Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   E' miooooooooooooooo ! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234313)

Berghemrrader 21-08-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3966649)
Domanda seria : CHE SIA RUBATA ???

La mia opinione è che non è affatto una moto rubata, semplicemente chi la vende quella moto non ce l'ha.

In alcuni casi un presunto cliente vede una inserzione qualsiasi di una moto/auto di grido e quindi chiede "per informazioni" una copia del libretto via email (a me è successo un sacco di volte) ovviamente è una cosa da non fare assolutamente con uno sconosciuto.
Una volta che ha in mano i dati del libretto mette in vendita la stessa moto (proprio quella! Le foto prese dallo stesso annuncio e con tanto di targa a vista) ad un prezzo allettante.
Quando viene subissato di richieste (visto il prezzo) rassicura i clienti con l'invio del libretto dicendo che si chiama come il suo proprietario vero (che invece è all'oscuro che la sua moto sia in vendita da qualcun'altro).

Iniziano le trattative, (via cell o via email) si chiede una cifra relativa per bloccare la moto (2 o 300€ con ricariche Postepay o simili) ed una volta che i soldi sono spediti spariscono e non rispondono più alle email.

Quando chi ha versato la caparra rintraccia "il vero proprietario" e chiede info questo cade dalle nuvole ed è costretto a denunciare tutto ai carabinieri (è successo anche ad uno di QdE).
Ovviamente quei 300€ non rientreranno mai più.

BurtBaccara 25-08-2009 08:17

Mi ha risposto:

Buono giorno e sono spiacente per la tardi risposta,

La mia motocicletta - 2008 BMW R1200GS Adventure è in ottime condizioni, 3500 Km, l'ultimo prezzo è 4600 EUR. L`ho comprato nuovo quando lavoravo in Italia. Ora, sono ritornato in Bristol - Inghilterra e voglio venderlo perché non ho il tempo per guidarlo. La vernice della motocicletta non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario e il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed è tuttavia iscritto in Italia. La motocicletta è localizzata in Bristol - Inghilterra. Se lei è interessato posso spedirla la motocicletta e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni.
Pagherò il trasporto al suo indirizzo di casa.
La Ringrazio

Ha ha ha ha ha !

passin 25-08-2009 08:58

Ce la fai vedere quando ti arriva??? Io eventualmente mi prendo il cupolino fumè... Pago in contanti

Davide 25-08-2009 08:58

Si è dimenticato un 1.............

ruolo 25-08-2009 13:23

Ho letto varie volte annunci del genere, ma a Bristol che cacchio ci vanno a fare tutti quelli che comprano una BMW, dopo 4000 Km di percorrenza....c'e' forse un tagliando speciale ? :lol:

Nik66 25-08-2009 14:27

ehehe stessa risposta via mail.......e' la stessa inserzione , cambia la foto della moto , trovata 2 anni fa su ebay., la moto sempre a Bristol , stessi motivi di lavoro , stessa trafila per spedizione e pagamento .....quasi quasi sabato faccio un giretto a Bristol :D:D:lol::lol:

Nik66 25-08-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Nik66 (Messaggio 3975431)
ehehe stessa risposta via mail.......e' la stessa inserzione , cambia la foto della moto , trovata 2 anni fa su ebay., la moto sempre a Bristol , stessi motivi di lavoro , stessa trafila per spedizione e pagamento .....quasi quasi sabato faccio un giretto a Bristol :D:D:lol::lol:

ah , dimenticavo ho chiesto se mi forniva il numero di targa per una visura, mi ha risposto che sono diffidente e questo non va bene ;)

AGO59 25-08-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3974248)
Mi ha risposto:

Buono giorno e sono spiacente per la tardi risposta,

La mia motocicletta - 2008 BMW R1200GS Adventure è in ottime condizioni, 3500 Km, l'ultimo prezzo è 4600 EUR. L`ho comprato nuovo quando lavoravo in Italia. Ora, sono ritornato in Bristol - Inghilterra e voglio venderlo perché non ho il tempo per guidarlo. La vernice della motocicletta non è stata alterata ed è il colore originale. Sono il solo proprietario e il motore della motocicletta è come nuovo. Ha tutti i documenti ed è tuttavia iscritto in Italia. La motocicletta è localizzata in Bristol - Inghilterra. Se lei è interessato posso spedirla la motocicletta e disporrò un periodo di ispezione di 5 giorni.
Pagherò il trasporto al suo indirizzo di casa.
La Ringrazio

Ha ha ha ha ha !

Ciao Burt,come stai?
Apri un post,nei giri randagi del nord,Giretto a bristol per ritiro moto.....:lol:
cosi' si va tutti insieme......... e il poveraccio risparmia i soldi della spedizione :D

BurtBaccara 25-08-2009 15:05

Quote:

Originariamente inviata da Nik66 (Messaggio 3975433)
ah , dimenticavo ho chiesto se mi forniva il numero di targa per una visura, mi ha risposto che sono diffidente e questo non va bene ;)

Scritto oggi anch'io facendo la stessa richiesta.
Vediamo che dice.

Alting 25-08-2009 16:41

Chi di voi l'ha comprata?

E' sparito l'annuncio.

:lol::lol::lol:

passin 25-08-2009 18:47

Ce l'ho io, non preoccupatevi che appena mi arriva la rimetto sul mercatino a 8500 euro, pagamento in contanti e ritiro a mano...

BurtBaccara 26-08-2009 08:19

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3975541)
Scritto oggi anch'io facendo la stessa richiesta.
Vediamo che dice.

Ecco che dice:

Ciao di nuovo

L'ultimo prezzo è 4600 eur. Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e comincierà la consegna.
6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo deposito ed invieranno il denaro a me.
Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
Aspetto la sua risposta. Grazie tante

Vara Dero 26-08-2009 08:34

Cosa aspetti ? buttati...
hai ancora dubbi ? mi sembra tutto ok.........:lol::lol::lol:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

BurtBaccara 26-08-2009 11:56

Vado parto a pomeriggio.

CammelloStanco 26-08-2009 12:25

Tu andare la in tua di persona o mandare clown come controdifigura?

Berghemrrader 26-08-2009 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 3977312)
mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato.

E' ancora onesto, più che di "pacco" parla di "pacchetto"... :lol:

alabassa 26-08-2009 15:26

anche miooooooooooooooooooooooooooooooooooo....

vuole 273 euri inanticipo per l'assicurazione sulla spedizione e l'imballo. :lol:

Nik66 26-08-2009 15:29

:lol:urca parla di pacchetto , sara' mica un modellino in scala!!!! :lol:
allora finora ha chiesto 273 euri a 3 persone che abbiano postato qui.......non male

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.