Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Multistrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228940)

Hedonism 09-07-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3856805)

Cos'è Il MaialJacuzzi.. :mad::mad: fatto 100 i possessori di GS, forse lo 0,01 mette le ruote sullo sterrato... forse... il resto la lucida e la tiene pulita ... in garage.. :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol: da un guru del forum come te questa però non me l'aspettavo...

l'importante e' che UNA moto riesca ad accontentare anche e non solo lo 0,01%

poi , se vogliamo dirla tutta, come ho scritto sopra, contiamo quante Ducati hanno visto il limitatore in 5 marcia e quante fanno u e giu dalla muraglia in 3^ con tanto di pilotoni intutati con le saponette intonse o, peggio, limate con il flessibile.

se vai su moto.it ci sono tante di quelle supersportive con meno di 5000 km che fan paura, se consideri poi quante 999 e 1098 sono state immatricolate, scoprirai che i veri fighetti stanno di la e non di qua.... ;)

e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste....

io intanto mi godo la mia, se domani ne uscirà una che mi piacerà di piu' e che mi consentirà un uso piu' agevole, in base alle mie esigenze del momento, stai tranquillo che non mi farò problemi a comprare Ducati, Guzzi o, come sto pensando di fare anche una bonneville

Flying*D 09-07-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3856124)
se come no....

te una 1098 l'hai solo vista in vetrina mi sa....

fino a 60 km/h la prima e' corta e la seconda è zoppa, una moto impossiible da guidare se non oltre i 60/70 orari...

Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

:lol:

FOX 09-07-2009 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3857185)
e comunque questo sparare a zero su una moto a favore di un'altra a prescindere, in verità ti dico e' un po' triste...

già. quando si parla di una moto che deve ancora uscire oltretutto :lol:
ognuno è libero di prendere la moto che vuole, e infatti non me la sento neanche di criticare chi usa le supersportive in strada. facciano loro.
e poi siam sempre qui a parlare con se e ma, aspettiamo e vedremo. chissà, fra qualche annetto una nuova multi dusata ... mmmmmmmmmm :smilebox:

Hedonism 09-07-2009 14:41

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3857201)
Te mi sa che le moto in generale le hai viste solo in vetrina mi sa...

ma uno fa una moto del genere e poi monta di pari passo motore e cambio di una supersportiva su una enduro/motard/quelloche e'?

hai presente Honda VTR SP1/Varadero, Suzuki TL 1000/V-Strom ?

caro Flying, forse hai frainteso il mio post...

quello che volevo scrivere,ma evidentemente mi sono espresso male, e' esattamente quanto tu hai sintetizzato, ossia:

montare il motore della 1098 su una moto "turistica" non ha senso.

il mio post nasce dall'intervento dell'amico Panda, il quale auspica proprio questa ipotesi mandava tanti saluti al GS (post delle 09.45)

i giornali stanno pompando l'arrivo della nuova Ducati semplicemente riempendo le orecchie dei Ducatisti piu' o meno talebani...., dicendo loro che gli mettono il testatretta della 1098..... dimme te se' possibile o consigliabile fare una cosa del genere, a meno di PROFONDI aggiustamenti a masse volaniche, alberi a camme centraline ecc ecc, insomma del testastretta resterebbero forse i carter...

sei d'accordo?

Hedonism 09-07-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da Boxerforever (Messaggio 3856825)
p.s la Multistrada 1100DS nn mi piace,ma è una valida moto per turismo,consuma il giusto(19/20km-l.),và a sufficienza,ci carichi abbastanza,protegge discretamente ecc.ecc. una Multibombardone da 160hp nn serve a nulla.(punto)
>>> IMHO<<<

uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

1) le borse sono piccole per due persone
2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio ;)

Er Francese 09-07-2009 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3857276)
uhm.... ho un amico che l'ha comprata da poco, sabato siamo a cena da lui, ma ti posso dire che:

