![]() |
si ho notato anche io lo stesso identico problema a quanto vedo siamo in tanti....inizialmente non potevo darmi spiegazioni perchè dopo aver fatto il pieno ed avere usato la moto per tutto il fine settimana percorrendo più di 150km la domenica sera mi segnava ancora il pieno....addirittura ho pensato si fosse guastato....ma dopo un poco ho noto che le tacche dell'indicatore scendono di botto a metà per poi entrare in brevissimo tempo in riserva.....lo farò presente sicuramente al primo tagliando ma a quanto vedo il problema è permanente.
mi sono accorto anche che usando la moto in un tracciato misto di curve l'indicatore da sempre pieno ma non appena mi fermo si stabilizza nel giro di diversi minuti. invece se uso la moto per peracorrere diversi km in autostrada sia l'indicatore che l'autonomia è effettiva e scende in proporzione ai km percorsi. |
galleggiante
sono un felice possessore di F800 ST, ieri durante un raid in lessinia (monti veronesi)ho avuto delle discordanze con l'indicatore del carburante, penso si tratti del galleggiante che non funziona correttamente, qualcuno sa darmi indicazioni al riguardo??
La cosa non è particolarmente grave, se non che mi ha fatto perder parte del giro con i miei compagni di scorribande, per esser prudente e non rimanere senza combustibile... a questo punto non so se ho fatto più piacere a loro o se è stato più sicuro x me:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Anch'io l'ho presa a fine Novembre e mi indica solo i km che ho percorso da quando sono entrato in riserva...
|
ma guarda un po' ... già 2 così ...
Vuoi vedere che in BMW, stufi di clienti che si lamentavano non capendo il significato di ">150 km" hanno deciso nelle nuove versioni di mostrare numericamente solo l'autonomia della riserva? Oppure è un setting alternativo del computer di bordo che fanno i concessionari per non sentirsi le "lamentele" di certi clienti sul medesimo problema ... |
mhhhh:happy1::happy1::happy1::happy1: interessante il ragionamento fatto da Rol
|
Nuova versione software.
Dal Conce. mi è stato confermato che nella serie F modello 2011 è stato cambiato il software dell'autonomia residua, ora mostra i KM percorsi da quando si accende la spia della riserva e non più una stima dell'autonomia residua basata sul carburante e consumo medio come nella versione precedente al modello 2011. Il manuale utente conferma tutto ciò con una variazione alla pagina indicazioni del on board computer.
Ciao a tutti |
Ecco!
così grazie a quei cari colleghi motociclisti ipercritici che invece di leggere il manuale e/o chiedersi cosa mai volesse dire il simbolo di ">" prima dei km, in BMW hanno pensato bene di accontentarci togliendoci la stima degli ultimi 150 km, così nessuno si lamenta! :mad: dovrò ricordarmi ai prossimi tagliandi di dir loro di non aggiornarmi troppo il FW ... :confused: |
cioè quindi adesso mi volete dire che appena faccio a breve il tagliando dei 10000km mi va via quel bellissimo >139?????
:mad::mad::mad::mad::mad::mad: e poi a cosa serve sapere quanti chilometri faccio da quando entro in riserva???? quando si accende la spia della riserva vado a fare benzina!!!! |
Anche io ho preso l'F800R nuova da un mese, e non ho quella funzione nel computer di bordo!
|
Che degrado... invece di togliere il simbolo > e dare una stima generica hanno ridotto l'utilizzo del computer di bordo....
mah... alle prossime update per l'Euro 4 toglieranno il motore e metteranno i pedali.... |
ciao a tutti,
ho ritirato la mia F800R venerdì scorso e nei miei primi 350 km ho già fatto 2 pieni... Confermo il comportamento "strano" del comp di bordo... tiene le tacche al max e quando mancano (molto a occhio) un centinaio di km inizia a scendere, una volta in riserva conta in modo crescente i km che percorro... appena faccio il primo talgiando chiederò anche io! |
appena il primo taccone rsparisce, le successive tacche durano per circa 100km indipendetemente dall'uso...dopo il tagliando dei 10000 km la centralina della mia non è stata toccata e il computer di bordo mi segnala ancora ">136" fino alla sparizione della prima tacca e poi tutto a scendere.
con un pieno io riesco a fare 265 km quando vado a giro; 303 km quando da Milano scendo in autostrada a trovare i miei genitori a Livorno; 200 km invece nel traffico di Milano |
Ragazzi confermo anche la mia moto nuova di pacca ritirata a febbraio, non ha il segnale di maggiore >, ma solamente l'indicazione dei Km percorsi.
Tenete presente che io l'altra volta sono arrivato a 30 km percorsi in città, sono andato a fare il pieno e sono entrati poco più di 15 litri...tenendo presente che il serbatoio ne conta 16..fate voi i conti...avrei avuto sicuro altri 10 km di autonomia... |
E comunque rileggendo ieri il manuale di uso e manutenzione alla vice anutonomia è spiegato esattamente che ">150" vuol dire che non è possibile per la moto capire quanti lt di benzina sono presenti nel serbatoio e che, appena scende sotto un determinato livello, la sonda comincia a misurare correttamente l'autonomia residua!!! Non capisco perché la gente non legga le istruzioni delle cose...
Come l'altro giorno quando al mio tagliando dei 10000 c'era uno che aveva portato un GS1200 per quello dei 1000 e ha chiesto al meccanico: " scusa ma quella spia di pericolo che lampeggia quando accendo la moto e poi scompare cosa è?" "scusi ma non ha letto il manuale?" "non ho avuto tempo..." "cmq è il pre-check che la moto fa ogni volta che si accende e questo in particolare è il controlli di trazione" "ah, pure il controllo di trazione c'è! E come funziona???" Scusate l'OT... |
:lol::lol::lol::lol::lol::D
|
e infatti quando si entra in riserva il computer segna la rimanenza dei km da poter fare........
|
rimauro confermo che le cose stanno così:
Quando si entra in riserva l'indicatore non dà > (maggiore di ) ma semplicemente un conteggio dei Km percorsi. Questo vale per la mia moto ritirata a febbraio e da quanto ho capito per tutte le moto che vanno da fine 2010 in poi.. Ciao |
quando si entra in riserva NON deve dare maggiore di xxx.......comparirà un kmetraggio (di solito è tra i 70 e 85 km) che poi scenderà.......c'è un libretto che consegnano con la moto,magari darci una letta non guasta dal momento che ci sono indicazioni per cambiare l'ora,settare delle funzioni e altre cose interessanti..
|
Quote:
Che poi i concessionari e i meccanici dicano cose inesatte e/o contraddittorie tra loro non è certo da stupirsi ... ;) |
Doic credo che il tono arrogante non serva per cercare di convincere gli altri.
Per tua opportuna conoscenza sappi che il libretto l'ho letto nel momento stesso in cui la mia moto è entrata in garage il giorno stesso che è stata ritirata! inoltre sempre per tua opportuna conoscenza il n° di km indicato una volta entrati in riserva è crescente e non DECRESCENTE! In fine passa da un conce e informati... prima di proferir parole e puntare il dito su partecipanti al forum ben documentati..forse anche meglio di te ;) Cordialità |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |