Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   airbox maggiorato per GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247054)

riv 14-12-2009 17:59

condotto airbox r1200s modificato da Bmw Racing - San Jose

http://www.sjbmwracing.com/BIKES00S/...gBlackNo3.html

riv 14-12-2009 19:55

esattamente non so...

...cosa dicono ma ci sono foto della scatola dell'airbox e potrebbero essere interessanti....

luigi.pink 14-12-2009 22:14

Quote:

Originariamente inviata da riv (Messaggio 4318896)
...cosa dicono ma ci sono foto della scatola dell'airbox e potrebbero essere interessanti....

...ci ho dato una occhiata... sembra interessante anche se la descrizione non è dettagliata ma solo fotografica...

Nl mio caso però può essere solo una pura informazione perchè stò già seguendo una precisa elaborazione secondo altri canoni simili ma non uguali.....

luigi.pink 21-12-2009 23:03

arrivati!

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4310485)
I corpi farfallati della R 1200 S e collettori in gomma sono in arrivo......:-p
sono sempre alla ricerca dell'airbox R 1200 S ( no GS!)

corpi farfallati arrivati oggi....:blob:

ziobato 21-12-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink
sono sempre alla ricerca dell'airbox R 1200 S

mi risulta che sia lo stesso della R1200R ;)
Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4338639)
corpi farfallati arrivati oggi....

...spesa?

luigi.pink 22-12-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4338754)
mi risulta che sia lo stesso della R1200R ;)

...spesa?

Nuove BMW circa 900 eu....io le ho trovate usate alla metà...

ziobato 22-12-2009 13:19

Grazie. :wink:

luigi.pink 25-12-2009 09:31

...in attesa di ricevere kit pistoni alta compressione, bronzine e bielle....:-p:-p:-p

chiè 25-12-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4346892)
...in attesa di ricevere kit pistoni alta compressione, bronzine e bielle....:-p:-p:-p

come procedono i lavori?
hai già fatto qualche altra prova al banco o la fai a lavoro finito?
saluti, e buon natale :)

luigi.pink 25-12-2009 14:28

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4347289)
come procedono i lavori?
hai già fatto qualche altra prova al banco o la fai a lavoro finito?
saluti, e buon natale :)

per adesso aspetto tutti i pezzi ...poi li faccio montare (compreso modifica testate),vedrò di collegare il kit Autotune alla PC V e poi...solo quando tutto và per il meglio altra sessione al banco.....

Buon Natale :D

chiè 25-12-2009 15:13

bene, allora buon proseguimento lavori!!
certo che deve venir fuori una bestia!! dopo dovrai modificare anche sospensioni e freni!!!

viceboxer71 25-12-2009 15:40

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4346892)

della woessner ?

luigi.pink 25-12-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da viceboxer71 (Messaggio 4347342)
della woessner ?

dopo aver valutato diverse possibilità abbiamo preferito il kit Woessner :

1_i pistoni servono per aumentare il rapporto di compressione da 12:1 originale a 12.5:1 come R1200S, il peso inferiore, quindi meno inerzia e comunque sono più robusti degli originali perché sono in alluminio forgiato;
2_bielle in acciaio 2mm + lunghe :tale sostituzione non è indispensabile, l’incremento delle prestazioni è dato dai pistoni, le bielle servono per ottimizzare il funzionamento diminuendo le spinte laterali sul cilindro.

Mazz 26-12-2009 11:42

Fai bene a sostituire i pistoni originali con quelli in alluminio forgiato!!!!:D
Io ne ho distrutto uno poco tempo fa!!:mad: GS 1200 08' con 20000km! Modifiche effettuate....terminale Remus ,collettori aros( ora venduti e lunedì vado a ritirare quelli della leovince e ho pure quelli remus) RB3 (mappa eseguita con centralina RB per automappature)con emulatori, filtro aria!E ora sentito i vostri commenti ho pure allargato l'air box!!
Luigi,sono veramente curioso di vedere il grafico potenza della tua moto quando hai terminato i lavori!!:lol::lol::D

calabronegigante 26-12-2009 12:14

Mazz,nell'attesa,la Tua che dice "conciata" così?:)

