Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   scatalizzare un 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=249179)

Romanetto 24-04-2018 12:34

@ale70 mi mandi il link al polacco ? grazie

Pasqui!!!!!!!! 24-04-2018 13:25

Per quanto riguarda il rendimento non è che ci sia un gran differenza...comunque se cerchi c'è un trend apposito sull'argomento!

ale70 24-04-2018 13:42

Su ebay..dominator eliminatorie catalizzatore 114 euro..

alexscud 24-04-2018 13:45

Decatalizzata con gran soddisfazione.. passata la revisione circa un mese fa..:D

MAURI_57 24-04-2018 19:27

Scusate ma quali sono i vantaggi di una moto priva di catalizzatore?
non penso che all'improvviso questa operazione possa far diventare una moto racing le BMW GS senza contare che già viviamo in città altamente inquinate sia di smog sia acusticamente parlando....una domanda un pò provocatoria ma voi togliereste il catalizzatore della vostra auto? poi vale come sempre il solito "libero arbitrio":)
Buona strada a tutti :D

Pasqui!!!!!!!! 24-04-2018 20:36

Il discorso ci sta! La roba strana però è che rientra nei parametri anche così senza catalizzatore...anch'io pensavo di non passare la revisione e avrei dovuto smontare tutto! Invece...

Gianky60 25-04-2018 13:27

Quando l'ho acquistata aveva la marmitta leoVinci, che mi sembrava alquanto rumorosa (sempre per i miei gusti), allora ho acquista una originale , montata mi è sembrata meno rumorosa della leo, (dai 5000 gmin, come già detto, via con la musica). Come si fa a vedere la y di che marca sia? Visto che il terminale era un LeoVinci........

Gianky60 25-04-2018 13:27

Qualcuno di voi è di Torino? O provincia!

salser 25-04-2018 13:35

Quote:

Originariamente inviata da MAURI_57 (Messaggio 9785315)
Scusate ma quali sono i vantaggi di una moto priva di catalizzatore?
non penso che all'improvviso questa operazione possa far diventare una moto racing le BMW GS senza contare che già viviamo in città altamente inquinate sia di smog sia acusticamente parlando....una domanda un pò provocatoria ma voi togliereste il catalizzatore della vostra auto? poi vale come sempre il solito "libero arbitrio":)
Buona strada a tutti :D

si certo, appena esce dalla garanzia... e come avere un tappo in gola

MAURI_57 25-04-2018 20:55

infatti ho scritto " poi vale come sempre il solito libero arbitrio"
ciao buona strada :)

Pasqui!!!!!!!! 25-04-2018 21:15

La mia y è della aros ma non l'ho mai visto scritto da nessuna parte!

salser 25-04-2018 22:54

ed io ho solo risposto ad una tua domanda

Gianky60 29-04-2018 22:54

allora, y di colore bronzo/oro; di che marca può essere?

Pasqui!!!!!!!! 30-04-2018 00:50

Più o meno il colore è uguale per tutti...potresti distinguerli da alcuni particolari...l'unico che riconoscerei è quello della remus perché non ha il compensatore che collega davanti i collettori...gli altri di altre marche io sinceramente vedendoli non saprei dire di che marca sono! Ma non penso che sia tanto importante perché la resa non penso che sia molto diversa uno dall'altro.

gigibi 30-04-2018 09:03

Come ho già detto in altre discussioni, i due tipi di collettori scatalizzati che ho provato al banco davano risultati molto diversi. La differenza evidente fra i due era il diametro dei tubi. Quella che ho montato ha un diametro inferiore anche rispetto a quelli di serie.

Rocko 14-05-2018 19:18

Quote:

Originariamente inviata da Gianky60 (Messaggio 9785736)
Quando l'ho acquistata aveva la marmitta leoVinci, che mi sembrava alquanto rumorosa (sempre per i miei gusti), allora ho acquista una originale , montata mi è sembrata meno rumorosa della leo, (dai 5000 gmin, come già detto, via con la musica). Come si fa a vedere la y di che marca sia? Visto che il terminale era un LeoVinci........

Ciao. Posso dirti che la y Akrapovic è composta da più parti (collettori, compensatore, finale). Tutti sono assicurati da appositi ganci a molla con relativa guaina e logo Akrapovic stampigliato). Il colore, nel tempo è diventato bronzo /dorato soprattutto nella parte finale esattamente sulla y. Spero l'informazione ti sia utile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

robiledda 14-12-2018 11:07

ho appena rimontato i collettori originali catalizzati togliendo quelli decatalizzati, la mia sensazione è che la moto vada come prima, forse un pochino più piena ai bassi.
Quelli che ho tolto li avevo scatalizzati io limitandomi a togliere il catalizzatore, senza mettere nulla nel "barilotto".
Monto la centralina FRK ed il filtro sportivo K&N

joker 05-03-2019 11:09

io sapevo che senza il catalizzatore lo scarico emana una puzza che non gli si può stare dietro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.