![]() |
Quote:
Beh: l'elettronica. Se vuoi una moto veramente unstoppable, che si possa riparare con il famoso fil di ferro, beh.... AT forever... La GS800 è davvero agile, divertente molto facile, leggera, e nata per l'off! Ma su questo genere di moto l'elettronica dovrebbe essere di vecchio stampo secondo me... |
Io ho avuto la Trans Alp pero' non mi sembra paragonabile all'AT . la TA era sostanzialmente una turistica , anche se qualche sterrato l'ho fatto pure io ...
Ma secondo me la AT e' TUTTA UN'ALTRA COSA !!! |
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2147450 quando la scimmia ti assale......
|
Quote:
|
Il problema e' che ormai l'elettronica te la trovi anche sullo scooter fatto in Cambogia e per prendere qualcosa come la cerchi tu devi andare a qualcosa che abbia almno 10 anni...dopo un po' di frequentazione del forum capisco chi si tiene stretto i Kappa o i gssoni a carburatori....pero'non si puo' rimanere sempre dei 'Rimasti'.....
|
Per me la GS 800 non HA FASCINO ... Se la vedo sul cavalletto non mi dice nulla ...
Diversamente la AT ( fascino a go go ... ) . Ci sono poche moto che mi suscitano questo fascino ... Oltre alla mia R100 GS PD , la HONDA 750 four , la KAWA Z900 e poche altre ... Sicuramente la AT e' una di quelle !!! |
questa e' la mia prima di pulire i cerchi.. adesso sono puliti...:-o:lol::lol:
http://img21.imageshack.us/img21/3771/imag0053ph.jpg Weiss, per i serbatoi guarda piu' Boano che Touratech, hanno piu' scelta, prezzi migliori e te li fanno anche in Kevlar.. Senza contare che la Boano fa preparazioni complete per rally, raid o spedizioni..;) |
Quote:
|
Siccome l'unico vero inconveniente della AT mi sembra la mancanza di qualche CV , avevo pensato di prenderne una e farla maggiorare a 800 cc ...
|
Entri poi in un circolo vizioso da cui non esci piu'...a quel punto fatti un ktm 950 adv a carburatori...
|
Quote:
|
|
Sempre peggio......:lol::lol::lol::lol::lol: quseta notte non si dorme ...si salta sulle dune.....nei sogni....
|
La K 950 ADV e' troppo scorbutica ... Il twin Honda e' molto piu' dolce di erogazione ...
|
Se continuiamo cosi' rischiamo di trovare solo pregi e non difetti....secondo me il termine scorbutico verso il motore del Ktm lo tradurrei con potente.......
|
Quote:
Avevo un vecchio K1100LT del '94! Ero soddisfattissimo e felicissimo. Sostituito per :arrow: con moto più recente (K1200GT prima serie). Bella moto, prestazioni a go go etc. ma senza anima imho. Da 2/3 mesi ho una stupenda RT1150...veramente un'ottima moto da turismo e della quale avverto l'anima. Ma una moto semplice, che ti permetta di andare realmente ovunque, riparabile con qualsiasi cosa, secondo me....beh.... non è da "rimasti"...i "rimasti" secondo me sono quelli rimasti a piedi a causa dell'elettronica! N.B.: tutto dipende ovviamente da cosa intendi fare con la moto! Per stare in Europa vanno bene tutte. Quando cominci a volerti girare il mondo allora il discorso cambia un pò.... |
Quote:
|
Quote:
c'e' un'officina a Milano specializzata in preparazioni AT, , fanno una preparazione 890 cc e non si sbilanciano mai sulla potenza guadagnata ma s'e' capito che non sono di certo 20 cv.. chi l'ha guidata dice che la differenza e' notevole ma e' anche vero che quasi mai fanno queste preparazioni su moto originali, sono sempre alleggerite.. in ogni caso e' un motore che preparano piu' per gare che per andare su strada,costa diverse migliaia di euro e il motore dura 30/40.000 km a seconda di cosa ci fai... |
Bella pero' ripeto il motore dell'Africa a quelle sospensioni manco le fa lavorare
|
Susty io ho provato la carota 990 ADV non la 950 che mi dicevano essere abbastanza scorbutica . La 990 va molto bene ma pare un "incrociatore" ....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |