Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   il mito delle giapponesi perfette. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246883)

Luponero 13-11-2009 16:28

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4232965)
Fare questa domanda su un forum mi pare un eccellente modo per non sapere la verita'. :)

Quoto Paolo B in tutto, su tutto e dappertutto. :cool:

Credimi che sia sui forum che nella realtà ancora non c'ho capito una mazza.
Si passa dal classico "Ducati soldi buttati" a chi dice che sono perfette.

tommygun 13-11-2009 16:32

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4232983)

Appunto.

E come vedi questo thread non fa eccezione. ;)

Luponero 13-11-2009 16:34

Sai qual'è la cosa strana, che succede solo con questo marchio, delle altre bene o male si conosce la storia.

aspes 13-11-2009 16:36

che le ducati di oggi siano molto meglio industrializzate non ci piove. Alla fine la qualita' dipende da componentistica, progetto, assemblaggio.
Per la componentistica comprando roba buona fai gia' molto, un progetto mal fatto puo' vanificarti tutto.Se infine hai tutto ma assemblaggi e controlli finali alla belin di cane sei ancora daccapo.
Per BMW recenti le noie son quasi sempre venute dalle prime due questioni, per le italiane capita piu' di frequente l'ultima. Vedasi honda italiane.
Questo fa molto incazzare perche' se una casa investe in componentistica adeguata, fa un buon progetto e poi scontenta il cliente perche' l'assemblatore pippuzzo o sciupafemmene pensava alla patata mentre serrava un bullone.......
sulle bmw i pezzi si rompono senza perderli per strada, c'e' il frenafiletti dappertutto!

SKITO 13-11-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 4233000)
Appunto.

E come vedi questo thread non fa eccezione. ;)

chi ha detto che le Ducati sono soldi buttati ...????

Luponero 13-11-2009 16:42

A me Ducati ancora non mi convince, probabilmente è un preconcetto ma mi danno l'idea di rompersi da un momento all'altro!

SKITO 13-11-2009 16:54

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4232983)
Credimi che sia sui forum che nella realtà ancora non c'ho capito una mazza.

quello che leggi è quello che succede per strada, in effetti, c'è gente che ha percorso decine di migliaia di Km senza avere proplemi, e viceversa, c'è gente che ha avuto proplemi da appena uscito dal conce ..... forse, è la percentuale tra i due casi che fa la differenza, ed anche per questo marchio (come per BMW) non è giustificabbile visto che non te le regalano ....

Flying*D 13-11-2009 17:13

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4232901)
senza fare il maligno, puoi documentare di che produttore si trattasse?

Tucker, ma e' un nome che dice poco ai piu', l'hanno boicottata perche' era 100 anni avanti alle altre..;)

aspes 13-11-2009 17:17

ero certo che dicevi Tucker. Conosco la storia, ed e' stata molto romanzata, ci han fatto pure un film. Non e' che "non si rompesse",la macchina aveva soluzioni moderne e avanzate, ma ne furono fatti pochi prototipi.Era a finanziamento con sottoscrizione popolare, il titolare riscosse i soldi e non arrivo' a una produzione oltre qualche prototipo, un crack finanziario e pure fraudolento...poi la storia e' stata romanzata fino ad assumere toni leggendari...

SKITO 13-11-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo b (Messaggio 4232910)
Per dire.. ta me e mio fratello ci son passate per le mani quattro Honda CX500, tutte dello stesso modello/periodo.
Due solo olii e benzina.
Una solo olii e benzina, ma a 70.000 km aveva il millerighe dell'albero cardanico alla frutta.
Una, rottura catastrofica del motore (tranciate le aste di rinvio punterie).
.

per curiosità di che anno erano ..????

Quote:

Posso fare una "statistica"? Per me, no
perchè no Paolo, la tua è una statistica, "in piccolo", ma è una statistica.

Sanny 13-11-2009 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Luponero (Messaggio 4233027)
A me Ducati ancora non mi convince, probabilmente è un preconcetto!

hai detto bene...un preconcetto...!!

ciao Sanny!

Tricheco 13-11-2009 17:57

mah.................

G&B 13-11-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4233141)
ero certo che dicevi Tucker. Conosco la storia...

Mi inchino :!:

G&B 13-11-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Tricheco (Messaggio 4233360)
mah.................

Alla fine ha ragione lui. Basta non guardare la sua firma.

Pier_il_polso 13-11-2009 23:11

Del fatto che le giapponesi siano perfette se ne riempiono la bocca in molti; il problema è che chi lo dice quasi sempre non ne ha mai avute.
A proposito di Yamaha FJR 1300, l'ho "S"venduta per disperazione dopo avere rotto 4 volte il cardano...:(:(:(

Sanny 13-11-2009 23:29

Pier..oggi mi hai stufato...:lol::lol::lol:..e' la seconda volta che hai ragione...mi sa' che devo pronunciare un altro marchio per incazzarmi con te...ahhahaha

ciao Sanny!

Pier_il_polso 14-11-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 4234481)
Pier..oggi mi hai stufato...:lol::lol::lol:..e' la seconda volta che hai ragione...mi sa' che devo pronunciare un altro marchio per incazzarmi con te...ahhahaha

ciao Sanny!

ricordati che la scorsa estate ho fatto un viaggio di 6300 km negli Usa con una Harley e a tutt'oggi ho preferito NON fare una recensione dettagliata sul mezzo. Diversamente mi avresti già tolto il saLuto ;)

Sanny 14-11-2009 16:32

eheh no ormai puoi dire quello che vuoi.....:lol: gia' il fatto che l'hai usata......ihih...ti sei giocato la carriera....

:D
ciao Sanny!

63roger63 14-11-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 4233129)
Tucker, ma e' un nome che dice poco ai piu', l'hanno boicottata perche' era 100 anni avanti alle altre..;)

Ho visto il film.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...rucker_Car.jpg

IlMaglio 14-11-2009 17:30

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 4232825)
La difettosita' decresce drasticamente con il numero di pezzi prodotti.
....Se di un veicolo intendo produrre milioni di esemplari lo studio sara' accuratissimo, non posso permettermi grossi richiami che mi costerebbero cifre mostruose e una caduta di immagine planetaria. In piu' se la mia moto finisce contemporaneamente nel garage dell'italiano fighetto, del tedesco viaggiatore, dell'americano che la disfa di burn out in fuorigiri per mezz'ora senza raffreddamento, ho necessita' di tener conto di tutte queste sollecitazioni.

Straquoto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.