Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Un saluto amaro a tutto il forum (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=230959)

SKITO 22-07-2009 14:41

io ho anche altri marchi e qui ci parlo benissimo molto meglio dei rispettivi siti o club dedicati o ufficiali che comunque non frequento) magari un domani vendero la mia giessona e magari non comprerò più BMW, ma il forum QdE e sopratutto la gente che c'è dentro non li cambierò mai sia per l' amicizia sia per la cultura motociclistica e non solo.

Pensa che anche Pacifico :) nonostante quante gli ne dicono a lui e alla sua caffettiera non se ne va...:lol: ahahahahahahah

Resta comunque !!!!!!

Joe Cardano 22-07-2009 14:51

... l'ultimo che esce, chiuda la porta!!!

uastasi 22-07-2009 14:52

quella non e' l'unica officina, anzi quella (che io sappia) non e' per niente un' officina

gli euri evaporati bruciano maledettamente, lo so, e di meccanici bravi in giro ce ne sono (sempre meno, ma ce ne sono)

ti scrive uno che vorrebbe tanto saper mettere le mani su una moto ma.....non lo so fare, e mi devo affidare a chi ne sa piu' di me

se rinasco faccio il meccanico, ma non BMW, che poi me ne dite tante

fredbulsara 22-07-2009 14:58

ItaGliani....bah,,,,,

finchè non capita a loro tutto va bene, sono i più furbi e i piu bravi e i piu intelliggggenti,,,,poi, come capita qcosa a loro smadonnano pure con un forum oltre che con la zia del vicino....

GIANFRANCO 22-07-2009 14:59

Se rinasco, mi apro un Big Sister a Praga.

"Paolone" 22-07-2009 15:01

Dove vai...
Non c'è posto migliore di QDE per sentir parlare male di BMW

Rob66 22-07-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da fredbulsara (Messaggio 3891746)
itagliani....bah,,,,,

finchè non capita a loro tutto va bene, sono i più furbi e i piu bravi e i piu intelliggggenti,,,,poi, come capita qcosa a loro smadonnano pure con un forum oltre che con la zia del vicino....

................. !

Paolo75 22-07-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3891349)
Probabilmente avete ragione: sull'onda dell'incazzatura (avevo appena ricevuto un conto spese di 2000 euro contro le 1200 preventivate)

Scusa, Rob...
Mi pare che la spesa finale possa discostarsi di non più del 10% dall'importo del preventivo, senza che l'officina sia tenuta ad avvertire il proprietario, altrimenti serve il consenso SCRITTO (anche se tra galantuomini dovrebbe bastare la parola data, ma tant'è...).
Se tu non hai assentito alla variazione dell'importo, puoi rivalerti o comunque pagare solo l'importo pattuito al momento del preventivo.

Vedi un pò a mente fredda cosa fare...

Lamps
Paolo

Barbarigo38 22-07-2009 15:20

Mi sarebbe mancato quel bellissimo avatar....:lol: Piacere che tu sia rimasto con noi!:D

AleConGS 22-07-2009 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Rob66 (Messaggio 3891407)
Sono solo stanco di maccanici in camice bianco, in officine dove non si sente odore di olio ma solo di carta filigranata....

ne sei sicuro? e io che ero convinto che fosse odore di vaselina... :confused:

Er Cucciolo 22-07-2009 15:23

Assistenza Morini.............

Provare per credere...........

Se pero' non producono una moto che ti piaccia.............

Davide 22-07-2009 15:23

Adesso mi compro una Caponord e vado via da questo Forum........:lol:

IlMaglio 22-07-2009 15:44

Non apro un'altra discussione ..

.. come avevo in mente, intitolata in un certo modo. Mi aggrego a questa.

Anche a Bmw Roma non sono tutti uguali. Per questo motivo recentemente ho parlato con chi di dovere e ho fatto presente - spiegando e ricordando fatti avvenuti - che non intendevo più avere a che fare con un addetto, e neanche con un altro. Se cio' fosse avvenuto, a freddo avrei (facilmente) fatto perdere la trebisonda al tizio in questione, con rischio di venire alle mani e conseguentemente di chiamare i Carabinieri. Sono stato accontentato.

L'ultimo fatto che addebito a Bmw Roma, poi parzialmente rimediato.
Prima della scadenza della garanzia, all'epoca del tagliando dei 30 mila, ho tra l'altro fatto presente che in città sentivo puzza di olio. Avevo guardato sotto il motore: trasudi d'olio (badate, perche' io mi inchini per una tal manovra ce ne vuole ... manco le lampadine mi monto da solo!!!). Ne parlai anche su QdE (come ilmaglio)
No, i trasudi, certo lievi, non c'entrano nulla, mi hanno risposto, probabilmente era la frizione surriscaldata. Ho insistito sulla puzza d'olio.

Poco tempo fa ripasso per cambiare le pastiglie e dico: "Ma io continuo a sentire puzza di olio". Rapida occhiata del ragazzino e: "Ma c'è olio dappertutto!!".
Morale della favola: paraolio cambio e, data la lunga durata della perdita, infiltrazione dell'olio nella frizione. Soluzione: tutto nuovo, con parziale riconoscimento in garanzia, senza che lo chiedessi.

Non è solo questione di cattiva assistenza, cattivi servizi, non accettabili comportamenti: è che ti fa passare ogni voglia di BMW, ti rende la moto sgradita, ti fa vedere i suoi difetti, ti fa trasformare certe sue accettate o gradite caratteristiche in difetti. Ti fa concludere: basta, è l'ultima Bmw, passo alla catena, ai jap, o alla Morini Gran Passo, che mi piace - e tanto Bmw mi ha fatto passar la voglia di Kardano - e comunque difficilmente gli succede che il clacson saltuariamente non funzioni, si rompano i paraoli, si stacchi il cavalletto. E, se succede, puoi consolarti dicendo: sono io che ho corso il rischio, non son loro che vendono lucciole per lanterne.
E magari, quando vai in assistenza, stanno un po' più attenti. E sono normalmente cortesi.

Io credo che Bmw debba correggere il tiro sull'assistenza: tagliare un po' di sponsorizzazioni e investire in assistenza. Credo infatti che, al di là dell'indole e della bravura o meno del personale addetto, esso sia sottoposto a ritmi eccessivi di lavoro, a procedure e forme assurde, rigide, complicate, che oltre tutto fanno perdere tempo a tutti e producono stress e ansietà in chi lavora in una non concessionaria bensì officina di diretta dipendenza Bmw.

FalcoAT 22-07-2009 15:45

Comprati una AT con 2000 euri,
Con altri 3000 la bombi e la tiri fuori a palla.
e poi di pure addio a meccanici e vampiri vari.
E resta in contatto con gli amici sul forum.
Ciao ;-)

IlMaglio 22-07-2009 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Paolo75 (Messaggio 3891828)
Se tu non hai assentito alla variazione dell'importo, puoi rivalerti o comunque pagare solo l'importo pattuito al momento del preventivo.

Uno non si compra un bene superfluo e di piacere come una moto, per di più la decantata Bmw, per litigare, per andare e riandare, per telefonare, per aspettare, per discutere, per sopportare ...
Io ho sessantanni. Quello che mi è capitato con BMW moto non mi è mai capitato con nessun veicolo di famiglia. Se si è dovuto questionare, è bastata una volta: e hanno provveduto, scusandosi (Alfa Romeo; Citroen; Yamaha) prima e poi trattandomi con maggiore attenzione, riguardo e cortesia.

Ah, ecco, una volta comprammo un Peugettino 50 cc che si ingolfava ogni 200 kilometri. Fu subito rivenduto e permutato con un Honda SH 50 ...
Col GS tutta l'operazione è assai più complessa ... soprattutto dopo che - volendala tenere a lungo - ti è pure scaduta la garanzia ..

Francesco Corsalini 22-07-2009 15:58

:)Cari amici motociclisti , dopo tanti anni di moto di ogni tipo e marca posso dirvi che colui che vi fa amare il vostro mezzo e' solo il meccanico amico e competente che non approfitta di voi.Lo so che non e' facile trovarlo ma gli anni e l'esperienza mi hanno fatto arrivare a tale conclusione . In questo mi ritengo fortunato. Se volete vi posso dare un indirizzo di un meccanico bravissimo ed onesto che non ripara solo bmw ma proprio tutto.Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!:mad:

Spitfire 22-07-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da CREG (Messaggio 3891327)
GUARDA CHE QDE E' UN FORUM KTM :lol::lol::lol:

..e di stelvio..ne parlano sempre..

TheBoss 22-07-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Francesco Corsalini (Messaggio 3892118)
Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!

se è troppo lontana, si'!

Linguaccia 22-07-2009 16:16

per me non hai capito un cassso:rolleyes:

AleConGS 22-07-2009 16:21

Quote:

Originariamente inviata da Francesco Corsalini (Messaggio 3892118)
Non si abbandona una moto per un'officina.Credetemi!!!

beh ma se l'officina rende bene poi me ne compro quante ne voglio, di moto....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54.