Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Impossibile fare benzina col bancomat!?! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234410)

superste 21-08-2009 20:51

a me è capitato in corsica, a Piana... non facevo benzina da Torino.. l'ADV era a secco.. con il costo della benzina che hanno loro(1.39€) ho messo più di 40 €... eppure non c'è stato verso di fargli accettare il bancomat... l'ho mandato afff in tutti i dialetti e gli ho buttato guardandolo schifosamente il contante... in confronto... siamo ancora fortunati

L'Emarginato 21-08-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967555)
non hai 17€ in tasca ? Pensa cosa avra' pensato quel benzinaio di te ....:lol::lol::lol::lol:

...solo i barboni , i ladrun (evasori, spalloni e gente similare) e i psicopatici viaggiano con tanto contante in tasca....:lol::lol::lol:

La carta di credito è la soluzione finale, spendi quello che vuoi e manco ti accorgi...:rolleyes::rolleyes:

frenco 21-08-2009 20:51

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 3967542)
Che c entrano i decibel killer e le targhe sporche ora?Va bene.Chiedero ad un amico finanziere se è regolare sta storia del bancomat.Tu che lavoro fai x affermare che lo è?

chiedi ad un'amico avvocato che è meglio, io faccio il disoccupato

calabronegigante 21-08-2009 20:52

puliti,secondo me,una media stazione,se li porta a casa i suoi 3-400 euri al giorno!....poveretto!

Mylo 21-08-2009 20:53

Sinceramente sti benzinai han rotto un pò le B@lle .... uso abitualmente il denaro di plastica per comodità e sicurezza ... ultimamente ho litigato in maniera piuttoso accesa ( avevo in mano il cell e l'ho minacciato di chiamare i Carabinieri :mad: ) con un gestore perchè , dopo aver fatto il pieno ( in tutto avevo rabboccato di 10 € .. ) mi diceva che non accettava la carta di credito per importi inferiori a 20 € .... Dopo aver cercato di ragionare alla fine mi sono alterato e l'ho minacciato di chiamare i Carabinieri .... si è sfiammato immediatamente e ha strisciato la carta .
Quella dell'importo minimo per le Carte di credito ( ancora di + per i bancomat ) è una presa per il chiurlo oltre che non essere legale ... uso SEMPRE il bancomat nei Self Service e l'automatico accetta tutto anche in caso di rifornimenti da 7 / 8 euro ....ma come sempre siamo in Italia .... :mad::mad::mad::mad::mad:

ivanuccio 21-08-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3967571)
chiedi ad un'amico avvocato che è meglio, io faccio il disoccupato

Con tanti avvocati sul forum,nessuno che ci erudisce?

Ducati 1961 21-08-2009 20:54

Me la spieghi la filosofia di 1 o 2 euro in tasca per settimane ? Ti da il brivido del rischio che se mi capita qualcosa non so come pagare ...
Io una volta sono rimasto a piedi in autostrada e ho chiamato il carro attrezzi che mi ha portato alla piu' vicina officina e se non avevo i contanti per pagare , manco mi scaricava la macchina dal carro attrezzi ....

frenco 21-08-2009 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967566)
Sting volevo dire 40 cents a litro .... Comunque sono sempre pochini .... Tu ci stai dentro ??

guadagnano 4 centesimi, se va bene

superste 21-08-2009 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967561)
Sulla tua transazione paga il benzinaio la commissione e i soldi magari li vede a fine mese mentre lui ha gia' pagato il carico di benzina da un bel po' ... Bell'affare ...

non hai un cellulare con scheda ricaricabile??? E' la stessa cosa... se sei un commerciante serio accetti qualsiasi tipo di pagamento, altrimenti fai altro... se pensi che farsi pagare con le carte di credito o bancomat la benzina sia un problema perchè solo a fine mese ti arrivano i soldi e ci paghi qualche commissione.. beh vai a fare il fruttivendolo al mercato..
Se sei un benzinaio, sostanzialmente sei un imprenditore.. prenditene tutti i vantaggi ma anche qualche svantaggio.. che poi in questo caso, non lo vedo poi così problematico

DEG 21-08-2009 20:57

solo contanti

è assurdo che nel 2009 ci siano persone costrette a elemosinare centesimi su quello che ci fanno pagare la benza!!!!!:rolleyes: se il gestore della carta chiede troppo al gestore del servizio lo mandi a quel paese!!!!!!!!!!!!:D ma se tutti chinano il capo....:!::mad:bè allora hanno ragione loro a rubargli il guadagno,non è giusto lo so ma se non reagiscono loro noi che cosa possiamo fare??? io tengo di scorta 2 pezzi da 10euro nella moto nel caso perdessi il portafogli......:(almeno a casa ci torno, non mi faccio problemi per le carte e al contempo non mi fermo da chi accetta la carta.... ma poi mi chiede 20/30 centesimi al litro piu' di un altro per pagre il gestore!!!!!!!!! già si tengono i soldi in valuta fermi prima di girarli al gestore della pompa, e chiedono anche commissioni!!!!! io la carta non la uso e faccio guadagnare chi lavora onestamente, non credete che anche voi dovreste? ma si sà......la vita moderna........

nicola66 21-08-2009 20:59

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967561)
Sulla tua transazione paga il benzinaio la commissione e i soldi magari li vede a fine mese mentre lui ha gia' pagato il carico di benzina da un bel po' ... Bell'affare ...

li vede cmq con la valuta di quando hai fatto rifornimento.

Ducati 1961 21-08-2009 21:01

Mylo se chiamavi i caramba ti dicevano di chiamare la polizia che ti diceva di chiamare la guardia i finanza .... Ma figurati se facevano qualcosa .... Al massimo ti dicevano " Venga in centrale a sporgere denuncia ... " . Il benzinaio ha fatto la strisciata solo per togliersi dalle scatole un cliente per di piu' maleducato ....:lol::lol::lol:

L'Emarginato 21-08-2009 21:02

Esiste una soluzione a tutto.
Io ho fatto l'assicurazione con assistenza.
Ho due C/C per due circuiti diversi (una è gratis).
E comprendo il tuo ragionamento, ma è discutibile il fatto che PUR avendo la capacità economica (copertura) e tu il mezzo (POS) il mio utilizzo debba essere a tua discrezione....

Il brivido di avere due o tre euro , se vivi a Milano, è facilmente aggirabile, da approntando un bancomat.

Se vado all'estero, prelevo li, che tanto la commissione è similare, se non inferiore, sul luogo tramit ei circuiti maggiori.

Se uno mi schiccia l'occhio perchè vuole la mancia, è un altro paio di maniche, che comunque è una cosa che posso capire, e potrebbe capitarmi, ma non essendo io un latitante o un deliqnuente comune, tu ASPETTI (isto che non vuoi usar eil POS) che io vada a prelevare.

Proprio di recente, in svizzera, volevo prendere due o tre cretinate da 10 euro al negozio militare al confine di gaggiolo, appena arrivo e mostro la carta di credito, mi dice per cosi poco voleva i franchi.
Ho osservato il POS con logo VISA accanto la CASSA e gli ho lasciato tutto sul bancone.

Se vuoi i franchi NON TI METTI IL POS.

Le commissioni, almeno negli esercizi moderni, sono già messe a costo, per cui, paradossalmente conviene pagare con c/c....

frenco 21-08-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 3967592)
li vede cmq con la valuta di quando hai fatto rifornimento.

ma quando mai! tu paghi l'estratto conto un mese dopo le spese (mediamente) e la banca ci rimette la valuta accreditando il benzinaio un mese prima? magari!

guardate che in tutto questo ci sono due entità che guadagnano, banche e compagnie petrolifere, il benzinaio tira avanti a fatica se non fa lavaggi o altro

superste 21-08-2009 21:03

...se ho ragione, puoi chiamare anche il Papa.. non me ne frega niente :D se ha fatto la strisciata era perchè il torto era suo.. nessuna legge ti impedisce di pagare anche solo 1 cent con il bancomat.. poi che sia assurdo è vero ed è anche vero che tanto chiami i caramba che tanto non arrivano o delegano.. altra bella categoria :)

pv1200 21-08-2009 21:04

Io son convinto che quando si comportano così è solo per riempirsi il portafoglio come molti commercianti e ristoratori che fanno uguale. Più che la finanza sarebbe da segnalare al codacons o associazioni consumatori..

L'Emarginato 21-08-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da pv1200 (Messaggio 3967612)
.... segnalare al codacons o associazioni consumatori..

...io chiamerei il gabibbo....

superste 21-08-2009 21:06

Quote:

Originariamente inviata da frenco (Messaggio 3967607)
ma quando mai! tu paghi l'estratto conto un mese dopo le spese (mediamente) e la banca ci rimette la valuta accreditando il benzinaio un mese prima? magari!

guardate che in tutto questo ci sono due entità che guadagnano, banche e compagnie petrolifere, il benzinaio tira avanti a fatica se non fa lavaggi o altro

...allora non fai il benzinaio! Se hai un pos, è ovvio che la gente pretenda di pagare con bancomat o c/c.. diverso è se non ce l'hai..

frenco 21-08-2009 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3967600)
.... Al massimo ti dicevano " Venga in centrale a sporgere denuncia ... "

ma denunciare cosa? un inadempimento contrattuale? e di quale contratto di grazia? una bella causa civile con la prima udienza tra sei anni, e la seconda tra nove?

eppure delle volte è così semplice, basta mettersi nei panni di chi si ha di fronte cercando di capirne le ragioni...

L'Emarginato 21-08-2009 21:09

...il POS ancora ancora, coem penso saprete, è un contratto privato fra tre entità diverse, l'esercente, la banca, il circuito e tu, per cui se uno vuole potrebbe deliberatamente cambiare le condizioni e sarebbe possibile da parte degli altri rifarsi sul suo atteggiamento, avendo egli disattenso il contratto sottoscritto.

Ma quelli...quelli che disegnano il fac-simile dei 500 euro o dei 200 con scritto che non li accettano, sono dei completi IDIOTI, perchè in Italia NON PUOI non accettare moneta corrente, ed in quel caso si può chiamare la GDF, con buone possibilità di avere ragione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.