luigi.pink 26-12-2009 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4348416)
Fai bene a sostituire i pistoni originali con quelli in alluminio forgiato!!!!:D
Io ne ho distrutto uno poco tempo fa!!:mad: GS 1200 08' con 20000km! Modifiche effettuate....terminale Remus ,collettori aros( ora venduti e lunedì vado a ritirare quelli della leovince e ho pure quelli remus) RB3 (mappa eseguita con centralina RB per automappature)con emulatori, filtro aria!E ora sentito i vostri commenti ho pure allargato l'air box!!
Luigi,sono veramente curioso di vedere il grafico potenza della tua moto quando hai terminato i lavori!!:lol::lol::D

Mazz una domanda riguardo il collettore di scarico...mi dicono che il leovince è migliore rispetto al Aros ( che attualmente utilizzo)...diamentro condotti maggiore e variabile.
Tu perchè lo hai scelto per sostituire gli Aros?
Non conosco i Remus.
Terminali cosa ritieni migliore?
io attualmente monto un Akra della megamoto...

Mazz 26-12-2009 17:27

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4348466)
Mazz,nell'attesa,la Tua che dice "conciata" così?:)

Cambia molto!!!!:lol: Praticamente il famoso vuoto che si sente "originale" ai 4500-5000 giri, non esiste più e fai sempre girare il motore a quei regimi!!!:lol::lol: E tira alla grande in 2° va su che è una meraviglia in accelerazione e in velocità max tocco i 225 km/h di tachimetro (provata in strada chiusa):lol::lol:

Mazz 26-12-2009 17:37

Quote:

Originariamente inviata da luigi.pink (Messaggio 4348778)
Mazz una domanda riguardo il collettore di scarico...mi dicono che il leovince è migliore rispetto al Aros ( che attualmente utilizzo)...diamentro condotti maggiore e variabile.
Tu perchè lo hai scelto per sostituire gli Aros?
Non conosco i Remus.
Terminali cosa ritieni migliore?
io attualmente monto un Akra della megamoto...

Che dirti...tempo fa avevo aperto un post con l'argomento "Aros contro Remus"....http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213135
Ad ogni modo i Remus (senza compensatore) sono belli dai 5000 giri in sù, tirano da paura!I Remus hanno un diametro di 4 mm in più. Mentre gli Aros (con compensatore)danno più ai bassi dai 2500 ai 5000 e poi perdono di tiro!!(a mio parere)
Ho scelto i collettori Leovince(con compensatore) perchè ritengo che abbiano un giusto compromesso tra gli Aros e Remus!!Che sono come dici tu..il diametro iniziale è come quello dell'Aros e poi si allargano(come i Remus) per dare più in alto! Il compensatore serve ovviamente per non perdere troppo ai bassi!:lol::lol:

luigi.pink 26-12-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Mazz (Messaggio 4348831)
Che dirti...tempo fa avevo aperto un post con l'argomento "Aros contro Remus"....http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213135
Ad ogni modo i Remus (senza compensatore) sono belli dai 5000 giri in sù, tirano da paura!I Remus hanno un diametro di 4 mm in più. Mentre gli Aros (con compensatore)danno più ai bassi dai 2500 ai 5000 e poi perdono di tiro!!(a mio parere)
Ho scelto i collettori Leovince(con compensatore) perchè ritengo che abbiano un giusto compromesso tra gli Aros e Remus!!Che sono come dici tu..il diametro iniziale è come quello dell'Aros e poi si allargano(come i Remus) per dare più in alto! Il compensatore serve ovviamente per non perdere troppo ai bassi!:lol::lol:

convengo con te che gli aros sono ottimi però in alto qualcosa perdono.
sarebbe interessante provare i remus!sono di diametro maggiore in uscita testate o dopo? in teoria dovresti alesare il condotto di scarico per usufruire al max delle prestazioni....
i leovince potrebbero essere un ottimo compromesso....ho visto che si trovano su ebay a 399 eu..

Silenziatori cosa utilizza per avere il max?

Mazz 26-12-2009 18:44

I Remus hanno lo stesso diametro dall'uscita testate fino alla y dove si uniscono con il diametro uguale al terminale! Io come terminale uso l'HexaCone in titanio della Remus!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:28.