![]() |
Quote:
quotatissimo....... le emozioni sono anche queste. E poi vuoi mettere il fatto di affronare un'uscita in moto con l'incognita se ti lascerà per strada o no? Io ogni volta che affronto un viaggio con la BMW mi sento come un pilota di formula 1, con la sua macchina carica di tecnologia, cerco di gestire al meglio le sue prestazioni abinate all'affidabilità, e quando rientro in garage che la posiziono sul cavalletto mi compiaccio da solo per averla riportata a casa pronta per un altro GP. P.S. Credo che il maggior numero di rotture motore (con conseguente rottura di maroni sul forum) sia capitata a coloro che con un litro di carburante percorrono mediamente 17 - 18 km. E con questo ho detto tutto. Chi vuol capire .... CAPISCA. alabassa ;) |
Quote:
Dici che vanno troppo forte? La sfruttano troppo, la tengono sotto pressione e si rompe? |
Quote:
|
si fermano spesso a fare benzina e, accendi e spegni, mettono in crisi batteria e EWS?
|
Quote:
|
Quote:
Lui ha bruciato un treno di gomme, facendo 19km/litro (e poteva fare anche meno), ma era ALLEGRO come andatura.... Non ci sono storie. Ti sbagli di case e bottega....:lol::lol::lol: |
Io lavoro in una concessionaria FIAT e ho notato che spesso la differenza la fanno i clienti....se un proprietario di una Punto ha lo specchietto che vibra e lo incontri al bar ti dice che non si farà fregare mai più, che le FIAT fanno schifo, voleva essere nazionalista ma non ci cascherà più. Se invece vedi il proprietario di una Passat con l'auto sostitutiva lui ti dice che è a fare il tagliando non che ha rotto il turbo a 30.000 km :confused:!!
Invece in QDE è diverso e, nonostante qualche volta si esageri, ho notato che ognuno è felice e orgoglioso del proprio mezzo ma nessuno si fà scrupoli ad ammettere carenze e difetti che è normale che i mezzi meccanici abbiano!! Tutto si rompe, l'unica cosa che si può fare è trattare le proprie mukke con cura e sperare in un'assistenza di professionisti e appasionati!! :D:D a QDE e a tutti i mukkisti che lo popolano!!!! |
Quote:
|
io spero sia l'ultima....e che nn abbia delle gran pugnette....poi cambio marca e buonanotte!
|
E allora perchè BMW ha venduto tante moto ?............
L'affidabilità non esiste....... |
....le vende perchè emozionano....lo ha detto Guidopiano...io ci credo.
Oramai ho quasi nostalgia, l'ho parcheggiata qui sotto, piove, c'è freddo...sono una bestia...:mad::mad::mad: |
quello che non capisco è se l'affidabilità delle BMW è davvero così scarsa oppure se sembra tale perchè il 90% di chi scrive sui forum come QDE lo fa per chè li considera una valvola di sfogo, un mezzo per far conoscere un "torto" o una "fregatura" subita;
ma se poi questo 90% di insoddisfatti relativo ai forum rappresentasse lo 0,001% delle BMW vendute, come la mettiamo? logico che parto sempre dal presupposto che la perfezione assoluta e totale non esiste nemmeno se la moto costasse 30.000 euro e che quindi qualche esemplare inaffidabile ci possa sempre purtroppo essere, bisognerebbe poter quantificare questa pecentuale inaffidabile non basandosi tanto su quanto si legge sui forum ma su percentuali reali e assolute (e non relative e magari anche gonfiate da gente che di moto e di problemi inerenti ci capisce pure poco); anche perchè se fosse veramente così tragica, o siamo tutti dei masochisti o dei gran coglionazzi innamorati di un marchio |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E poi credo che sia anche la firma dell'illustre "BUMOTO" :!::!::!::!::!: |
Quote:
...giusto. In considerazione della tua intelligentissima affermazione, mi dici quanti km in moto dovrebbe farsi uno come me che ha avuto 2 cardani sfondati (non faccio off, non peso 800 kg, non prendo la moto a martellate la notte) col 1200 GS evitando così di annoiare gli altri del forum? 9000 bastano? |
L'Emarginato.....sempre sia lodato!
|
ma e da ieri che stiamo parlando di affidabilità delle BMW, ma perchè non parliamo un po di chi le guida,
siamo sicuri che tutti sanno quante marce hanno..????? o se la trasmissione è a catena o a cardano ?????, o se hanno e dove ce l'hanno i cilindri ?????....... ba io proprio proprio sicuro non sarei sulla nostra capacità di guidarle almeno normalmente (elettronica a parte). Poi è chiaro che si rompono ed è facile dare la colpa a loro |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |