![]() |
per la chiave candela consiglio di recarsi a Lero1 merlyN vendono l'inserto dexter che è 21.8mm e ci passa giusto giuuuusto con un goccio di svitol, provato personalmente ;) e costa pochissimi euro, mi pare <3
|
mettile di cera....
|
riporto su questa discussione giusto per capire la misura della chiave a tubo che serve per smontare/montare le candele.
Io ho una R1200R bialbero e la candela all'interno è da 14, ieri ho comprato le NGKDCPR8EKC (indicate sul libretto) e sono da 16. Quelle di primo equipaggiamento che candele sono? grazie. |
mmmhh... c'è qualcosa che non quadra..
|
Ho fatto il tagliando da me dei 40k,le candele smontate e osservate attentamente erano praticamente identiche a quelle nuove che per nn sbagliare ho comprato a 7 euro l'una sulla baia ,dal conce ldentiche 14euro (ngk dcpr8ekc);)
|
Ragazzi perche' a me invece sul sito della NGK per il bialbero mi da' le MAR8B-JDS?? con esagono da 16mm?? non e' che poi non ci entrano?
non riesco a trovare ne l'estrattore bobina ne il bussolotto adatto, per favore aiutatemi! |
@Antonio3z
le MAR8B-JDS hanno l'esagono da 14. se ti servono estrattore e relative chiavi te li posso vendere io. |
Ciao Cit!
Hai ragione e' da 14mm, si mi servono entrambe. A dire il vero mi servono tante cose forse mi potete aiutare con lo shopping? Lista della spesa: -Dinanometrica range 8-60Nm (la mia non va' piu' bene, solo la beta rispetta il mio range) -Chiave Filtro -Chiave Candele -Inserti Torx\Esagonali -Spessimetro -Estrattore bobina Materiale per il tagliando: - #4 litri di olio Castrol Power 1 - #4 candele come sopra - Filtro Olio + Anelli di tenuta - Filtro Aria - #1 litro olio cambio\cardano Minuterie - Siringa graduata - Locktight medio Da Mrboxer tutto questo 230e (w/o olii e candele), ma forse avete altri shop online da consigliarmi? Infinitamente debitore. |
hai MP.
ti ho chiesto la mail per inviarti delle foto. |
Ciao a tutti, scrivo su questo post anche se vecchio, perché quando si può far risparmiare soldi a qualcuno non è mai troppo tardi:lol::lol::lol:
Allora, ho trovato questo link per l'attrezzo rimozione pipette candele, che costa parecchio meno di quello che si è sempre usato: http://www.hornig.it/BMW-R-1200-GS-A...il-Puller.html Mentre qui trovate le candele iridium a prezzo delle patate (in confronto all'italia costano quasi un terzo:!::!::!: ) http://www.ebay.it/itm/NGK-QUALITY-I...item27cb5bb8a0 Anche se molti altri li avranno già scoperti e utilizzati, spero di essere stato comunque utile a qualcuno. Ciao a tutti |
Quote:
|
HAHAHAHAHA, grazie, hai fatto bene a dirlo, perché io purtroppo, o per fortuna non l'ho provato, e quindi non posso dirlo come hai potuto fare tu, quindi non posso che ringraziarti, ma sicuramente prima di spendere quasi 20 euro per quello in metallo, o anche solo i 6,60 di questo che dici non funzionare, allora proverò col cavo elettrico, come consiglia qualche post prima, (scusa, non ricordo chi) che almeno non costa nulla!!!! :lol::lol::lol:
P.S. Però, per togliere 4 candele, probabilmente una sola volta nella vita della moto, magari quello di plastica ce la fa, oppure proprio no???? :confused::confused: |
con quello di plastica non le ho smosse nemmeno di un millimetro,
ho provato con il filo elettrico intorno alla bobina ma e' un lavoro da cioccolataio, alla fine le ho tolte con le mani...non ti dico i santi che ho nominato e la fatica fatta ! personalmente comprero' quello in alluminio, anche se esisrono delle pinze apposta, ma costano piu' di 20 euro ! la bobina costera' quasi 100 euro e dal momento che la devo levare ogni 10000 km per le valvole.... |
Quote:
|
Scusa se sono importuno, ma perché devi levare le bobine per le valvole??? Cosa devi fare ogni 10000 Km alle valvole???? Si deve fare su tutti i boxer??? Scusa, ma sono nuovo del mondo BMW e boxer, quindi se mi dai una mano, te ne sarò grato :lol::lol::lol:
|
Quote:
Piano piano capirai come funziona il forum e come muoverti all'interno di esso.;) |
Per la chiave candela seria esagono 14 ( per bi-albero ) va bene quella per cambiare le candele alle Renault....in rete se ne trova una marea a circa 30 euro...lunga 250mm e diametro esterno di 18 mm ( perfetta senza bisogno di wd 40 o cagate del genere ) con all'estremita' il quadro da 3/8 per chiave a cricchetto...o ancora meglio chiave dinamometrica.
Per l'estrattore bobine lasciate perdere quelli in plastica...prendete quelli fatti in alluminio..anche li sulla baya ne trovate a bizzeffe. Poi ognuno fa quello che vuole :-) |
Va bene, ascolto come sempre i consigli, allora, date per favore un occhiata a questo, mi dite se va bene??? Anche il prezzo mi pare buono!!!!
http://www.ebay.it/itm/Laser-Coil-Re...item3f302280dd Approfitto per ringraziare del consiglio Roberto40, devo dire che navigo un po' con difficoltà nel forum, devo ancora capire com'è strutturato, anche perché grazie alle nostre moto che sono in voga da ormai parecchi anni, anche i forum, hanno thread parecchio vecchi e leggere tutto dall'inizio è parecchio complicato, perché ad un certo punto si perde l'informazione che si cerca :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ora, quello che mi basterebbe sapere è legato alla manutenzione ordinaria, cioè i cosiddetti tagliandi, olio, filtri e candele, poi il resto lo vedrò man mano, perché non avrei l'atrezzatura necessaria e per ora neppure il posto, solo che un po' perché non ho ancora messo mano alla belva, un po' perché alcune cose non mi sono chiare, ho paura di fare fesserie. Grazie comunque, tutto quello che scrivete lo leggo con attenzione e lo ritengo utile, in particolare quando mi dite che ho scoperto una cagata, non lo ritengo offensivo, anzi, se poi come avete fatto mi dite anche il perché e qual è invece la cosa migliore. Grazie ancpra ;);):D:D |
Quello del link è quello che ho preso io...ordinato il sabato..il martedì è arrivato.
Se vuoi un consiglio. .anche se si va OT...non mettere Castrol..sia nel motore.. che nel cambio/cardano... |
Ma io come faccio a capire quale tipo di motore ho sotto, se bialbero o mono, se doppia candela ecc. Purtroppo il manuale originale della moto non lo avevano, e me ne hanno dato uno simile, ma secondo me non è lui, perché alcune cose sono di versioni della moto successive alla mia, per cui non coincide. Ora, di quell'anno, (la mia è di giugno 2005) non credo esistano varie versioni di motore, voi sapreste indicarmi (ecco, ho detto un eresia :lol::lol:) che tipo di motore ho sotto? quali e quante candele ci vanno?
il filtro dell'aria?, l'olio, (va be, questo lo so) il filtro dell'olio, le chiavi da usare per fare il lavoro, per le candele, oppure dove andare a vedere nel sito, perché ci ho provato, ma dopo un po' mi perdo!!!! :mad::mad::mad::(:(:( Grazie, e perdonatemi, per la lunghezza delle mie risposte, per i continui OT e per tutti gli sbagli che sicuramente faccio, ma ho bisogno di un aiuto per partire, poi una volta in viaggio, cercherò di arrangiarmi. Grazie ancora ;););) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59. |