2) ripara poco
3) tira su tanta di quell'acqua in caso di strada bagnata che ha dovuto montare oltre al parafango dietro anche la prolunga (bruttissima)al parafango anteriore

per i consumi, mi faccio dire quanto ha fatto al litro, anche se aspetteri di girarci insieme e fare sosta dal benzinaio ;)

Io ho la 1100 S con kit completo Termignoni (No-Kat, scarichi, air box e centralina)

consumi : una media di 14/15km/litro

Poi rispondo ai tuoi punti :

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.
2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.
3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

Ne ho provate tante moto, e solo la Multistrada é per me l'unica vera moto polivalente sul mercato, forse adesso la 990 SMT ne é un altra (ancora non lo provata). La Multistrada non eccella in nessun settore pero si comporta alla grande in tutte le situazioni e permete di fare tutto, dalla Pista al fuori strada (sterrato, non cross o enduro ovviamente) passando per uso quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...poi rimane il fattore estetico ma questo conta poco essendo una cosa personale...ad alcuni il GS ADV fa schiffo per esempio...

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'

Boxerforever 09-07-2009 15:25

Non mi resta che riprendere una eccellente ST4S...
Ripara bene.
Non spruzza.
Non beve.
Tira di brutto.
E non è BMW...

Mica poco!:lol:

Pacifico 09-07-2009 15:32

Certo che siete belli carichi... ahahahahahah!

Qui si parla della nuova ducati che deve uscire... qualcuno l'ha già vista dal vivo... non della nuova ducati anti GS...

L'anti GS lo dicono i giornali che vogliono creare interesse e vendere numeri... perchè sanno benissimo di mettere nel panico i possessori BMW.. che accorrerano in edicola con il cuore palpitante ed una crisi cardiaca in atto.. :lol:

Spiegatemi voi che ci azzecca una Ducati 1200 con 150 cv ruote da 17 e freni radiali peso da 200 kg, con il GS... se siete così "rincoglioniti" da dare retta a quello che scrivono le riviste allora vi meritate di possedere un GS.. :lol::lol:

Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati.. :smilebox:

Ma che ci avete.... la febbre da GS?.. :lol::lol::lol:

Il GS rimarrà la moto più venduta .... state tranquilli.. come l'Arna. :lol:

Basta... ormai non si riesce a parlare di altro .... siete monotoni..

Pacifico 09-07-2009 15:36

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3857276)

2) ripara poco

Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro :lol: sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €.. :lol::lol::lol::lol:

Gioxx 09-07-2009 15:40

paci mandami foto in mp
se non vuoi che venga a li a prenderti a calci!

AleConGS 09-07-2009 15:56

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3857454)
ormai non si riesce a parlare di altro ....

Bene o male, purchè se ne parli!! :lol:

Hedonism 09-07-2009 16:00

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3857467)
Senti... basta girare per il forum per leggere di quanta acqua viene da dietro :lol: sul GS.... tanto che i possessori comprano a 150 € al pezzo un parafango di plastica dal costo industriale di 5 €.. :lol::lol::lol::lol:

io ho comprato il blackreef fatto da un utente del forum l'ho pagato la meta' spedito a casa....

e comunque, detto questo, di certo la Multistrada non ha di default le doti da viaggiatrice della GS, così come sono convinto che la differenza di prezzo non sia giustificata.

pertanto sono d'accordo con te, finalmente, che il nuovo prodotto della ducati non sarà una diretta concorrente del GS,

Hedonism 09-07-2009 16:03

Quote:

Ma che ci avete.... la febbre da GS?.. :lol::lol::lol:

però mi sa che la febbere da GS
ce l'hai te :lol::lol:

Quote:

Qui, gli unici che si stanno esaltando sono proprio i possessori di GS... non si sa mai che qualcuno venda la BMW per una Italiana.. e per giuta Ducati..

se c'e' posto in garage ci stanno entrambe ;)

Hedonism 09-07-2009 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 3857426)

1) si leggermente piccole ma non tanto di piu di quelle del Gs standard, pero e volendo e come per qualunque moto uno puo montare delle borse latterale aftermarket che forse costanno anche meno di quelle Originale Ducati.

come Guzzi o Honda, costano di sicuro meno, anche la metà volendo, però vedi io sul GS ho messo le ALU ADV che sono piu' grandi.

