![]() |
Beh Stoner1961, bisogna anche dire che questa Ducati, a buon livelli e costantemente, l'ha guidata solo Stoner (fino adesso). Non é una moto per tutti e secondo me ottimi piloti come Lorenzo, Pedrosa, Rossi ci pensano non una ma dieci volte prima di firmare. A meno che te ne sbatti e pensi "Mi becco 7'500'000 euro per una stagione" ... cosa a cui starà pensando Lorenzo.
Hayden (che mi é simpatico) ha accettato la sfida e per adesso va male. |
la sbk e la motogp sono realtà diverse. Anche in casa ducati.
una cosa che non ho mai capito è cosa ha la desmosedici che non la rende una moto utilizzabile, e non ho capito neanche perchè invece casey la usa alla grande. Una idea me la sono fatta: la desmosedici è per chi non ha paura di niente. infatti, ci andava forte anche capirex che a fegato non è secondo a nessuno. probabilmente il motore portante è così una trave rigida che senti abbestia tutto quello che succede di bello o di brutto davanti e dietro, e se è bello, ok, se è brutto, ti viene da calare un po', e più si è sul guidato, più forse si sente il brutto. ho anche un'altra teoria: la ducati ti sforna una moto ed è il pilota che si adatta. In yamaha è il contrario, vuoi per la bravura di vale, vuoi per l'impostazione generale. |
Quote:
|
tutte e due e nessuna delle due, dipende. sono approcci differenti. er re de roma cambiava tutto tremila volte senza costrutto, i ducatisti attuali provano ad adattarsi senza costrutto. Vale va a randello, Casey va a randello, rispettivamente.
|
è che la moto senza manico va benino, il manico senza moto va benino, il normale senza moto non si vede più, la moto normale senza manico non si vede più. L'eccellenza è difficile da ottenere, e comunque si parte da presupposti di eccellenza.
|
Dal punto di vista Ducati però non è tanto vantaggioso: di Casey ce n'è uno e per ora nessuno è in grado di farla andare. La Yamaha va, anche con Lorenzo sopra e c'è la fila di piloti, in Ducati bisogna ricoprirli d'oro perchè ci vadano sopra!
Dal punto di vista sportivo è un suicidio.... |
quando capiranno che sulla moto ci vanno esseri umani e non superuomini senza paura di niente e nessuno, magari butteranno lì un complesso ciclistica-motore più gestibile. poi non vinceranno più per un po', però potranno sviluppare meglio e per tutti i top driver.
|
O forse non ci sono tanti piloti, anzi, per ora nessuno, disposti a fidarsi del mezzo? A parte che anche fidandosi evidentemente bisogna saperla guidare (Capirossi ha preso delle belle teghe!)
|
Quando un mezzo trasmette poco feeling.....hai voglia a violentarti....è più forte l'istinto di sopravvivenza.;)
|
|
|
si ma le feste si fan dopo...pensa invece se hai tensioni nei box e sei in sfida aperta con uno e te lo trovi davanti cosi' col gomito sul cordolo in gara......... un conto e' farlo per la foto, un conto come qui e' non volerlo fare ma grattarlo comunque......... VALE FA PAURA.
|
Sempre a proposito di Stoner...
Il dialogo non riesco a replicarlo, ma c'è stato un test a Sepang, fra stagione 2007 e 2008, in cui si era impuntato che la moto che andava meglio era la moto 1. Si sentiva meglio, guidava meglio. Con la moto 2 girava più forte sul giro e di passo. Le due moto erano esattamente identiche, anche se, si sa, le moto sono bestie strane e anche due moto dalle specifiche identiche non sono mai perfettamente uguali. Dopo mezza giornata in cui Stoner continuava a scassare i maroni nei box, hanno risolto il problema. Cambiato la piastra di sterzo dove c'era l'adesivo "2" con quella dell'altra moto. E Casey ha potuto finalmente avere ragione e mettersi tranquillo. Altra volta, in qualifica quest'anno, rientra dopo i soliti tre giri a sparo, dicendo che la moto non gli dà feeling a centro curva, va ammorbidita. L'elettronico guarda l'acquisizione dati e parla con i tecnici: la moto sembra muoversi un po' alla corda. Il capomeccanico guarda Stoner, gli dice "hai perfettamente ragione". Chiudono l'idraulica di un paio di click e lo rimandano fuori. Tre giri, giù un paio di decimi. "Ora la moto va bene". "Bravo, Casey". Per carita', son cose che nelle corse sono esistite da sempre, che si leggono in giro da sempre e con un sacco di piloti, mica solo con Stoner..pero'... Queste sono IMHO la prova del fatto che della moto non distingue il davanti dal didietro. Il fatto che sia più sbalinato di un flipper (e la causa non la so, pur avendo una mia ipotesi) si deduce - o meglio io lo deduco, altri possono trarre conclusioni differenti - dalla trafila: tre tane consecutive nel 2008 - polso operato quasi senza motivo - ingastrimento di Barcellona - scelta da ubriaco delle gomme di Donington. Il tutto senza parlare della faccia che aveva nelle interviste, e del fatto che in Ducati siano già pronti a sostituirlo. |
;);)bene ..adesso dopo questo post sappiamo con certezza che avevamo a che fare con un cippa lippa...che se riusciva a stare dietro (talvolta anche davanti ) a l Vale(che x carita' nessuno mette in dicussione) è stato soltanto 1: puro culo. 2: sfiga di Vale 3: moto truccata. 4:mettiamoci un aiutino dagli alieni ?--ma spiegami Gary...tu eri li quando sostituivano gli adesivi a l ragazzo ? ed eri col capomeccanico Ducati ? no,perche' se cosi fosse potrei anche crederti....... ma non mi riesce proprio di credere a uno che dice che è un pilota che non distingue il front dal post di una GP....o che sia piu' sbalinato di un flipper...!!! senza rancore eh !;)
|
..... polso operato quasi senza motivo ......
...... Il tutto senza parlare della faccia che aveva nelle interviste, e del fatto che in Ducati siano già pronti a sostituirlo...... Un'altro che da aria alla bocca ... Forse tu Gary le lastre del polso di Stoner non le hai mai viste !!! Io si e ti posso assicurare che tu non avresti nemmeno fatto un giro su una moto GP con il suo polso ante operazione ... Poi hai parlato con Livio Suppo e ti ha detto che lo vogliono sostituire ? Si forse per tre gare o forse se si ritira ....visto che e' l'unico a saper guidare cosi' una Ducati .... |
Articoli letti su riviste di moto le quali "dovrebbero" essere serie.
PS: io non sono proprio un fermone in moto, ma se mi dici di controllare il livello dell' olio, guardo la bottiglia del Carapelli in cucina.:) |
Quote:
...oggi,ho raschiato per la prima volta il cavalletto dell'SH150...e gioivo!....come un beota!:lol: come son piccolo a confronto!:( ....'momenti piego + con l'SH che con il GS!:rolleyes: scusate l'OT! |
Gary tu quando stai male sorridi ? Sei felice ? E allora se lui sta male cosa deve fare i salti gioia quando lo intervistano ? Seguendo il tuo paragone , Pedrosa sta male da quando corre visto le facce che fa durante le interviste o dentro i box oppure Lorenzo sembra perennemente incazzato ....
|
1 allegato(i)
Se uno e' forte sa fare il suo mestiere punto e basta !!
|
1 allegato(i)
Personalmente spero di rivederlo presto in gran forma ....cosi' !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |