![]() |
Io credo che in tutti i settori vi siano persone soddisfatte e persone frustrate; generalmente, la seconda serie se in divisa, estrapola il suo malessere con fame di potere ed arroganza.. sono i peggiori, succubi delle mogli manesche, spesso dissestati economicamente e sfogano la loro rabbia, sebbene inconsciamente, sul proprio prossimo
Ci sno poi quelli che in divisa son più delinquenti dei delinquenti.. secondo loro hanno una armatura che gli grantisce immunità e supremazia... Per lavoro, gli parlo e soprattutto li leggo...in alcuni casi vien da ridere, in altri lascia pensare "in mano a chi stiamo...." Fondamentalmente, sono uomini come noi.... ( un pò più sfigati....) |
Quote:
Molti agenti fanno in loro dovere e altrettanti danno un pessimo esempio di educazione stradale e correttezza professionale. |
|
Quote:
Di questo passo siamo a livello di camorra, in senso tecnico, si contesta lo stato e basta.... |
Quote:
Interessante e sicuramente vero vista l'avventura dello scooterista genovese. Questo però cambia totalmente il rapporto tra il cittadino e forze dell'ordine spostandolo dalla collaborazione (come credevo dovesse essere) alla prudente diffidenza (come invece mi dici sia). Tornando seri, non credo che giustificare ad oltranza un comportamento scorretto da parte della municipale giovi molto alla loro categoria che mai come ora avrebbe bisogno di riacquisire la credibilità che le necessità economiche delle amministrazioni locali hanno demolito. |
Disfattisti !
L'Autorita' non va mai messa in discussione . Essa non sbaglia mai ! E poi, insomma, ci vuole un po' di ordine, di disciplina, eccheccazzo ! Una Nazione ! Un Popolo ! Un Capo ! http://www.youtube.com/watch?v=_hCAl...1&feature=fvwp http://www.youtube.com/watch?v=bS-pJ...34C3F5&index=0 Ah, dimenticavo... : :) |
Quote:
|
ZioTitta non vedo il nesso tra la discussione ed i link da te proposti.........
|
Io si.
La prepotenza dell'autoritarismo si basa su due pilastri fondamentali : 1. Quelli che eseguono gli ordini dei prepotenti, ritagliandosi qualche spazio di vessazione per nutrire il proprio ego ; 2. Quelli che accettano qualsiasi cosa, perche' lo ha detto chi comanda. Portati all'esasperazione questi concetti, i risultati sono quelli. Ed altri del genere, che si vedono anche ai nostri giorni, in giro per il mondo. Ora, so benissimo che la nostra situazione non e' certo a quei livelli. Tuttavia, vuoi per la fame di denaro (ma per farne cosa?), vuoi per demagogia, ma da un po' di tempo a questa parte ho la sensazione che chi amministra, soprattutto a livello di Enti locali, si distacchi da un rapporto di fiducia con il cittadino, sostituendolo con una sistematica vessazione fatta, per ora, di piccole cose, ma che allontanano ed insospettiscono chi e' amministrato. Se poi chi e' delegato quale strumento a far rispettare le decisioni di sindaci ed assessori ci mette del suo ad esibire prepotenza, la situazione non migliora. Il mio era uno scherzo, altri si prendono un po' troppo sul serio, nel fare i Soloni... |
certo che l'ignoranza è tanDa!
|
Quote:
Grandissimi!!!!!!!!!!!! Odio i municipali di Genova...STOP! dite quello che volete! |
vabbè vedo che non volete capire il messaggio...se i due avessero usato l'auto propria in divisa per percorrere la corsia preferenziale oppure avessero con l'auto propria circolato in divisa telefonando sarei d'accordo con voi sul cattivo esempio che hanno dato e la relativa incazzatura da parte dei cittadini...ma visto che percorrevano una corsia preferenziale che è riservata di sua natura ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso( e l'auto di servizio lo è) e usavano il cell mentre guidavano durante il servizio ( e l'art 173 del cds lo prevede) non vedo cosa c'è da gridare allo scandalo....quanti carabinieri e agenti di polizia di stato vedete tutti i giorni percorrere quelle corsie e telefonare alla guida? e nessuno grida allo scandalo?
Non lo si fa perchè semplicemente loro solitamente non sanzionano questo tipo di comportamento ai cittadini? Vorrei capire se è questo il ragiomento che sta alla base di queste affermazioni...poi che gli agenti di polizia municipale abbiano sbagliato nel primo caso a sanzionare invece che spiegare le cose come stavano sono d'accordo con voi...ma io sono 3 pagine che sto cercando di farvelo capire scrivendo e riportanto quello che prevede il cds e ancora non avete capito che non hanno infranto nessuna regola del cds e ora qualche dubbio che il tipo avrebbe capito semplicemente parlando e non se ne sarebbe andato invece insultando o inveendo contro gli agenti che loro hanno sempre e comunque ragione mi sta sinceramente venendo. Credo che prima di criticare l'operato degli altri bisogna sapere l'ambito delle leggi in cui operano e di conseguenza sapere se stanno violando delle leggi o no e quindi se le violano è giusto farlo presente loro e ai loro comandanti ma se non lo fanno lo trovo una gran perdita di tempo per entrambi e sopratutto un voler sindacare sul lavoro altrui senza averne le competenze ( e questo se permettete farebbe inca....are anche voi se lo facessero nell'ambito del vostro lavoro) |
Quote:
detto questo trovo giusto anche io che chi ha utilizzato i velox o t-red in modo illegale deve essere punito e ti dirò di più dovrebbe essere punito in modo severo...ma ahimè in Italia non esiste la certezza della pena e questa è una dura realtà:mad::mad::mad: |
Io nel mio lavoro, se qualcuno viene a dirmi "guarda che stai facendo una cazzata" e sbaglia nel dirmi che sto facendo una cazzata perche sto facendo una cosa giusta, e io lo so perche e il mio lavoro, semplicemente gli spiego perche lo faccio, e perche e giusto farlo.
Non cerco il modo per svergognarlo e pungerlo nel portafogli .... Basta poco per non farsi odiare.... e chi è di Genova sa di cosa parlo! |
Quote:
|
[QUOTE=drbig;4057440]vabbè vedo che non volete capire il messaggio...se i due avessero usato l'auto propria in divisa per percorrere la corsia preferenziale oppure avessero con l'auto propria circolato in divisa telefonando sarei d'accordo con voi sul cattivo esempio che hanno dato e la relativa incazzatura da parte dei cittadini...ma visto che percorrevano una corsia preferenziale che è riservata di sua natura ai mezzi pubblici e ai mezzi di soccorso( e l'auto di servizio lo è) e usavano il cell mentre guidavano durante il servizio ( e l'art 173 del cds lo prevede) non vedo cosa c'è da gridare allo scandalo...QUOTE]
art.173 comma2 2. È vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, fatta eccezione per i conducenti dei veicoli delle Forze armate e dei Corpi di cui all'articolo 138, comma 11, e di polizia, nonché per i conducenti dei veicoli adibiti ai servizi delle strade, delle autostrade ed al trasporto di persone in conto terzi. È consentito l'uso di apparecchi a viva voce o dotati di auricolare purché il conducente abbia adeguate capacità uditive ad entrambe le orecchie (che non richiedono per il loro funzionamento l'uso delle mani). Guarda Drbig visto che tu continui a dire che noi non capiamo e io continuo a dire di usare per tutti il buonsenso, io ti voglio dare ragione però tu mi devi spiegare il buonsenso delle tue affermazioni soprattutto a fronte dell'ultima frase del suddetto articolo. E ti dirò di più, si sta sfruttando una lacuna dello stesso, infatti si capisce benissimo che è consentito l'uso di apparecchi con cuffie alle forze dell'ordine e non di tenere un telefono in mano. Comunque io non intervengo più nella questione, perchè lo ripeto è solo una questione di BUON SENSO. 1100 Gs for ever - senza nessuna polemica nei tuoi confronti |
@DrBig :
Certo, e non ti si puo' contraddire perche' quanto affermi e' corretto. Tuttavia, come qualcuno ha osservato precedentemente, si pone un aspetto di opportunita'... Diciamo che, escludendo motivi di effettiva necessita', gli operatori avrebbero fatto una miglior impressione evitando comportamenti che ai comuni mortali sono vietati... |
Quote:
come qualcun altro scriveva in un altro post spero solo che i moralisti (o falsi moralisti perche' scrivere e' facile e mettere in pratica e' tutta un altra cosa) incontrino quelli che incontriamo quotidianamente noi poveri mortali. |
Quote:
P.S. ZioTitta dai qualche altro collegamento, voglio continuare a riderci su..:) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |