Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Ma sta esse come và ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=235231)

Stefano63 31-08-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da FranzG (Messaggio 3992607)
......(come Stefano, che a quanto so non ha la 13.2, ma aspetto smentite)......

Sai che non ho la più pallida idea di che mappatura abbia la mia EssE??

L'ho comparata usata con 7500 Km, taglianda a 10.000 e tra 3000 Km é ora di fare quello dei 20.000

Potrei chiedere in quel frangente di apportare delle modifiche alla mappatura, ma sono perplesso e se poi funziona male?

Ormai con questa ci conosciamo, vale la pena tradirla?

Facciamo così, se riusciamo a vederci e se qualcuno accetta, sono disponibile a brevi scambi di moto :lol:

Giusto per vedere la differenza.

Lamps, Stefano.

Stefano63 31-08-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da Milleduesse (Messaggio 3992563)
......Spiegando, come ha spiegato Stefano in modo migliore......

Caffè pagato alla Mura Milleduesse ;)

Lamps, Stefano.

immamai 31-08-2009 19:31

Lecca culo..

immamai 31-08-2009 19:34

:cool::cool::D:!:Scherzetto e dolcetto Stefano comunque 1200 ti ha fatto tanti complimenti e tu hai detto le tesse cose che hanno detto tutti io nRed Franz ecccc non sarà un colpo di fulmine eeee baci immma:D:D:sleepy4::sleepy4:

Milleduesse 31-08-2009 19:41

Quote:

Originariamente inviata da pakicbr (Messaggio 3992719)
AAAAAAAHHHHHH. Oooora me la ricordo la R1200S. Non riuscivo a fare mente locale.
L'ho guidata per quindici chilometri su un tratto tutte curve.
Sì, il motore è molto vuoto in basso, poi esplode, ma avevo appena lasciato la vecchia S, come già accennato.
Scendeva bene in piega ed era molto stabile, nonostante le Bridgestone di cartone montate di serie(ma perchè montano bridge e continenal?:mad:).
Perfetta la protezione aereodinamica, una schifezza invece il colpo d'occhio del cruscotto, come ho accennato in un altro forum.
Parlando poi delle R1, specie gli ultimi modelli, come già accennato da qualcuno in questo forum, sono frustranti in montagna, perchè uno scooter ha più coppia in basso. Non capisco proprio perchè le vendano per andare su strada. Ho guidato un modello 2006 per pochi km e subito restituito al proprietario che non mi voleva rendere la mia S.......:lol::lol:
Se poi facciamo una gara di accelerazione, tutto cambia. Macchecifrega di guidare le moto così?
La moto serve per piegare, non per tirare
.

Come dire..."da palo in frasca"

immamai 31-08-2009 19:45

Solo che per capire le spiegazioni a volte bisogna aver guidato la moto "per davvero" e/o averne guidate molte, per capire le variazioni sul tema.

O batti su sto tasto ma cosa credi di aver guidato moto solo tu anche io ho i tuoi fatidici 50 anni e ne ho guidate di moto sapessi ma non vengo qui a fare il fenomeno quando comprai la esse sono smontato da una erre 6 2007 yamaha la conosci e 1200 quindi sapevo della potenza non eccelza della esse e anche altre differenze quindi prima di sparare pareri rifletti e conta fino a1200 caro ciao imma:!::!::!:

Stefano63 31-08-2009 19:51

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3993135)
Lecca culo..

Chi io??????

MuuuuuuuHHHHHHHH!!!!!

Lamps, Stefano.

Milleduesse 31-08-2009 20:18

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3993178)
Solo che per capire le spiegazioni a volte bisogna aver guidato la moto "per davvero" e/o averne guidate molte, per capire le variazioni sul tema.

O batti su sto tasto ma cosa credi di aver guidato moto solo tu anche io ho i tuoi fatidici 50 anni e ne ho guidate di moto sapessi ma non vengo qui a fare il fenomeno quando comprai la esse sono smontato da una erre 6 2007 yamaha la conosci e 1200 quindi sapevo della potenza non eccelza della esse e anche altre differenze quindi prima di sparare pareri rifletti e conta fino a1200 caro ciao imma:!::!::!:

Da quello che scrivi e dai concetti che esprimi sull'argomento non sembra tutto qua.:confused:

Ho fatto il collaudatore di auto e mi ricordo che c'era gente che guidava anche da 30 anni , cambiava auto ma non sapeva guidare...ricordo uno in particolare che iniziò con una fiat 850 che in stile anni 50-60 guidava col motore imballato sotto frizione sopratutto nelle partenze arrivo a comprare un Ferrari , beh guidava esattamente come il primo giorno con la fatidica 850.:lol:

FranzG 31-08-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Stefano63 (Messaggio 3993089)
Caffè pagato alla Mura [...]

Solo a lui? :lol::lol::lol:

Quando ci passi?

F.

immamai 31-08-2009 21:36

Quali concetti che cosa non sai dire altro che concetti ,quello che scrivi , dimmi cosa ho scritto che ha odore di caççççte dai sono c urioso che cosa ti ha fatto intuire che io non ne capisco e tu invece eee e poi mi piacerebbe vedere come guidi la moto sono curioso dai vieni al prossimo raduno così impariamo da te a guidare fenomeno....baci immma

immamai 31-08-2009 21:41

!200 devi cominciare a dare delle risposte alle domande non dare solo giudizi senza giustificarli dai da bravo scrivi...mi sa che quello della 850 assomiglia tanto a te dalla descrizione questo spiegherebbe un sacco di cose ...P.S. se non capisci quello che ho scritto chiedi pure delucidazioni abbraccio imma

Plo 31-08-2009 21:54

Che succede qui?

ISIMAX 31-08-2009 22:05

BONI...BONI....
dai immamai lascia perdere:(lo sai poi come va a finire:mad:
ciao,Max.

FranzG 31-08-2009 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Plo (Messaggio 3993540)
Che succede qui?

Che vuoi fare? Farci spostare nel bar, alla mercé di tutti? :lol::lol::lol:

F.

Plo 31-08-2009 22:09

Offri tu il primo giro???:lol::lol:

immamai 31-08-2009 22:15

Tutto ok 71 non ci casco più i miei interventi non sono ne offensivi ne scurrili ma chiedo spiegazioni che non mi vengono date comunque adesso non scrivo più con esso basta ..se lo faccio picchiatemi abbraccio imma

ISIMAX 31-08-2009 22:24

Quote:

Originariamente inviata da immamai (Messaggio 3993608)
Tutto ok 71 non ci casco più i miei interventi non sono ne offensivi ne scurrili ma chiedo spiegazioni che non mi vengono date comunque adesso non scrivo più con esso basta ..se lo faccio picchiatemi abbraccio imma

OK!!!:violent1:
ciao....

paolo chiaraluna 31-08-2009 22:41

Quote:

Originariamente inviata da roby.nes (Messaggio 3989802)
spero a breve di poterne provare una così da rendermene conto di persona.

intanto posta per te ;)

valleyman 31-08-2009 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Milleduesse (Messaggio 3992563)
Io per quanto mi riguarda sto provando a migliorare la moto nel senso di avere più coppia, ma senza toccare cose importanti e costose, avrò delle migliorie ma non lo snaturamento di quel motore così progettato e così voluto.

Posso sapere in che direzione ti stai muovendo e cosa intendi per snaturamento?

Milleduesse 01-09-2009 11:21

Snaturamento forse non era la parola giusta e rileggendo x essere veloce il discorso non è chiaro.
Intendevo dire che si migliora per quel che si può facendo modifiche non importantissime tese a risollevare quella linea nel grafico di coppia che va dai 1000 ai 5000 giri, solo per quello che si può.
Senza toccare camme pistoni e valvole, xkè non vale la pena, perchè è costoso, perchè non ne faccio uso in pista prevalente , perchè tanto varrebbe cambiare moto.
Io mi sto muovendo in questo modo nella ricerca di coppia a bassi giri.
Collettori decatalizzati di diametro interno appena inferiore o uguale a quelli di serie,
Terminale Zard
Lucidatura dei condotti ammissione e scarico
Leggero aumento della compressione (da ponderare)
Centralina aggiuntiva.
Alleggerimento dove possibile sempre con un occhio a non superare certi costi (perchè alleggerire è un aoperazione costosa)
Nell'ottica di cui sopra cerchi BST.
Di più non faccio .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.