![]() |
trovo che questo argomento, sia il classico argomento da forum.....infatti siamo su un forum!
|
Quote:
ragazzi l'età e la famiglia ci frega, ma è meglio così forse la moto la godiamo maggiormente di tutti i pazzi scatenati che incontro tutti i giorni in città o nei we anche andando al mare. Ieri marciando sul GRA a circa 120km praticamente incolonnato sono stato sorpassato da un Tmax che frecciava a non meno di 160 fra le macchine in colonna ed io mi chiedevo quale è lo scopo ? dove è la bravura ? ma che cazzo cià in testa se uno macchina poco poco gira solo una ruota si ritrova a volare lui e lo scooter fuori dal raccordo, ma a che serve? il fatto purtroppo è che non era il solo, l'unico rincoglionito pareva fossi io. |
Quote:
|
da che mondo è mondo il discorso finisce qua....una metà è incoscente, l'altra è brava.
io farei un mix, perchè anche il bravo a volte è incoscente...e l'incoscente può essere un poco più bravo di un'altro. non c'è un punto ben delineato, purtroppo ci si fa male, sia da bravi che da scarsi..... che dire, non so? finche vedi tutto e capisci tutto quello che vedi, sei in velocità sotto controllo, quando qualcosa ti sfugge e non leggi tutto quello che ti appare, sei un pò dilà dalla coscenza. |
Quote:
|
se fai i 160 in autostrada, ti sembra essere fermo
se fai i 160 in autostrada, in mezzo alle auto FERME non è uguale, fai i 160 ugualmente però il tuo cervello diventa matto a star dietro a tutto, e quindi fai i 5 km/h.... la differenza è che c'è chi gli sta dietro (al tutto) a 5 km/h e chi riesce ai 10....per quello che va a 5, molte volte è incoscenza andare a 10, ma non è così. incoscenza, non rischi, è chiaro che a 10 si rischia di più... |
non ho capito
|
Credo che si possa riassumere dicendo che dove inizia l'incoscienza è soggettivo... perchè non tutti smettono nello stesso momento di fare cose che riescono a capire/gestire (quindi a fare cose con coscienza di ciò che stanno facendo)...
Certo, sul farsi male per strada resta il discorso enormità di variabili... |
dico che è più incoscente chi porta in giro i figli o la moglie, pur sapendo di essere una sola, ai 5 km/h di colui che gira solo, pur non sapendo di essere una sola a 120 km/h
|
....concordo, ci sono saggi e incoscenti, i saggi talvolta sono incoscenti e gli incoscenti saggi......poi ci sono quelli che hanno culo, sia incoscenti sia saggi, che nel fare gli incoscenti se la cavano....e ci sono gli sfigati, sia saggi sia incoscenti, che anche facendo i saggi si stampano.....e sopra tutti c'è Murphy che gufa!
|
Quote:
Io sono...... Buone ferie anche a te, Luis!! :toothy2: |
in conclusione se vuoi essere incosciente è meglio tu sia bravo e preferibilmente fortunato.......... ;-)
la cosa veramente importante è non essere incoscienti quando di mezzo c'è la vita degli altri, a questa condizione della propria ognuno è libero di farne quello che crede. ;-) |
cosa vuol dire essere bravo ? andare a 160 in colonna fra le auto puoi essere anche valentino rossi ma se uno si muove sei fatto non hai proprio tempi di reazione.
cosa vuol dire essere scarso ? Sono anni che vado in moto, non dico quanti, e non mi reputo ne bravo ne scarso cerco solo di fare le cose che sono nelle mie canne cercando di non mettere in pericolo la mia vita e quella degli altri ma sopratutto guardando il comportamento degli altri utenti della strada cercando di prevenirlo, fino ad ora mi è andata bene, speriamo continui (grattata d'obbligo) |
Quote:
|
e poi vi dimenticate sempre una cosa, forse perche' non vi e' mai successa, ma nella carriera di un motociclista e' normale che succeda.........
meglio che qualcuno prenda del fermone ma si torni tutti a casa a dirlo, che fare tutti i piloti e trovarsi un amico morto a meta' strada. quando vedo uno in strada che va va e va.......penso: ma questo sa cosa vuol dire morire in moto? per andare un po' di piu'......... mavvvaffanculo!!!!!!!! meglio prendersi tutti gli insulti del mondo e tornare a casa!!!!!!!!!!!!!!!! ;) |
Quote:
:lol::lol: |
Qualcuno diceva "non sono loro bravi ma gli altri a schivarli!!"
|
Dopo essermi riletto tutte le 4 pagine :-o (ho della costanza) mi sento di condividere pienamente tutto quello che ha scritto l'emarginato;).
Nn penso che ci sia nessuno :cool:che sappia prevedere perfettamente tutto quello che gli succede intorno. Puoi avere cento occhi ma l'imponderabile esiste sempre:rolleyes:. 1100 Gs for ever |
Questo mi pare evidente altrimenti basterebbe essere prudenti per risolvere il problema ma purtroppo non e' cosi' l'imponderabile e' sempre presente, ma questo e' valido per tutti i campi non solo per la moto, dal mio punto di vista e' meglio passare per fermoni e raccontarla, una volta c'era un detto che credo ancora valido,"i meglio manici stanno al camposanto"
|
Capoteam non volevo essere così drastico (eheheheh); mi piace leggere da matti la storia del motociclismo e oggi mi sono capitate fra le mani delle interviste fatte a due campioni (uno un pò di più, l'altro sà ancora da fare) Agostini e Fabrizio.
Uno correva in un'epoca di corse su strada e quindi penso che di "gente coi maroni quadrati" fosse piena, ma purtroppo era piena anche di ++++++++++++++; l'altro, come tanti sui colleghi (la maggior parte) specificava che al di fuori delle corse non usava moto;i piloti non usano moto perchè ritengono girare su strada troppo pericoloso. Ora, io non voglio arrivare a questo, troppo entusiasmo per smettere, ma se lo dicono dei " tutto fuori che fermoni, con riflessi al di fuori di ogni dubbio e con capacità di guida sicuramente migliori delle nostre" qualche dubbio sul fatto che uno ha tutto sotto controllo legittimamente mi viene. 1100 Gs for ever - con due ma....ni come due biettole |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10. |