![]() |
A Piero, viva noi scatalizzati!!!!! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr....................
:lol::D:lol::D:lol::D:lol::D:lol::D:lol::D:lol::D |
Anche andare in moto inquina ed è inutile. C'è la bicicletta o i dvd.
|
nessuno dice: la legge va rispettata..........
IO l' ho detto |
Sappiamo tutti cosa è giusto o no, non raccontiamoci delle balle.
Almeno a noi stessi, per cominciare. ;) |
massi' fate un po' come vi pare....:)
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol: |
Approvo in pieno Pacpeter...e Wotan che ha aperto la discussione...
Chi si ostina a dire che non si sente in colpa a togliere il Cat o che c'è anche altro che inquina o cose del genere...mi fa un pò pena! Ogniuno di noi deve fare del proprio meglio per stare in una società civile, anche non togliendo il Cat. Un errore è tale perchè non si coniosce il modo giusto di fare una cosa... :-o |
Quote:
|
Quote:
A meno che chi gira tutto catalizzato lasci l'auto a casa per percorsi inferiori ai 10km a favore della bicicletta, beva solo acqua del rubinetto per evitare di sovvenzionare il trasporto di acqua minerale con i TIR, eviti accuratamente tutti i prodotti alimentari non a chilometri zero, faccia scrupolosamente la raccolta differenziata (anche dell'umido, per la miseria), stia risparmiando per trasferirsi in una casa passiva, ecc. ecc. ecc. E' così, vero? |
a me non me ne frega niente di inquinare
|
Domanda:
Quale è lo scopo del catalizzatore?
Stare dentro i parametri di inquinamento Euro xx? Credo di sì, non sarà mica per produrre catalizzatori no? Perchè un GS a cui si toglie il catalizzatore sta dentro i paramentri? All'interno di parmetri congrui, quale è la differenza tra lo stesso GS scatalizzato e quello di serie? Legge a parte, guisto per capire se stiamo palrando di aria fritta. |
Quote:
Cerchiamo di non fare confusione fra il collaudo e i test Euro 3. |
Quote:
|
Quote:
Io sono catalizzato, ma visto che credo la vita sia fatta di compromessi, non essendo senza peccato per tanti comportamenti (e chissà quanti altri di cui non mi rendo conto) evito di scagliare la prima pietra, tutto qui. Ciao, Edo |
Quote:
qui si parla di un comportamento. se vuoi parlare di altri, apri un nuovo post. quindi si parla solo di scatalizzare o meglio decatalizzare una moto. giustificarlo per i motivi che ho riassunto sopra lo trovo assurdo. wotan l'altro giorno ha fatto una scoreggia. quindi ha inquinato. quindi non dovrebbe permettersi di aprire un post come questo (scagliare la prima pietra) , proprio per il fatto che ha avuto un comportamento non corretto. p.s: dopo wotan l'ho fatta anche io......... meglio che cancello tutto quello che ho detto........ sono un peccatore........ |
Non voglio parlare di altri comportamenti. Vorrei solo essere confortato nel sapere che chi dà agli altri dell'inquinatore senza scrupoli, dell'untore da cancro ai polmoni e dell'ipocrita che si autogiustifica è assolutamente irreprensibile da questo punto di vista, tutto qui.
Ah, le scoregge liberano metano. Non sono inquinanti. |
io sono un ex scatalizzato e un futuro (questione di giorni) scatalizzato.
So che non è una cosa legale e mi assumo il rischio della mia scelta, ma non mi sento affatto un delinquente. Come non mi sento un delinquente se a volte viaggio a 180 in autostrada. Sono scelte, decisioni che rientrano nel mio libero arbitrio, finché gestite entro contesti in cui non creano pericoli ad altri (soprattutto il secondo esempio). |
Mah, a me viene d'istinto da pensare che c'è un po' di differenza ( non tanta eh, ma un po' sì) tra NON assumere comportamenti virtuosi tipo raccolta differenziata, andare in bici in città invece che in macchina, chiudere l'acqua quando ci si lava i denti, spegnere le luci quando non servono ecc. per pigrizia, per superficialità, per menefreghismo, e invece manomettere e alterare coscientemente, direi diabolicamete uno strumento perfezionato e studiato appositamente per non inquinare, al fine di renderlo inefficace. Nel primo caso sei un fetente, nel secondo sei un fetente marcio.
|
Claudio, tu fai una differenziazione morale,di principio, io essendo di estrazione tecnica faccio una differenziazione sugli effetti reali e pratici .Quindi uno che va tutti i giorni al lavoro nella sua bella auto catalizzata a 5 km da casa invece che usare l'autobus fa ben altro danno di me che faccio 7000 km anno su per passi apenninici senza kat. Lui moralmente sara' meglio di me, io per l'ambiente sono molto meglio di lui.
Piccolo dettaglio: grazie al fatto che vado al lavoro in treno e poi a piedi (5-6 km al giorno a piedi tra andare e venire), in famiglia c'e'solo una auto invece che due. E pure la moglie se puo' usa lo sputer (catalizzato...) invece che l'auto. Ecco perche' questi discorsi mi appaiono oltre che oziosi altamente ipocriti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:25. |