Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - marche,modelli,usura,consigli,confronti etc (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=241679)

rocol76 01-11-2009 21:31

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4186431)
bw??????? neanche se me le montano gratis.....

come non darti ragione...io le ho tolte venerdì dopo averle montate a luglio prima delle vacanze...fatti pochi km! all'inizio sembravano discrete, poi mi è sempre sembrato di viaggiare su un fondo scivoloso...anche sul dritto mi sembrava perdessero aderenza!
ora ho rimesso michelin...questa volta anakee 2. spero siano eccellenti quanto le anakee 1...
se anche queste non mi daranno feeling...non so, forse proverò continental!

LORENZ-T 02-11-2009 10:04

pirelli scorpion

Buongiorno a tutti, cosa mi dite delle Pirelli scorpion 90-s/t/ ???
io me ne intendo poco, ma siccome me le procurano ad un prezzo a mio avviso basso, se fossero accettabili, le acquisterei...
grazie mille e buona giornata a tutti.

Nano 02-11-2009 10:33

Ti dico che non puoi montarle sul gs 1200 perche` hanno codice di velocita` H

LORENZ-T 02-11-2009 12:13

no, allora ho sbagliato le sigle...
sulla parita di prodotto, ne sono convinto in quanto le ho confrontate con le metzeller che monto attualmente..
mi ricordo che si chiamano scorpion...
se vuoi a pranzo vado in garage e leggo per bene..

healer_na 02-11-2009 12:20

Tourance EXP Sono paranoico ???

Ciao a tutti ,

so che questo e' il solito thread sulle gomme ma volevo un vostro consiglio. Ho un GS 1200 del 2005 con cerchi a raggi e monto Metzler Tourance EXP da circa 4000 KM.
Dai 70 ai 90 Km/ora le gomme fanno un bel rumore di rotolamento / risonanza ( tipo UOUOUOUOUOUOU ) che si accentua se la moto e' a pieno carico . Per il resto la gomma e' OK per tenuta e consumo.

Ho ribilanciato le gomme 3 volte da 2 gommisiti diversi , ho fatto smontare e ricentare i cerchioni a raggi dal concessionario , ho variato i settaggi degli ammortizzatori ma nulla, il problema rimane e ormai sono diventato paranoico, CONTINUO A SENTIRE QUESTO RUMORE CHE MI DA UNA NOIA ASSURDA !!!

Ora le scelte sono 3:

1) Cambio gomme e rimetto le Conti Trail Attack che mi sembravano meno rumorose
2) Mi conpro i tappi per le orecchi per altri 6000 km
3) Cerco un buon dottore

Forse la 3a e' quella che fa per me ...

Grazie

Poz 02-11-2009 12:28

Metz

Arrivo dalle Anakee ed a conti fatti, dopo aver percorso circa 4000 Mk con le metz, le rimpiango.
La moto è più reattiva, ma, a fronte del fatto che il grip mi sembra il medesimo, noto un fatidioso alleggerimento dell'anteriore a partire dai 140 Km.
Non avverto rumorosità perniciose, per ora.

managdalum 02-11-2009 12:31

non è paranoia, le EXP scalinano presto e quando succede diventano rumorose

comunque ...

bacardirum72 02-11-2009 12:36

Io le EXP le ho tenute montate fino a 10.000km e il rumore lo sentivo solo in piega

susty 02-11-2009 15:18

Tassellate e consumi......

Chiedo a chi ha esperienza in merito....vi risulta che la moto con le gomme tassellate a parita' di condizioni di guida consumi di piu' o forse e' la mia moto che necessita di una piccola messa a punto? Ieri ho fatto circa 400 km di asfalto per andare a trovare quei:lol: fetusi :lol:di pugliesi a Trebisaccie ed avevo sotto le Metzeler Karoo 2 ed ho notato che camminando alla mia solita' velocita' la moto pare abbia consumato un po' di piu'...faro' altre prove....La moto e' sempre un 1150 adv....;)

aspes 02-11-2009 15:46

su asfalto per forza, i tasselli fanno un attrito dell'accidente.

Panda 02-11-2009 15:55

susty sei ingrassato

LORENZ-T 02-11-2009 15:58

eccomi qua:
qualcuno mi sa dare notizie in merito a queste gomme?? vanno bene per il gs 1200?
ANTERIORE PIRELLI SCORPION SYNC M/C 59 V
POSTERIORE PIRELLI SCORPION S/T M/C 69 H
Ovviamente le misure corrispondono...
vi faccio questa domanda primo perche ' non sono molto pratico in merito, secondo perche' me le offrono ad un super prezzo.
Grazie mille a tutti e buona giornata

susty 02-11-2009 16:09

Ok lo avevo immaginato..e penso pure che vada piu' piano....

El Matador 02-11-2009 17:59

Dopo circa 21.000 km di Anakee 2 ho montato un treno di Conti Trail Attack.
Il gommarolo me le ha proposte a 210 euri lavatura, montatura e imbiancatura compresa :lol:.
Al momento avrò percorso circa 200 km. Mi sono sembrate subito molto reattive (piegano molto e bruscamente) e silenziose.
Non ho avuto modo di provarle sul bagnato quindi mi riservo il giudizio.
In genere l'impressione è che dureranno meno delle Anakee e che siano gomme molto più stradali....
vedremo....:confused:

lucar 02-11-2009 19:53

Quote:

Originariamente inviata da LORENZ-T (Messaggio 4197917)
eccomi qua:
qualcuno mi sa dare notizie in merito a queste gomme?? vanno bene per il gs 1200?
ANTERIORE PIRELLI SCORPION SYNC M/C 59 V
POSTERIORE PIRELLI SCORPION S/T M/C 69 H
Ovviamente le misure corrispondono...
vi faccio questa domanda primo perche ' non sono molto pratico in merito, secondo perche' me le offrono ad un super prezzo.
Grazie mille a tutti e buona giornata

devono essere codice V
o monti le scorpion SYNC o le scorpion TRAIL

LORENZ-T 02-11-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4198822)
devono essere codice V
o monti le scorpion SYNC o le scorpion TRAIL

grazie per la risposta, quindi il problema e' per la posteriore?
L'anteriore potrebbe andare o e' una gommaccia.
Me le danno nuove a 110 euro entrambe....., ma se non vanno bene me ne faccio poco,,,,cosa mi consigli?
grazie

lucar 02-11-2009 20:15

lorenz la sync è una gomma molto stradale e sportiva......
http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...hicleType=MOTO

la scorpion trail è la classica da endurona stradale
http://www.pirelli.it/web/motorcycle...s/default.page

scusa ma 110 la coppia??????? è impossibile, a meno che abbiano provenienza poco chiara ;-)

LORENZ-T 02-11-2009 22:51

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 4198895)
lorenz la sync è una gomma molto stradale e sportiva......
http://www.pirelli.it/web/catalog/mo...hicleType=MOTO

la scorpion trail è la classica da endurona stradale
http://www.pirelli.it/web/motorcycle...s/default.page

scusa ma 110 la coppia??????? è impossibile, a meno che abbiano provenienza poco chiara ;-)

grazie, adesso ho un po' le idee più chiare...
Ok allora me le faccio cambiare... Mi troverò bene? Hai avuto occasione di provarle?
Per il prezzo, non sono rubate, è una bazza in piena regola...

Poncia 03-11-2009 12:53

16.500 km..... cambio delle scarpette..... penso che sia il treno originale, perchè l'ho presa a 13 mila km... e non erano nuove... ho messo le pirelli...... 250 euro montate...... spero di trovarmi bene... lo spero.................... :)

Zio 03-11-2009 18:36

morale? qualcuno che commenta le dunlop!?!?!?!?
grassssssssie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.