Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   nuova RT 2010 - parte seconda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=247044)

gulliver 15-11-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da ljtab (Messaggio 4236814)
"...le borse da 32 litri ora di serie..."

ecco la grande novità del modello 2010

:smilebox: un grande esperto dell'RT! AH AH A HAH :D

gulliver 15-11-2009 08:30

...e che dire del "DECISO restyling sopratutto sul faro.."?? :rolleyes:

zerbio61 15-11-2009 11:48

mah! forse di serie ti danno le due bimbe che erano dietro:D

nicopilot 15-11-2009 12:22

Anche io giovedì sono stato all'EICMA. La moto, secondo il mio parere, ha subito solo degli oggettivi aggiornamenti estetici, che dopo 5 anni ci stanno tutti su un modello di successo. Ovviamente non sempre sono azzeccati ma la cosa è del tutto soggettiva ( io preferisco la linearità del modello precedente, è più elegante ). Secondo me, il non RTfissato, non sarebbe in grado di riconoscere i due modelli...Condivido pienamente i commenti sulle vaschette dei comandi al manubrio, brutte e forse anche pericolose.
L'unico vero interrogativo verrà risolto dalla prova su strada. La moto ciclisticamente è sempre stata eccellente e non cambia nulla. Se il nuovo motore darà una maggiore linearità e quel poco più di ciccia che non guasta mai, questa potrebbe essere sarà la vera variabile per far pensare che il nuovo modello abbia fatto un passo in avanti, ma sicuramente sarà così, altrimenti alla bmw sarebbero dei pazzi. Però i cv sono gli stessi e la coppia, secondo me, per un mezzo da turismo, è già più che sufficiente con il modello attuale.
Secondo me chi vuole avvicinarsi all'acquisto di una moto nuova, fa bene a prendere il modello 2010, ma chi ha una RT precedente, che va bene e lo soddisfa a pieno credo che non abbia nessun valido motivo per sostituirla, neanche economico...
E poi, com'è già stato detto, non sempre i nuovi modelli sono migliori di quelli che li precedono...

Roby65 15-11-2009 12:23

Eccomi qua...bravo Zio ottimo servizio foto...
Allora siete stati tutti + o - molto attenti ai particolari ciò implica che, come al sottoscritto..... rode :eek:...
_strumentazione
_vaschette olio
_pumello per regolazione faro
_parabrezza maggiorato
_la rotellina della radio sulla manopola sin.
_sella "monoforma"
_sicuramente dimentico qualcosa
:D:D:D:D
Non Vi siete informati su una cosa cosa , a mio dire fondamentale, sotto quella testina cromata ci sono VALVOLE RADIALI che danno ulteriore fluidità e ancor meno vibrazioni.
Comunque a parte le due vaschette a rischio di strappo e veramente bella e funzionale.
Ho mandato un sms alla mia dolce metà appena l'ho vista ...." azz ci tocca cambiare la moto è uscito la nuova versione :-) "....non mi parla da ieri sera :(.
Ciao a tutti.
PS
posso dire una bestemmia ???
che ne dite della nuova MULTISTRADA....ho l'impressione che darà filo da torcere alla ns. beneamata casa bavarese. A me piace per fortuna non è il mio genere...

nicopilot 15-11-2009 12:26

Piuttosto le nuove selle (optional), monoscocca, mi sono sembrate veramente ottime sia come seduta che come posizione di guida e credo che si possano tranquilamente montare anche sul modello 2005-2009. Qualcuno ha idea di cosa possano costare?

marchino m 15-11-2009 12:34

visto i prezzi che di solito girano in bmw dalle 350 alle 500 euro :rolleyes:

ZioTitta 15-11-2009 13:22

Quote:

Originariamente inviata da Roby65 (Messaggio 4237574)
che ne dite della nuova MULTISTRADA....ho l'impressione che darà filo da torcere alla ns. beneamata casa bavarese. A me piace per fortuna non è il mio genere...

Molto carina !
Nemmeno per me e' il genere di moto ideale, ma e' davvero un bell'oggetto...

mariom 15-11-2009 16:37

che belle foto grazie Zio Titta, non sono tedesco ma a me piace la bicolore cmq terrò la mia del 2007

Roby65 15-11-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da nicopilot (Messaggio 4237579)
Piuttosto le nuove selle (optional),...... Qualcuno ha idea di cosa possano costare?

Si ritengo che tutti i nuovi gadget si possano installare sulle ns. mukke , ho chiesto se il parabrezza sia già disponibile dal conc. ma la risposta è stata che la nuova RT uscirà a febbraio e i conc non hanno i codici di ordinazione dei pezzi....ho visto uno stand con molte cose BMW ma guarda caso i Bavaresi hanno l'esclusiva...c'era da immaginarlo...

Tonymanero 15-11-2009 20:09

Max,
vedremo se il tempo ci darà ragione.
Condivido le tue impressioni che avevo avuto pur non vedendola dal vivo ... i fatti ci daranno ragione!
R1200RT 4Ever!!!

nicopilot 15-11-2009 21:47

La multistrada dovrebbe costare più di 18.000€...non so se la S o la base. Mica spiccioli...Comunque è una bella moto.

briscola 15-11-2009 22:02

LA S

la std 15000

roberto59 15-11-2009 22:21

Anche io la penso come voi, e poi quelle cose sul manubrio, molto meglio le vecchie.

PINO55_PE 15-11-2009 22:29

Di sicuro non voleranno più via gli specchietti, li hanno messi fissi, ...ma se toccano....:mad::mad::mad:

Geo650 15-11-2009 22:36

Vasetti marmellata sul manubrio

Quote:

Originariamente inviata da roberto59 (Messaggio 4239045)
Anche io la penso come voi, e poi quelle cose sul manubrio, molto meglio le vecchie.

Come mai hanno tutti quei vasetti di marmellata con sotto i gommini?? Horror .... Durante la marcia me li immagino sballonzolare da tirarti scemo... :shock:

sauternes 15-11-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4230948)
A proposito, mon ami...
Non ti ho ancora ringraziato per la tua cortesia !
Sei stato davvero gentilissimo. Ringrazia, ti prego, anche i tuoi amici da parte mia, di Graziano e di Gianni !

l'ho fatto volentierissimo ed è stato un piacere.

sauternes 15-11-2009 22:44

Quote:

Originariamente inviata da zerbio61 (Messaggio 4231174)
ciao sauternes, ti quoto completamente!anche il cruscotto visto da molto vicino non sembra bellissimo. a presto per un altro giro

come va con la tua ammiraglia? ci stai prendendo confidenza?
comunque tientela ben stretta perchè la "nuova" è davvero peggiorata.
per i giri io ne ho fatto uno "timido" anche oggi...

zerbio61 16-11-2009 09:20

non ho girato ultimamente, comunque me la tengo sicuro, anche perche' vedraI CHE TRA UNO O DUE ANNI ti escono con un modello veramente nuovo! aspetta che la crisi che c'e' in giro passi, poi vedrai

tukutela 16-11-2009 11:13

Quote:

Originariamente inviata da ZioTitta (Messaggio 4232495)
Invece io ho fatto il ragionamento opposto, e mi sono rattristato : la mia e' del 2006 e, dandola indietro ora, potrei spuntare una buona quotazione. Se il modello nuovo uscira' tra un anno e mezzo, il valore sara' parecchio diminuito...

Suggerimento :

ma ... riprendere un 2009 ????

vedrai che fai l'affare !!!!!
:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.