![]() |
Quote:
Hanno realizzato una enduro prettamente stradale..... Le moto da turismo fanno molto nicchia...quale compromesso migliore per viaggiare?...una enduro stradalizzata! Basta vedere l'enorme successo della TDM per anni definita una enduro stradale! (per me stradale e basta :-o ) Purtroppo la Triumph si è allineata. Il boom delle endurone dei rally africani è passato anche sembra stia pian piano aumentando la richiesta...credo che al momento giusto vedremo rivedremo risorgere modelli storici come AT, ST, e perchè no? anche magari una Tiger più incline all'off! |
Weiss, perdonami ma non sono molto d'accordo tranne che per la TDM, ci vuole molta fantasia per definirla una maxi enduro stadale. Io non sono un sostenitore accanito di nessuna marca/modello, mi piace quello che appaga i miei occhi. La GS, a parte modelli storici, non ha subito una mutazione così radicale come è accaduto alla Tiger. Prima di sostituire la mia V-Strom ho provato e riprovato la nuova Tigher ma non mi ha trasmesso le sensazioni che cercavo, solo un'invidiabile fluidità del motore. Purtroppo, e dico purtroppo, oggi sul mercato non c'è altro che una troppo blasonata GS che assolve quasi in totum le esigenze di tanti come me.
Per tutto il resto ribadisco, complimenti Triumph :D |
Tiger 955i:finalmente l'ho provata!!!
trattasi di quella postata più indietro:2005 con 50k chilometri! Essendo la prima volta che provo una triumph,non posso non parlare del Motore!!!!!! Incredibile,dolcissimo e potentissimo;visto che non c'è l'indicazione della marcia inserita,ho fatto rotonde in 6a.........:basta aprire e lei va,sempre e comunque,mai uno strappo o incertezza! Molto deluso dalla forcella,affonda da paura(nella moto in prova)e l'avancorsa si modifica di continuo;sicuramente da sistemare! I freni mi son sembrati OK,così come la posizione in sella(io sono 1,90)! Ha le manopole riscaldate,presa corrente,e poco più........ Ci penso e ci ripenso(pro e contro)......... Poi mi son trastullato sull'altopiano di Asiago,col mio Giesse,che rimane una gran ,gran moto.............. |
Luste 55 allora la compri o me l'accatto io ??
|
Vai Stoner!
.........fammi sapere! |
Quote:
Come già detto in passato vorrei, sulla GS, le caratteristiche del motore della Tiger...ma non altro :) |
Secondo me Triumph ha fatto male a snaturare con la nuova lo spirito della Tiger 955 ...
Ma quella sella chi l'ha inventata ??? |
ne penso bene ..
|
mi piace molto, marchio di fascino, concessionari ancora gentili..
Ho una speed 955... bellissima l'unica cosa che è troppo potente (per me chiaramente) ed è facile farsi prendere la mano ... |
Amo la Triumph...sto vendendo la mia Speed 955i my01, nera, tutta originale, full optionals e pochissimi km. L'ho "sacrificata" per passare alla più comoda R1200R :) segno degli anni che passano.
Lo scorso fine settimana l'ho fatta un po' girare...ignorante, ma che goduriosa http://img128.imageshack.us/img128/8...mpressa.th.jpg |
|
Proprio ieri ho avuto in incontro/scontro con un Tiger 1050 ... ne ho parlato su apposito topic ... un urlo proprio da tigre ;)
Caino |
Quote:
* Raggiungere la Guzzi...oh mamma...speriamo di no!:lol: |
è un marchio carico di storia....quando sento la parola traiunf non posso non immaginarmi il mitico 278, sentire l'odore di copertoni bruciati e sullo sfondo all'ace cafè london.....
forse sono malato |
Quote:
Uguale alla mia ex moto...ne ho un ricordo meraviglioso!:!: |
Beh... Dal 2003 ho una Speed Triple in garage, ci ho fatto i tutto: dai 7 giorni in Sardegna con la tenda all'endurance del Triumph Day. Motore infinito e veramente fruibile in strada, freni solo discreti se non metti mano al portafoglio, ciclistica non intuitivissima ma una volta fatta la mano la moto è veramente ottima. 50.000 km e zero problemi. Io la ricomprerei. ;)
|
Devil,
hai avuto occasione di provare il modello precedente? Triumph ha smesso di produrre La SPEED :!: dal 2002 ;) |
mi piacciono molto, mio fratello ne ha avute 3.
Oltre le moto sarebbe da studiarsi bene la storia della rinascita,luci e ombre ma han saputo crescere costantemente e consolidarsi, il pensiero non puo' che andare a Guzzi,morini, Benelli,per un triste paragone da groppo in gola. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |