Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi ha notizie sulla nuova officina a Bologna? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=246508)

PG01 18-12-2009 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 4329446)
Con cio' voglio comunque farti gli auguri di buon lavoro ( anche se la chiusura di Motofollia mi ha parecchio rattristato ... ) . Ormai a Bologna c'e' solo MVM che cerca di spezzare il monopolio sulle moto ( anche se credo che presto verranno piegati anche loro ... ) .

ti aspetto da metà gennaio in negozio.:)

PG01 18-12-2009 09:05

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 4329545)
ciao e benvenuto...un dealer che si presenta ha sempre il mio rispetto..e te lo dice uno che arriva da HD e di la' i dealers non si amano troppo......

permettimi solo di dire che per far visionare i lavoro basterebbe solo interporre tra il cliente e l'officina una vetrata...come mi e' capitato di vedere in alcune concessionarie.....purtroppo questo mondo ci ha reso diffidenti...e come tu ben sai ormai la gente prima di portare la moto a tagliandare si segna tutto per vedere se il lavoro viene effettuato......

so' che tanti non si perdono in queste cose...ma molti si....un po'.. come per capirci... quelle moto usate che per miracolo ringiovaniscono.....

i consumatori sono stufi.....
Io non so' se tu sei mai stato negli USA...sei mai entrato in un qualsiasi negozio??...ecco vorrei che in Italia ci fosse lo stesso trattamento verso il cliente....specialmente in un mondo di appassionati....e non di gente che compra 2 etti di prosciutto crudo....poi c'e' gente che sa' vendere bene anche quello.....

un abbraccio e un in bocca al lupo..per la nuova avventura....

Sanny!

grazie, proveremo a far tutto.

non eravamo hd, ma suzuki e kawasaki. con quest'ultima nel 2008 siamo stati valutati seconda migliore assistenza in italia.

PG01 18-12-2009 09:06

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 4329539)
le tempistiche e i sistemi di diagnostica Bmw non consentono di barare col cliente: se quindi il "desidero guardare" equivalesse ad un "desidero sorvegliare", taglio subito la testa al toro: da Monaco di Baviera ci vedono benissimo: sono loro a tagliarcela.

Scusami ma questa è una mezza verità.
Il sistema di diagnostica BMW (attuabili solo dai modelli 1200 in poi tralaltro). Vede solo ALCUNE cose.
Se tu mi dici che mi hai sostituito l'olio dei freni (e invece l'hai rabbocato), il sistema di diagnostica non rivela una beata cippa.
Stessa cosa per lavori ordinari quali cambiare le 4 candele (ovviamente nei modelli twinspark per il Boxer) e invece mi cambi solo le 2 principali.
Mi dici che mi hai cambiato i filtri e invece no... etc.etc..
Quindi che i tagliandi li faccia il sistema di diagnostica solo perchè ci si connette al Can Bus o perchè si scarica la scheda dei lavori da fare per modello\chilometraggio è un bel po' riduttivo IMHO ;)

Sul fatto che per legge le persone non potrebbero assistere vero*
*asterisco: l'accettazione è di norma nei conce BMW all'interno dell'officina.
Basta che dall'accettazione si guardi dentro, non c'è bisogno quindi di avere uno a testa china che guarda i cusinetti del cardano per vedere che si stia lavorando. E al BMWista più di qualsiasi altro fa' piacere poter vedere con mano il lavoro.

Piccola parentesi sui corsi.
BMW Italia in collaborazione con il BMW Motorrad Club Italia ha già avviato i "workshop" dove capiofficina spiegano alle persone che si iscrivono, quelol che tu intendevi. Una realtà che già esiste e organizzata dalla Casa Madre, aumeteranno le date e molto probabilmente coinvolgeranno più Dealer anche nella tua area di competenza.

(Lo scorso è stato 1 mese fa' a Milano e contava quasi 100 partecipanti).

tutto abbastanza vero.

al corso c'erano affettati e crescentine?:lol:

scherzi a parte grazie degli appunti.

quando ha cominciato bmw con queste operazioni verso la clientela? 100 partecipanti rendono il corso troppo poco dedicato. è mia esperienza diretta. se hai 25/30 persone le conosci una per una e parli con tutti, specie ascoltando le loro domande.

Roadwarrior 18-12-2009 09:09

@ Stoner: Io credo invece che PG si sia presentato in maniera molto garbata, manifestando quello spirito di iniziativa che tanti qui hanno sempre lamentato come carente, per non dire assente, nell'ex-conce ufficiale di Bologna (a tal proposito andate a leggere il mio 3d sull'ultima "bravata" di Autovanti). In più, da quel che ho capito, abbiamo la possibilità di comunicare "in diretta", tramite il forum, col prossimo responsabile della concessionaria, e ancora ci lamentiamo? Va bene che l'unanimità non la si ottiene mai, ma una piccola apertura di credito, quantomeno, ad una persona che si mette in gioco, con nome e cognome, nel forum di clienti, spesso scontenti, di un Marchio, la vogliamo concedere? Io dico e ripeto, bravo Pierluigi, hai cominciato la tua avventura nel modo giusto. Avanti così.

PG01 18-12-2009 09:21

roadwarrior ha colto lo spirito con cui mi sto esponendo.

ragazzi, comunque se non va bene, chiudo qua. tra l'altro vi ho scritto chi sono, se usate google mi trovate dove volete e mi potete scrivere al di fuori di qua in privato.

segnalo intanto che la zona accettazione, in conformità a quanto richiesto da Bmw sarà dotata di ponte sollevatore interrato e che in quell'area sarà dato ampio spazio a osservazioni e richieste della clientela.

per Giada: sì, lo so che a Milano c'è.

ma noi saremo a Bologna. E sin qui c'è stata una certa differenza. se da Bologna si va a Modena o Reggio Emilia o a Firenze, anche magari per fare assistenza, vuol dire che qualcosa non funziona. io la penso così. e spesso non sono i prezzi. perchè se uno lavora male non c'è sconto che tenga.

nicola66 18-12-2009 09:36

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 4329539)
[B][I]
Piccola parentesi sui corsi.
BMW Italia in collaborazione con il BMW Motorrad Club Italia ha già avviato i "workshop" dove capiofficina spiegano alle persone che si iscrivono, quelol che tu intendevi. Una realtà che già esiste e organizzata dalla Casa Madre, aumeteranno le date e molto probabilmente coinvolgeranno più Dealer anche nella tua area di competenza.

(Lo scorso è stato 1 mese fa' a Milano e contava quasi 100 partecipanti).

e tanto per sapere, in cosa è consistito ?

"Paolone" 18-12-2009 09:38

Bel post pubblicitario.

Piac73 18-12-2009 09:53

Quote:

Originariamente inviata da PG01 (Messaggio 4328491)
....io non sono qua per vendere......

aahhh no no..... :(
cmq sei stato bravo, bella mossa di marketing ;)
ciao

Rino74 18-12-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Piac73 (Messaggio 4330066)
aahhh no no..... :(
cmq sei stato bravo, bella mossa di marketing ;)
ciao

Sei Fuori strada ciccio .....

reka 18-12-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 4330025)
Bel post pubblicitario.

quindi ok sparare sentenze su questo e su quello...
non ok replicare? :D

Biff 18-12-2009 10:01

Ciao Pierluigi,spero di conoscerti presto di persona!;)
E' un piacere sapere che ci sara' Luca come capo officina,persona molto molto competente e cordiale!

una richiesta io ce l'ho:lol::per essere veramente al top,ingaggiate Marco;),ottimo meccanico,che lascio' l'officina di autovanti 2 anni circa fa.....

PUGNATTA 18-12-2009 10:21

Quote:

Bel post pubblicitario.

sembra tanto anche a me, un bel po' di propaganda elettorale....

credo si dovrà adeguare davvero al cliente BMW, che è tanto diverso, magari

non più difficile, ma diverso.:cool:

rinnovo cmq il mio IN BOCCA AL LUPO confidando anche sull'esperienza dei

colleghi cui accennava:)...

nicola66 18-12-2009 10:39

Quote:

Bel post pubblicitario.

perchè scusa ?

Son 3 mesi che alcuni di Bologna scrivono per sapere chi sarà il nuovo rappresentante del marchio.
Adesso si presenta chi sarà l'unico e diretto responsabile della zona e non va bene?

zergio 18-12-2009 10:49

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4330220)
Adesso si presenta chi sarà l'unico e diretto responsabile della zona e non va bene?

si ma forse dovrebbe valere anche il discorso inverso.

qunado qde deve prendere le distanze ufficlamente da BMW è tutto ok ma che concessionari o club motorrad lo usino come veicolo promozionale va bene?

la prurigginosa curiosità di chi avrebbe aperto cosa, sarebbe stata soddisfatta anche con un laconico comunicato. (cosa di cui continuo a non vederne l'utilità)

il programma di partito con i vari "più pilu per tutti" rientra sencondo me in un'ottima opertazione commerciale tralaltro portata avanti anche molto bene.

ma le moto si rompono e le riparazioni costano.
e Il marketing non risolve nè il primo nè il secondo problema

Sanny 18-12-2009 10:55

ciao PG ...ho detto HD perche' diciamo che e' il mondo che piu' conosco...

cmq le bugie si sa' hanno le gambe corte..e internet le ha accorciate di piu'....ben venga gente come te che si espone....casa madre permettendo ovviamente...!!

altra cosa...se mi permetti ...mai e dico mai fare sparate ai clienti.....

mi e' capitato una volta di andare da un dealer BMW ....non faccio nomi...come tu ben sai i 1150 piu' che 4 tempi sembravano dei 2 tempi per i consumi di olio......

la risposta e' stat.....sai le bmw fino a 80000 km sono in rodaggio.......ecco queste putta...te e' meglio risparmiarsele...magari una piccola spiegazione seria e magari tecnica ...fa cascare meno le braccia....

scrico queste cose perche' e' giusto(visto che leggono...sempre) che la casa madre sappia cosa c'e' in giro...(anche se poi non sempre se ne preoccupa)...ovviamente parlo di un po' tutti i marchi...

ciao Sanny!

Biff 18-12-2009 10:56

Pierluigi secondo me si e' presentato nel giusto modo,ed ha risposto a molte domande che gli venivano poste,questo lo interpretate come un modo di farsi pubblicita'?
secondo me no!

PG01 18-12-2009 11:09

mi autosospendo.

scusate se ho dato impressioni sbagliate. grazie a chi ha fornito spunti su cui lavorare, anche molto critici.

Rino74 18-12-2009 11:09

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 4330220)
perchè scusa ?

Son 3 mesi che alcuni di Bologna scrivono per sapere chi sarà il nuovo rappresentante del marchio.

Strano .... ma ti quoto :)
Poi ci sono alcuni di Bologna che per non essere da meno scrivo tanto per farlo, ma questo è un'altro discorso ...

Roadwarrior 18-12-2009 11:09

Biff, stai pur tranquillo che se non si fosse presentato, qualcuno avrebbe avuto da ridire, se lo avesse fatto in maniera più essenziale, qualcuno avrebbe detto che era troppo laconico...comincio a pensare che Autovanti non facesse poi così male a trattare a pesci in faccia certa gente, che pare volere proprio quello...il guaio è che trattava con sdegnosa sufficienza quasi tutti...

Rino74 18-12-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 4330303)
Pierluigi secondo me si e' presentato nel giusto modo,ed ha risposto a molte domande che gli venivano poste,questo lo interpretate come un modo di farsi pubblicita'?
secondo me no!

Si puo dire in questo forum, "Perle ai Porci" ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.