|  | 
| 
 Ragazzi , io ho il modello nuovo , ma leggendo questo 3d mi fate venire male!!!! Se volessi fissarlo con bulloncino e un dado cosa devo fare? Volevo dire, c'è una predisposizione sul Top case o bisogna forare TOP e Piastra? | 
| 
 scusami ma di quale tipo di TC si tratta? | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 io l'ho presa usata e il vecchio proprietario ha bucato fondo del vario e piastra mettendoci due belle vitone con relativo bullone con fermo incorporato per resistere alle vibrazioni. Nonostante ciò credo che venderò le vario per mettere qualcos'altro :mad: | 
| 
 givi maxia forever... | 
| 
 il modello nuovo dovrebbe avere una modifica da BMW, il mio quello perso era il primo tipo, in ogni caso se vuoi fissarlo devi forare e avvitare. | 
| 
 i concessionari conoscono benissimo il problema dei top case,si sganciavano perchè la piastra flette e il dentino non tiene più.hanno sostituito in garanzia decine di top del 2004-05-06 ma non lo dicono perchè ora pare abbiano fatto una piccola modifica ma sopratutto perchè dicono nelle istruzioni che nel caso non venisse fissato con le viti non rispondono della tenuta. io ho perso una laterale nella A22 e vi assicuro che a 120km non senti niente e non ti accorgi | 
| 
 fate così... Eliminata anche la piastra....sono 5 anni che non ci pensa nemmeno di muoversi...:lol: http://picasaweb.google.it/unextk/GS...99699982450370 http://picasaweb.google.it/unextk/Po...63735454304802 . . . | 
| 
 ottima soluzione! | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 Quote: 
 | 
| 
 ............. Quote: 
 del top case, ci ho passto una fascetta metallica a vite (in foto ricoperta da un pezzetto di gomma vulcanizzante). Le due fascette aggiuntive a lato che si vedono nella foto da sotto sono assolutamente inutili. Quando ho tempo rifinisco un po' la vernicaitura del tondino di supporto , che comunque stando sotto non si nota. Poi 3 bulloncini dove ci sono i 3 fori nel portapacchi (foto interni al fondo del case) Dove ci sono gli attacchi/incavi esterni per i ganci della piastra, 2 viti grosse con rondelle. (in foto ricoperte da due guarnizioni in gomma. Risultato 2 cm più basso, 1 cm più verso la sella, assolutamente più rigido. Soluzione fissa, ma io lo tengo sempre per scelta, anche se ai puristi dell'estetica non piace. http://picasaweb.google.it/unextk/Ba...iMrfu3svGy5gE# . . . | 
| 
 top case che volano !!! Salve a tutti, a me è successo proprio ieri sera di perdere il TC per via di una buca sull asfalto ... beh la scusa BMW è stata semplice e furba: ipotizzano un tentato furto per cui essendo lesionato è volato via alla prima forte sollecitazione ..... poichè il problema è serio non solo per i costi ma soprattutto per la sicurezza e il tutto va aldilà del singolo rimborso (puntualmente negato con le scuse più disparate) non sarebbe forse utile una class-action contro BMW ? ... chissà magari potrebbero pensare di produrre la piastra in alluminio ... almeno non si strappa !!! ... io cmq farò causa alla bmw ... non basta sfogarsi e incaxxarsi che è comprensibile ma dal momento che spendiamo migliaia di euro per questa moto meriteremmo un pochino di rispetto o, in alterntiva, ce lo andiamo a prendere !!!!!!!:pain10: | 
| 
 | 
| 
 Chi ha fissato in modo più sicuro e affidabile il TC potrebbe postare qualche foto? Grazie | 
| 
 comprane uno non bmw... | 
| 
 avevo sentito di questo problema almeno 100 volte tanto che ho fatto la modifica ed ho inserito una lama in inox sul fondo ..... pensavo di aver risolto il problema .... invece l'altroieri, primo giorno di vacanza,  mi sono ritrovato in mezzo alla Puszta ungherese a 1000 km. da casa in mezzo al nulla, senza bauletto e, ancora più importante, senza documenti miei e della moto, carta di credito e bancomat, assicurazione e carta verde, doppie chiavi moto, telecomandi, chiavi di casa e tutto il resto .... sono tornato indietro ed a qualche km. ho trovato solo un pezzo di plastica nera sagomata e di tutto il resto del top nient'altro. Al primo paese ho presentato denuncia alla polizia che mi ha riaccopagnato in auto nel posto della perdita (il perchè di questa cosa non l'ho ben capita) i 2 agenti hanno guardato tra l'erba alta a fianco della strada ed hanno trovato un altro pezzo di plastica del top poi, ridendo, mi hanno spiegato che non avrei mai più trovato nient'altro perchè quello era un territorio "gypsy" e che nessuno avrebbe mai pensato di consegnare i miei documenti alla polizia. Gentilissimi mi hanno accompagnato in un hotel ed hanno spiegato al titolare perche non avevo documenti per registrarmi poi hanno segnato sul mio gps l'indirizzo del comado dove mi aspettavano alle 8 del mattino seguente. In Centrale mi hanno interrogato e scritto un verbale (naturalmente in ungherese) si sono preoccupati se avevo del denaro ed alla mia risposta affermativa m'hanno consigliato di salire in moto e di tornare a casa, facendo attenzione a non farmi fermare da qualche pattuglia per strada, in quanto privo di qualsiasi documento di riconoscimento! 897 km. da paura!! Per fortuna tutto è andato bene e sono arrivato a casa!! Questa mattina mi sono attivato per rifare i documenti ed ho scoperto che per il libretto della moto e la patente devo aspettare 45 giorni !!!!! Fine del giro in Europa che mi ero programmato .... Tutto questo grazie ad un ca..o di bloccaggio notoriamente difettoso di un ca..o di bauletto che costa diverse centinaia di € MADE IN BMW. Scusatemi per lo sfogo ... | 
| 
 al posto della piastrina di rinforzo bastava fare un foro passante bauletto/piastra di fissaggio e metterci una vite M6 con dado. ;) | 
| 
 ho portato la moto per il tagliando dei 10k km ( gs 2011) proprio lunedì, avendo preso il top case da un amico ed essendo il bauletto la prima serie, mi hanno fatto la modifica arrivata da bmw ( incarto con scritto " BMW ITALIA: modif. TC vario 1 edition), che da come ho capito e visto consiste nell aggiunta di un perno in acciaio proprio nel punto dove la plastica tende a cedere e nel cambio totale dei gommini della piastra per farlo vibrare meno. Comunque, appena comprato il TC usato e portato in conce per la codifica chiave, il capofficina mi ha subito detto che era necessaria la modifica, perchè a qualcuno era capitato di lasciare il bagaglio chissà dove mentre andava. richiamo direttamente da bmw italia, almeno così mi ha detto e comunque adesso che è stato sistemato è sinceramente molto più stabile e procura molte meno vibrazioni. ma penso che comunque senza top case sia dura dimostrare il tutto.. | 
| 
 Quote: 
 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |