![]() |
Ma... Il cambio lo trovo ottimo, mai avuto problemi, lo trovo silenzioso e preciso, entrano le marce tirando un cm. di frizione (forse 2 cm. calcolando l' escursione di fine leva)
|
Per evitare rumori del cambio, basta non usarlo. Io con la 3° ci faccio tutto......
|
Ho provato di recente un 1150 monospark -che in teoria dovrebbe avere un cambio peggiore del mio- con il tubo di comando dell'attuatore frizione in treccia: cambio dolcissimo e precisissimo. Il mio non è malaccio, ma davvero non sembra nemmeno parente.
A quanto pare il vero problema dei nostri cambi è la frizione che stacca male, il che tutto sommato spiega perchè quando cambio senza frizione le marce entrano sempre perfettamente. |
Vi volevo aggiornare il mio post dopo aver ritirato la moto dal tagliando dei 10000 KM ( in realta' ne ha quasi 11000 ) . In effetti la situazione cambio e' DECISAMENTE migliorata con innesti piu' morbidi e meno rumorosi ... Anche la frizione sembra migliorata e lo stacco e' molto meno brusco . Ora il mio cambio da "cesso" e' diventato discreto ...
Ritengo quindi plausibile che con il passare dei Km la situazione possa ancora migliorare ... Vi terro' aggiornati ... |
hoooo lasciamole crescere ste bimbe,vedrete da grandi che soddisfazioni
e che :arrow::arrow::arrow::D:lol: |
Quote:
|
Quote:
|
E' vero che il cambio della mia R100GS PD del 91 mi sembra decisamente meglio di quello della R1200R . Mah ...
|
Chi compra questa BMW lla prende perchè è così !!!
|
E BASTA :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
|
Perchètolleriamoancora che qualcuno si lamenti della BMW...;)
|
Non ho mai parlato molto bene di BMW, non ho parlato molto bene dei piccoli particolari , ma ho sempre solo avuto BMW, fin dall'R45, per il semplice fatto che e' indistruttibile,il rumore del cambio e' una sua caratteristica,io non saprei rinunciare al clak/clak, il boxer e' un gran motore, peccato per i vari richiami ESA,per le batterie che partono,le fascette che rompono i cavi, ma il boxer e' davvero un gran motore ed anche il suo cambio.Solo un'altra cosa....e' dopo i 30000 che il boxer da il meglio di se.
|
Affermazione: Perchè tolleriamoancora che qualcuno si lamenti della BMW...
Opinione personale: Perchè costa quansi 20.000 € e da un marchio con l'esperienza di BMW ci si aspetta di meglio!!! Alla domada fatta al QDE service di Milano: perchè si sentono le schioppettate durante il cambio?.......perchè la frizione è così rumorosa? la risposta è stata: Ma hai già montato il blocco frizione del K1300GT ? Questo conferma il fatto che il problema è notissimo anche ai tecnici della BMW che cercano di mascherare il difetto della moto facendola passare come fosse un'apprezzabile caratteristica. Quindi l'R&D giapponese si dimostra più attento alle esigenze della clientela |
Qual'è il senso di questo post dopo due anni???? E di quale moto stiamo parlando???
|
anche se son passati 2 anno è un bel thread.
Prima credevo che il mio cambio fare clang perchè io non lo sapere usare. :laughing: Ora la mia moto ha 33k Km e posso dire che il cambio comunque non è peggio del mio vecchio TA Interssanti i pareri sulla moto di mariold mustag52 e Ducati 61. :!: |
Quoto dino.
Non tirate su un vecchio thread se non si è in grado si apportare qualcosa di nuovo. |
Thread vecchio fa buon brodo...:lol:
|
ho letto credo su mototecnica diversi anni fa, nell'analisi del motore 1150, che il cambio è a denti diritti questo perchè da garanzia all'usura nettamente maggiori rispetto ad un cambio a denti elicoidali in quanto i denti in un caso lavorano planari ( denti diritti ) nell'altro ( elicoidale ) con angoli di incidenza variabili, comunque ho notato che per migliorare notevolmente la cambiata è sufficiente restare durante la cambiata con il gas leggermente puntato, basta un pelino, così facendo il cambio migliora notevolmente .....
|
il mio a volte è un burro e a volte è ingorante dipende da come si sveglia la mattina, tuttavia pur non avendo una grande percorrenza ogni giorno che passa mi piace sempre di più immagino come sarà, dopo che avrò cambiato l'olio con un 75-140, cosa che farò quanto prima .
|
e io a mia volta quoto charly :lol::lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |