Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   "La CRISI ECONOMICA ?" ....tutta una bufala... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=234082)

Roadwarrior 20-08-2009 11:22

Scusate, ma dalla vera o presunta indolenza di un venditore siete passati a disquisire sui ricavi delle concessionarie moto. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma che ve ne frega a voi? Siete concessionari? E allora?

Derapper 20-08-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3963860)
Scusate, ma dalla vera o presunta indolenza di un venditore siete passati a disquisire sui ricavi delle concessionarie moto. La domanda a questo punto sorge spontanea: ma che ve ne frega a voi? Siete concessionari? E allora?

Provocazione un pò sterile, non trovi?

Roadwarrior 20-08-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Derapper (Messaggio 3963902)
Provocazione un pò sterile, non trovi?

Provocazione? E perchè? Solo voglia di capire, ti assicuro.

Gioxx 20-08-2009 12:52

Azzzz siete informati eh hahahah!

Noi siam diversi!

Pier_il_polso 20-08-2009 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3963760)
Pier e che sono un ENTE BENEFICO ??

Non credo che la gentilezza che un imprenditore debba essere proporzionata alla quantità di denaro che un cliente ti porta, ma dovrebbe essere sempre dovuta; altrimenti (come qualcuno ha scritto prima) il barista dovrebbe prendere a calci nel culo uno che entra e chiede un caffè....

TheBoss 20-08-2009 13:07

........... :!:

Se sono il cliente, in quanto tale, ho sempre ragione.

elikantropo 20-08-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3963446)
... Luca Parmeggiani, se ne è già andato...

diamine, dove? lo seguo da una decina di anni e non vorrei perdere la sua competenza e gentilezza.
grazie mille della risposta.

Ducati 1961 20-08-2009 14:54

Pier ma tu lo sai quanto guadagna un barista sulla tazzina di caffe' moltiplicato il numero di tazzine servite al gg ? Probabilmente piu' di Vanti a vendere una ADV .

Ducati 1961 20-08-2009 14:58

E poi non e' L'IMPRENDITORE che vende in primis la moto , ma almeno nel caso citato sono DIPENDENTI che presto saranno lasciati a casa senza lavoro perche' il conce non avra' piu' il marchio BMW moto ma solo auto ...
Cosa pretendi che nella loro condizione ti stendano i tappeti rossi ? A loro non gli frega una cippa di vendere una ADV , ma di trovarsi un'altro posto di lavoro ....

rickyricky 20-08-2009 15:09

Stoner, non sono d'accordo...
Capisco essere preoccupati (ci sono passato anch'io), magari non sarai in perfetta forma, ma se uno ci mette passione (ed uno che vende moto dovrebbe aver scelto quel lavoro non per soldi ma....)......................
Purtroppo venditori si nasce e non lo si diventa....."ed io modestamente lo nacqui..."
:D:D:D:D:D:D:D:D

rickyricky 20-08-2009 15:09

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ducati 1961 20-08-2009 15:30

Anche io sono venditore da piu' 20 anni nel settore industriale e ti posso assicurare che nessun venditore vende molto e bene se non viene debitamente incentivato ....

rickyricky 20-08-2009 16:52

Sono d'accordo, ma il menefreghismo non porta a nulla......
Pensa solo se il potenziale cliente fosse stato in realtà un altro concessionario che voleva vedere la professionalità del venditore...
Io le commesse le assumevo così.......:D:D:D:lol::lol::lol::lol:

Roadwarrior 20-08-2009 17:10

Quote:

Originariamente inviata da elikantropo (Messaggio 3964211)
diamine, dove? lo seguo da una decina di anni e non vorrei perdere la sua competenza e gentilezza.
grazie mille della risposta.

Piacerebbe saperlo anche a me...

Pier_il_polso 21-08-2009 02:22

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3964429)
Pier ma tu lo sai quanto guadagna un barista sulla tazzina di caffe' moltiplicato il numero di tazzine servite al gg ? Probabilmente piu' di Vanti a vendere una ADV .

Ma che discorsi sono questi ?
Uno che guadagna molto deve essere molto gentile ed uno che guadagna meno deve mandare a quel paese i clienti ?
Ma scherziamo ? :(:(:(

Pier_il_polso 21-08-2009 02:27

Quote:

Originariamente inviata da Stoner 1961 (Messaggio 3964444)
E poi non e' L'IMPRENDITORE che vende in primis la moto , ma almeno nel caso citato sono DIPENDENTI che presto saranno lasciati a casa senza lavoro perche' il conce non avra' piu' il marchio BMW moto ma solo auto ...
Cosa pretendi che nella loro condizione ti stendano i tappeti rossi ? A loro non gli frega una cippa di vendere una ADV , ma di trovarsi un'altro posto di lavoro ....

Guarda che i dipendenti altro non sono che la faccia del titolare agli occhi dei clienti; se un dipendente mi fa fare brutta figura e mi fa perdere clienti, se io sono il titolare e non intervengo sbaglio tutto.
Come imprenditore ho il DOVERE di tagliare le mele marce del mio giardino perchè se su 20 dipendenti 5 mandano a quel paese i clienti, quei 5 rischiano di farmi chiudere baracca e di fare perdere il lavoro agli altri 15 !!!
Inoltre se sono il titolare e devo chiudere il settore moto, se ho nel settore moto un bravo venditore e nel settore auto una capra, mi tengo stretto il collaboratore delle moto, lo sposto alle auto e mando a casa la capra; ma se quelli delle moto fanno così hanno ben poche speranze di continuare a lavorare.....e chi li paga fa bene a licenziarli.
Ragazzi il lavoro non è diritto di nessuno, bisogna sudarsela la pagnotta...

Roadwarrior 21-08-2009 09:36

Quoto Pier al 1000%

logospass 21-08-2009 10:02

Quote:

Originariamente inviata da Pier_il_polso (Messaggio 3965673)
Ragazzi il lavoro non è diritto di nessuno, bisogna sudarsela la pagnotta...

Sacrosanta VERITA'.:D

STECCA61 21-08-2009 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3963446)
Se ti riferisci a Luca Parmeggiani, se ne è già andato...

non sai mica dove??

chomo 21-08-2009 10:38

la crisi è direttamente proporzionale alla voglia di rompersi il cuxx per lavorare....e mi pare che di quella ormai ne abbiano in pochi.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.