Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Marocco.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=245837)

giannicincotti 25-11-2009 07:30

Quote:

Originariamente inviata da el_conguero (Messaggio 4265688)
ci sei passato?
costi?

Ci sono stati dei miei amici im Marocco con Edi, circa 2600€urini, con trattamento 5stelle tutti molto soddisfatti, io l'ho fatto con www.adventour.it, molto meno costoso e più off con Fabrizio l'organizzatore, persona molto capace e vive li sei mesi all'anno

barbablu 25-11-2009 08:13

Quote:

Originariamente inviata da giannicincotti (Messaggio 4266556)
circa 2600€urini,

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:confused:

chrispazz 25-11-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 4263909)
ah si??????
:lol:

io sono l'1%

Fino all'altra sera si. Dopo la cena dell'altra sera pero' siete passati al 45% di colpo!!!
E comunque tu fai parte dei famosi amici affiatati con cui si puo' andare in ferie....anche se so che ogni volta che si parcheggerà la moto da qualche parte ti legherai ad essa per paura che te la freghino!!!! (ecco perché ti porterei, così controlli anche la mia).
:lol::lol:

ario59 25-11-2009 10:55

Marocco intinerario 2009

la pubblicità è vietata.
paulposition

MAXY GS 25-11-2009 12:08

molto interessante.l'anno prox faresti lo stesso tour con le stesse date o lo modifificheresti?

ario59 25-11-2009 12:27

Più o meno potrebbero essere le stesse date, ma non essendo legato ad alcuna agenzia potrei, trovando un buon gruppo modificare le partenze, anche se viste l'esperienze passate in Marocco trovo che la 2° metà di aprile sia un periodo favorevole.

MAXY GS 25-11-2009 18:23

si può venire tranquillamente anche con le compagne?

ario59 25-11-2009 18:30

Certamente...in off le ragazze verranno "parcheggiate" in tende berbere pre-allestite....scherzo! Si il Marocco seguendo un intinerario stradale e qualche pista semplice è possibile farlo in due, poi avendo un mezzo di supporto il passeggero può salire nei casi di percorsi off più complicati.

MAXY GS 25-11-2009 18:43

il tour e fattibile con gomme stradali o sono indispensabili le tassellate?

ario59 25-11-2009 19:37

Quote:

Originariamente inviata da MAXY GS (Messaggio 4268669)
il tour e fattibile con gomme stradali o sono indispensabili le tassellate?

A parte che ho un debole per le TKC 80, la differenza che i tasselli potrebbero salvare il pneu da qualche foratura, per il semplice motivo che la carcassa non è a diretto contatto con il terreno, poi in off, hanno un minimo di grip in più, specialmente in frenata fanno un poco più attrito.

MAXY GS 25-11-2009 19:55

che ne dici se dovessimo postare una pagina a parte per vedere quelli che sarebbero interessati,per poi poterci incontrare di persona e discuterne.

ario59 25-11-2009 21:33

Quote:

Originariamente inviata da MAXY GS (Messaggio 4268912)
che ne dici se dovessimo postare una pagina a parte per vedere quelli che sarebbero interessati,per poi poterci incontrare di persona e discuterne.

Da parte mia non vi sono problemi :)

alpneus 26-11-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 4268857)
A parte che ho un debole per le TKC 80, la differenza che i tasselli potrebbero salvare il pneu da qualche foratura, per il semplice motivo che la carcassa non è a diretto contatto con il terreno, poi in off, hanno un minimo di grip in più, specialmente in frenata fanno un poco più attrito.

devi solo sperare che non piova ... con l'asfalto che c'è laggiù le tassellate le useri SOLO se facessi parecchio sterrato ... altrimenti un paio di normalissime gomme vanno benissimo ...

ario59 26-11-2009 08:21

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4269878)
devi solo sperare che non piova ... con l'asfalto che c'è laggiù le tassellate le useri SOLO se facessi parecchio sterrato ... altrimenti un paio di normalissime gomme vanno benissimo ...

Hai ragione anche tu, ma come già specificato sono io che ho una predilezione per TKC, e devo dire che usando la moto turisticamente e non cercando il limite, anche su asfalto bagnato mi sono trovato bene, poi in Marocco generalmente son 5 anni che nel periodo in cui sono sceso, tranne brevi acquazzoni, non ho mai trovato problemi.

alpneus 26-11-2009 10:28

Quote:

Originariamente inviata da ario59 (Messaggio 4269904)
, poi in Marocco generalmente son 5 anni che nel periodo in cui sono sceso, tranne brevi acquazzoni, non ho mai trovato problemi.

mi sa che l'abbiamo presa tutta io e "barbablu" ... settembre scorso è venuto giù il "mondo" ... pensa che ha piovuto (diluviato) a Merzouga ... :mad::mad::mad:

ario59 26-11-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da alpheus (Messaggio 4270278)
mi sa che l'abbiamo presa tutta io e "barbablu" ... settembre scorso è venuto giù il "mondo" ... pensa che ha piovuto (diluviato) a Merzouga ... :mad::mad::mad:

:lol::lol::lol:Ho amici potenti laggiù.....pensa nel 2006 dopo che son tornato in maggio c'è stata la grande alluvione!

barbablu 26-11-2009 14:59

in vita mia ho gia viaggiato ma la pioggia che ho preso quest'anno in marocco me la ricordero finchè campo :( il blocco totale della circolazioen riuscivamo aviaggiare solo noi in moto in 50 cm di acqua :mad:
cmq ripeto io con delle bridgestone bw ho fatto ditutto :!:
rimane il fatto che lo riafarei subito :blob:

chrispazz 26-11-2009 16:31

In Tunisia ho usato le tassellate (belle per carità sul GS) ma alla fine ho fatto praticamente un km di sabbia mentre il resto si poteva fare traquillamente con le bridgestone BW. Se vado in Marocco, complice anche il fatto che vorrei andarci via terra, penso che abbandonerò l'idea delle tassellate.....

x MAXYGS: forse noi ci si vede alla cena dell'helix brixiana.....

MAXY GS 26-11-2009 17:02

Quote:

Originariamente inviata da chrispazz (Messaggio 4271653)
In Tunisia ho usato le tassellate (belle per carità sul GS) ma alla fine ho fatto praticamente un km di sabbia mentre il resto si poteva fare traquillamente con le bridgestone BW. Se vado in Marocco, complice anche il fatto che vorrei andarci via terra, penso che abbandonerò l'idea delle tassellate.....

x MAXYGS: forse noi ci si vede alla cena dell'helix brixiana.....

ciao chris,penso di esserci a presto.;)

alpneus 26-11-2009 19:44

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 4271266)
in vita mia ho gia viaggiato ma la pioggia che ho preso quest'anno in marocco me la ricordero finchè campo :( il blocco totale della circolazioen riuscivamo aviaggiare solo noi in moto in 50 cm di acqua :mad:
cmq ripeto io con delle bridgestone bw ho fatto ditutto :!:
rimane il fatto che lo riafarei subito :blob:

lascia stare che mi son sentito in colpa per tutto il viaggio ... dal giorno che sei partito per venire giù è successo l'inferno ... prima 60° ... :confused::confused::confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35.