Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   ORDINE DI GRUPPO PARASCHIENA: sondaggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=24233)

gig 08-04-2005 10:35

Ci sarebbe anche l'AXO

92,50 euro su motonline.com
http://www.bigboysports.de/motox/axo/MS7776K.jpg
http://www.diliberti.it/catalog/imag...0PROTECTOR.jpg

(ma anche 80 euro qui: http://www.diliberti.it

Burro 08-04-2005 10:48

Quote:

Originariamente inviata da aibalit
Gli Zandona modello bello costa tra i 100 e i 110, ma a toccacciarlo non mi è sembrato il massimo.
Ha le borchie per fissare le placche all'interno e dunque a contatto con la schiena e poi si piega molto anche inarcandolo all'indietro.

grazie x l'iteressamento :D

Burro 08-04-2005 11:12

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...26513&rd=1

tanto x dare qualche riferimento

vertebre 7
marca ufo
qualità ??? (la cosa + importante)
costo 45€

neoelica 08-04-2005 11:39

una domandona a voi esperti:
quelle specie di armature complete (paraschiena, gomitiere, spalle ecc) della dainese e similari,
-sono scomode?
-Costano una botta?

D'estate mi capita di girare in t-shirt e paraschiena e vorrei bardarmi di più.

Denchiù.

Neoelica

bugiardo 08-04-2005 11:39

Io un UFO l'ho visto ( eheheh :D ) non posso giurare che fosse quello in vendita su Ebay, ma quello che ho visto non reggeva il paragone ( secondo me ) con Spidi ( ho capito che era citato come elemento di valutazione).
Ragassi buttiamo via diversi soldi in puttanate , non risparmiamo su un oggetto che poi ci teniamo addosso in continuazione,e che quindi deve essere leggero confortevole e , dovendoci salvare dalla sedia a rotelle ( sgrat sgrat ), protettivo + che si puo'.
Io cercherei , in un acquisto di gruppo di prendere uno dei migliori oggetti , cercando poi di spuntare uno sconto.
Se zandona ( ad es. ) non ci convince in pieno , chissenefrega se ci fa lo sconto, passiamo ad altro ....
o no ?
bye

PS manca poco ad ermukken , in quell'occasione potremo toccare con mano i paraschiena ( che nessuno si azzardi a scebdere + giu' in caso di partecipante donna :evil: ) in possesso dei partecipanti e fare un valutazione insieme ... certo mancheranno i dentisti e i carotoni ( uno in particolare ) , ma ci diranno la loro qui sul forum

Burro 08-04-2005 11:45

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo
Io un UFO l'ho visto ( eheheh :D ) non posso giurare che fosse quello in vendita su Ebay, ma quello che ho visto non reggeva il paragone ( secondo me ) con Spidi ( ho capito che era citato come elemento di valutazione).
Ragassi buttiamo via diversi soldi in puttanate , non risparmiamo su un oggetto che poi ci teniamo addosso in continuazione,e che quindi deve essere leggero confortevole e , dovendoci salvare dalla sedia a rotelle ( sgrat sgrat ), protettivo + che si puo'.
Io cercherei , in un acquisto di gruppo di prendere uno dei migliori oggetti , cercando poi di spuntare uno sconto.
Se zandona ( ad es. ) non ci convince in pieno , chissenefrega se ci fa lo sconto, passiamo ad altro ....
o no ?
bye

quoto 100%
ma, come hai fatto tu, uno deve cercare di dare, se può, anche una collaborazione pratica, se no non siamo una comunita, anche se virtuale, ma solo fruitori di servizi... :wink:

PS
poi, magari, uno rischia di fare più confusione che altro, e forse è il mio caso. per questo ti quoto.

barbasma 08-04-2005 11:58

Quote:

Originariamente inviata da neoelica
una domandona a voi esperti:
quelle specie di armature complete (paraschiena, gomitiere, spalle ecc) della dainese e similari,
-sono scomode?
-Costano una botta?

D'estate mi capita di girare in t-shirt e paraschiena e vorrei bardarmi di più.

Denchiù.

Neoelica

io la uso per fare enduro... per l'estate sono una figata... logico che legano un pò ma sono il massimo per la sicurezza perchè le protezioni sono aderenti al corpo...

costo di una pettorina completa... dai 130 ai 190 euro dipende da come sono fatte... io ho la UFO SCORPION... ma anche dainese le fa di vari modelli...

costano poco di più di un paraschiena completo fatto bene... :wink:

pidienne 08-04-2005 17:44

Quote:

Originariamente inviata da bugiardo
Non conoscevo questa Azienda ...
http://www.zandona.net/
producono diversi paraschiena, forse non sono molto conosciuti ( ma forse non li conoscevo solo io .. ) e sarebbero disponibili a praticare un prezzo speciale per QDE ..
:wink:

bei prodotti! :thumbup:

pidienne 08-04-2005 18:19

110 euro per il dainese wave da daytona di vicenza.

EnroxsTTer 08-04-2005 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
costo di una pettorina completa... dai 130 ai 190 euro dipende da come sono fatte... io ho la UFO SCORPION... ma anche dainese le fa di vari modelli...

Io ho preso questa:

http://www.dainese.it/img/1_SafetyWave2_m.jpg

Ho guardato molti prodotti prima di sceglierla e secondo me e' fatta veramente bene, soprattutto il paraschiena.

bimer 08-04-2005 18:29

bella,

ma mi togliete una curiosita?

d'estate mi sembra utilissima sotto una giacca leggera, ma d'inverno o in mezza stagione come fate con una giacca più pesante? Ci togliete semplicemente le protezioni e mettete la pettorina?

O avete anche un paraschiena semplice?

barbasma 08-04-2005 18:31

in inverno usi quelle nella giacca...

non si riesce a mettere la pettorina sotto la giacca invernale.. troppo aderente...

bimer 08-04-2005 18:33

adessssssoooo capiscooooo

siete ricchhissssimiiiii :wink: :wink: :wink: :lol:

va bene. per adesso paraschiena.

poi quando diventerò cinghialotto vedremo... :lol:

EnroxsTTer 08-04-2005 19:00

Quote:

Originariamente inviata da bimer
bella,

ma mi togliete una curiosita?

d'estate mi sembra utilissima sotto una giacca leggera, ma d'inverno o in mezza stagione come fate con una giacca più pesante? Ci togliete semplicemente le protezioni e mettete la pettorina?

O avete anche un paraschiena semplice?

Sotto la mia giacca Dainese che e' anche foderata ci sta, non e' mica cosi' ingombrante. Chiaro dipende da cos'altro ti vuoi mettere su, se hai due maglioni... :roll:
In ogni caso per le protezioni i soldi sono sempre ben spesi... se penso a quelli che buttano 5-600 euro per scarichi che servono solo a fare piu' rumore e che per di piu' fanno perdere coppia in basso... vabbe' non stiamo a fare polemiche. :wink:
In ogni caso ha anche tutte le protezioni per la giacca, incluso paraschiena G2 sempre con la stessa tecnologia ad anima in alluminio a rete alveolare... se prendi la moto per fare pochi km e poi non vuoi dover girare con la pettorina le protezioni interne sono comunque sempre una buona cosa.
Se invece devi fare viaggi o lunghi giri e sai che la terrai su tutto il giorno la pettorina e' l'optimum.

Bleach 08-04-2005 21:35

Enrox avevo anch'io un gilet-pettorina come il tuo, la serie precedente, che era leggermente diversa...è fatta benissimo e secondo me è il massimo in quanto a protezione (i paraschiena, per quanto ben fatti, sono un "ripiego" rispetto a queste....) però.. però d'estate sono impossibili da mettere :?
Io la usavo sotto la tuta intera solo in pista e per le sparate domenicali.. ma per un uso "soft" o cmq turistico era improponibile.. purtroppo.
Penso che nel proporre protezioni troppo costrittive, si corra il rischio che poi, per il caldo, per la scomodità, per la scarsa versatilità ecc eccc.. che la gente finisca per non mettersele.. quindi meglio un paraschiena a tutta lunghezza con le bretelle messo SEMPRE piuttosto che una protezione altamente tecnica ma.. messa solo quando si pensa di andare "forte".
Le disgrazie, purtroppo, avvengono in maniera casuale.... non solo quando si tira.. :|

EnroxsTTer 08-04-2005 22:02

Bleach io sono abituato a girare coi pantaloni di pelle (taglio jeans) anche d'estate coi 40 gradi, sono sostanzialmente adiabatico :lol: e poi non ho il cupolino per cui sto sempre bello arieggiato... :roll:
Chiaro che se prendi la moto per un giretto e poi stai 3 ore fermo a pranzo... non ha senso tenersi su tutto l'ambaradan pero' se sei randagio come me... che mi porto dietro il panozzo e vago senza pause, non c'e' problema. :wink:
In ogni caso il nuovo paraschiena e' molto piu' traforato del precedente.
E poi e' staccabile, per cui se voglio mi metto solo quello e per le altre protezioni (spalle e gomiti) ho quelle della giacca.

Axelroth 09-04-2005 00:44

[quote="Enroxster"]
Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

Io ho preso questa:

http://www.dainese.it/img/1_SafetyWave2_m.jpg

Ho guardato molti prodotti prima di sceglierla e secondo me e' fatta veramente bene, soprattutto il paraschiena.[/quote

Neuri ???

EnroxsTTer 09-04-2005 02:05

Quote:

Originariamente inviata da axelroth
Neuri ???

Di listino sui 260.

Axelroth 09-04-2005 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Quote:

Originariamente inviata da axelroth
Neuri ???

Di listino sui 260.

Grazie per l'info, mi sa tanto che andrò a vedere in giro !!!

spino 10-04-2005 11:00

Vi sorprendo.ma sono nuovo ( ho la moto da 10 gg).
Chiedo:
Io ho la giacca della Spidi H2OUT a tre strati con la protezione nella schiena, mi serve ugualmente la protezione di cui state parlando?
Nel caso affermativo, dovrei poi togliere la protezione nella giacca?
Queste protezioni sostituiscono la vecchia fascia lombare che si usava 15 anni fa (ultimo mio giro in moto) ??????????
Grazie se qualcuno vorrà aiutarmi.
Ciao e complimenti a tutti per la vs competenza!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47.