Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Piaggio investe 25.000.000 € in Guzzi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=251158)

bikelink 18-12-2009 09:17

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4329832)
Farebbero bene a chiuderle queste fabbriche che fanno pochi " cessi " all'anno!
Altri soldi buttati, tanto dureranno poco lo stesso..., come Alitalia...:(

giusto. prendiamo solo cessi stranieri.. e dove ne fanno tanti. :lol:

Tricheco 18-12-2009 09:33

porca pupazza

noiseiskinky 18-12-2009 10:14

Quote:

ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.

A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.

Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.

A differenza di Alitaglia...

piss & lovv

Merlino 18-12-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 4329730)
Insomma... le Miele sono le migliori lavatrici del mondo, se ne guasta una su mille, ma vuoi scommettere che il proprietario di quell'uno su mille dirà peste e corna del marchio Miele? :-o

Io vedo piu' BMW accostato alla Miele, la Moto Guzzi in quest'ottica è IHMO Non Classificabile...

Chiaramente il mio discorso è estremamente pessimista, tu stesso hai scritto che per venire a capo di un problema non hai trovato meccanici all'altezza, ma è bastato il consiglio di un appassionato, dimmi te come si compra una moto nuova senza una rete di officine qualificate?
Dalle mie pari le MG vengono vendute da un plurimarca che potrebbe vendere anche verdura e legumi per le sue qualità di venditore, e l'assistenza viene fatta nell'officina plurimarca presso il concessionario Honda....
Onestamente voi nella mia situazione comprereste una Moto Guzzi?
Per quanto sopra l'elemosina del finanziamento in essere non servirà a nulla se non a far zittire i sindacati dimostrando di aver tentato di risanare...

Aprite gli occhi....e non parlate con il cuore e l'Anima Guzzista che io rispetto :!:

aklm75 18-12-2009 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Merlino (Messaggio 4329159)
Quando usci la breva, ne soccorsi uno che aveva perso lo specchietto, moto appena ritirata dal concessionario, non che sia colpa della Moto Guzzi, ma è come una forma di segnale divino, mi ci tiene lontano...:)

ma dai non diciamo belinate...:lol:
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna...molto meglio invece il nostro amico che appena ritirata l'F800 GS ha perso i bulloni della PINZA FRENO...:confused::confused::confused:

in tema di reparto elettrico la Guzzi non era meglio di un BMW pari annata...
era BOSCH per tutti e due...non c'erano tante alternative...le varie Nippon Denso e Kokusan non erano ancora così a buon mercato per farne delle joint venture...un po' per il contingentamento un po' perchè la globalisecion non c'era...:confused:

detto questo io con un V35 e 150k km ci sono andato dappertutto...sempre a fuoco...ero arrivato al punto di saper mettere a puntino le puntine con uan sola mano...:lol:...ma che c'entra...anche le migliori amanti non la danno via a gratis...:lol:

:read: l'era De Tomaso...come tanti altri che vennero dopo...non furono degni di riportare il marchio in forma...se ci fosse oggi Giovannino Agnelli la Moto Guzzi era un'altra cosa...sperimao che ora con la Piaggio abbia l'attenzione che merita e soprattutto...prezzi di mercato ritoccati in basso di almeno 3/4k euro...

Dogwalker 18-12-2009 11:00

Quote:

Tu sei uno che legge con attenzione le notizie neh? :lol:

DogW

fedelissimo 18-12-2009 11:13

ciao a tutti!parlo per esperienza personale dato che le guzzi le ho avute ed i miei amici hanno queste moto,tra cui una breva che sara un'ottima moto ma non è all'altezza del prezzo questa secondo me sarebbe l'unica pecca,ma solo per piccolezze(ruggine ai comandi frizione-freno,piccole perdite olio),ma non sono cattive moto!!:!:,hanno solo bisogno di essere un pò migliorate(mi ripeto)!!il passo in avanti è stato fatto!;) ma non sono come le mucche che lasciando stare l'assistenza sono fatte veramente bene!e la casistica di problemi sulla quantità prodotta non è incisiva!
state calmi!!!:lol:

Franz64 18-12-2009 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 4329433)
un terribile rovello mi arrovella!!!
Devo decidere per questa primavera! Una certezza (varadero) o un'azzardo (una Stelvio)?
Argghhhh....

vai a provarla qui http://www.agostinimandello.com/inde...mid=72&lang=it
e poi decidi :lol:
Cerea a W

Franz64 18-12-2009 11:19

Quote:

che tristezza :(:(:(:(:(:(:(
Cerea a W

Merlino 18-12-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da aklm75 (Messaggio 4330212)
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna......

Secondo te cosa ho scritto? che era colpa della Guzzi? Ti rimando la belinata al mittente, visto che te la meriti tutta, non leggendo con attenzione.....:lol:

mary 18-12-2009 13:35

Quote:

Originariamente inviata da noiseiskinky (Messaggio 4330125)
ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.

A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.

Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.

A differenza di Alitaglia...

piss & lovv

No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!:mad:

P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature.:confused:

LuigiFiorillo 18-12-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 4325527)
Alè,
non solo Fiat( 850.0000.000 con gli ecoicentivi) pure Colannino si becca 25000000 di euro dal ministero per
lo sviluppo economico per il rilancio della Guzzi.

E io paaago:mad:

Muttley entra a gamba tesa

Scusate, se volete metto anche il comunicato ufficiale, ma la notizia è FALSA.
L'equivoco è nato nel corso di una trasmissione radiofonica questa mattina MA LA NOTIZIA E' FALSA !!!!!
Il Gruppo Piaggio investirà (lo sta gia facendo) 25MLN€ in Moto Guzzi per nuovi modelli e ristrutturazione stabilimento ma NON PRENDE UN EURO DALLO STATO ITALIANO per questo. Il riferimento fatto dal vice-ministro alla radio riguardava l'accordo sindacale per Moto Guzzi.

Ecco il perchè delle aziende italiane che sono in crisi e cazzate varie....

eredi 18-12-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da mary (Messaggio 4330806)
No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!:mad:

P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature.:confused:

...ma scusa, "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Perchè hai insistito se è come dici ?...Ve che m'interessa l'opinione, perchè sto facendo un pensierino........anche se gli amici cercano di diassuadermi :-o

fedelissimo 18-12-2009 19:10

non credo che investiranno 25.000.000€,gia era stato detto anche poco tempo fa ma alla fine non se ne fatto molto,però calmo le acque !:(adesso se daranno un terzo della somma è sempre poco!dove si arrivera!dicono che faranno modelli nuovi ma la progettazione suppongo costi molti dindini!rimarranno statici!:(
oppure:lol:

Merlino 18-12-2009 19:19

Con 25.000.000 di euro si può solo trasformare la fabbrica storica della Moto Guzzi nel nuovo Residence Guzzi di Mandello del Lario, con l'aquila ben evidente sul Crest posto all'entrata.....

mary 18-12-2009 21:28

Quote:

Originariamente inviata da eredi (Messaggio 4331759)
...ma scusa, "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Perchè hai insistito se è come dici ?...Ve che m'interessa l'opinione, perchè sto facendo un pensierino........anche se gli amici cercano di diassuadermi :-o

Aggiungo solo una cosa..., le 7 Guzzi che ho avuto le ho avute quando Guzzi era ancora Guzzi...2 850GT, 850T, 850 T3, 1.000 SP, 2 Le mans...( anni '70/80 ).
A livelo di tenuta di strada non vedevano alcuna Jap dell'epoca ...ma perdevano ancora olio dappertutto, mentre le concorrenti erano linde e pulite...!
Oggi non sono nemmeno lontane parenti..., perchè comperarle?
Perchè sono italiane..., ma va là...:(

nossa 18-12-2009 22:12

Quando passai da bmw a Harley qui molti mi dissero che sarei rimasto a piedi, avrebbero perso olio e tante altre amenità, niente di più falso:)

Beh, non so se con questa Guzzi resterò a piedi o no ma una cosa è certa, i bmwisti sono totalmente inaffidabili, meglio non ascoltarli proprio:lol::lol::lol:

E poi se la Guzzi farà schifo .... mi riprendo un'Harley e vadavia i ciap!

Merlino 18-12-2009 22:19

Mai parlato male delle Harley, ho sempre detto che ne avrei comprata una.

Per la Guzzi, ci vorrebbe un rilancio totale come è stato per la Triumph, per la quale sono stati investi molti piu' fondi che i pochi spiccioli versati (ancora da vedere) dalla Piaggio.

RoiDagobert 18-12-2009 22:49

Certo che a leggere qui
http://www.motobikers.net/forum/view...ghlight=telaio
non è che si satia tranquilli nemmeno con le Jappe....

Diciamo che ce n'è per tutti

mary 19-12-2009 08:54

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 4332277)
Quando passai da bmw a Harley qui molti mi dissero che sarei rimasto a piedi, avrebbero perso olio e tante altre amenità, niente di più falso:)

Beh, non so se con questa Guzzi resterò a piedi o no ma una cosa è certa, i bmwisti sono totalmente inaffidabili, meglio non ascoltarli proprio:lol::lol::lol:

E poi se la Guzzi farà schifo .... mi riprendo un'Harley e vadavia i ciap!

...ma ti sei tolto una Harley per una Guzzi...?!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad:

Scusami ma mi sembra pazzesco...!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02.