS800 costa un po', quindi qualcuno la accarezza come potenziale outsider, si, ma comunque parente. Dai, parliamo di moto, di un'industria, che ha come fine il fatturato. Si parla di "mission"; per bacco, mission? Scovatemi un'azienda che ha una bella targa con scritto all'ingresso "nostra missione e memento è inculare il più possibile il privato cittadino accantonando il maggior profitto possibile" e giuro che gli mando immediatamente il mio CV. |
@wotan & zio
......non fa una piega |
Wotan, sono d'accordo con te, nello specifico.
Il problema non è Porsche o meno ma è quello di essere trattati come degli appestati, quelli del "voglio ma non posso" se ci compriamo l'F800, come se non fosse ammissibile sceglierla per ciò che è. Prima che m'iscrivessi a QDE (e ci ho pensato prima d'iscrivermi proprio per questo) qualcuno, a suo tempo, scrisse che chi si comprava la serie F lo faceva perchè non poteva permettersi la R. Posso capire che la F non piaccia a tutti, non capisco però perchè il Boxer1200 debba essere per forza la scelta d'elezione di ogni motociclista BMW. Vogliamo fare a chi ce l'ha più grosso? Ho un impianto stereo che vale quanto 4 GS1200 ADV full optional nuovi, più la mancia al venditore BMW. E non è uno scherzo. Non per questo tratto da pezzenti coloro che usano l'i-Pod. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:lol: |
Quote:
E poi dovrei prima provarla bene, visto che non faccio viaggi lunghi, mia moglie ha paura della moto e mi diverto solo a far curve. 15000 Km in 6 mesi, con la mia ST senza mai un problema (SGRATTTTTTT) e si guida come una bicicletta. Se poi si tiene conto che l' ultima moto che ho avuto, una R100S, risaliva a circa 28 anni fa, ho voluto prendere qualcosa di semplice e leggero, per riprendere la mano. |
Quote:
Per il caffè ho la macchinetta in ufficio e non ho l'abitudine dell'aperitivo :rolleyes: Anche lo stereo non fa più figo da dopo gli anni 80, quando la gente lo comprava per farlo vedere agli amici ed era sempre spento. Ora va di moda il "plasmon" da 3000 pollici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45. |