Quote:

2) anche questo é vero, pero spendendo 50 euro puoi adattare un Lip della Laminar sul parabrezza che ti protegge abbastanza per i viaggi piu paramani della KTM e hop viaggi alla grande.

ohi.... speriamo che con la nuova non ci si debba arrabattare con la roba degli altri no?

Quote:

3) beh questo é il problema di 98% delle moto, poi certo non é che l'acqua fa male ad una Ducati, forse l'amico tuo non li piace avere la moto sporca.

no, no, solo che tira su tanta acqua (sporca) soprattutto d'avanti che irrimediabilmente ti annega le gambe

Quote:

quotidiano in citta e viaggi lunghi anche in due. Altre moto che ti permettono questa polivalenza ad oggi non ne conosco...

ehm... GS

ma la sistemazione del passeggero e' poco piu' che di fortuna.... con il bauletto montato praticamente e' inserito come un pupazzetto della Lego.

Quote:

sulla multistrada la maggiore parte dei proprietari chiedevano per la nuova o sostituitive un impostazione piu tourer con magari un po di cavalli in piu, anche se quelli originali bastano (imho)...ecco fatto, sembra che la Ducati abbia ascoltato i suoi clienti, sembra ho scritto.

Cia'

sono d'accordo

THE BEAK 09-07-2009 16:16

si si davvero bella:confused:

mammamia:lol:

Pacifico 09-07-2009 16:31

5 giorni in sardegna... due Caponord piene di bagagli fino al cupolino... due KTM 990, una Pegaso ed una AT.... ma le BMW non viaggiano più?... :lol::lol:

A si... sono sui passi alpini a fare il giro della domenica con il trittico di valige in alluminio .... naturalmente piene di abbigliamento vario.. non si sà mai che possa piovere..

:lol::lol::lol::lol::lol:

Hedonism 09-07-2009 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3857646)
5 giorni in sardegna... due Caponord piene di bagagli fino al cupolino... due KTM 990, una Pegaso ed una AT.... ma le BMW non viaggiano più?... :lol::lol:

A si... sono sui passi alpini a fare il giro della domenica con il trittico di valige in alluminio .... naturalmente piene di abbigliamento vario.. non si sà mai che possa piovere..

:lol::lol::lol::lol::lol:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ahahhahahahaha questo post me lo sottoscrivo :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a parte che questo week end c'era il raduno a Garmish.... e vabbhe

noi siamo stati al Glossglockner, poi Oetz e Rombo e rientro in Italia, ti dico solo che una moto su 3 era un GS e 4 su 5 erano bmw, tra K o R obso e nuovi

te piuttosto eri a fare le sabbiature al caldo?

:lol::lol::lol::lol:

Pacifico 09-07-2009 16:43

Minchia Vero... Il raduno di Garmish... me lo sono perso anche quest'anno... :mad::mad:

E pensare che l'hanno scorso, avendo il GS ADV, mi son detto... quest'anno viaggione! Garmish... :lol::lol::lol:

Devo viaggiare più spesso in concomitanta di questo evento... non c'è nessuno per le strade.. :lol::lol::lol::lol:

X GIOXX.... non ti mando un cazzo!... mi stai tremendamente sulle balle! :lol:

Hedonism 09-07-2009 16:47

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3857699)

E pensare che l'hanno scorso, avendo il GS ADV, mi son detto... quest'anno viaggione! Garmish... :lol::lol::lol:

invece le CapoNord sono arrivate in Sardegna attraversando il Tirreno?

a no... erano di Livorno, han dormito in traghetto e si son svegliati ad Olbia.... azz che viaggio, tanto di cappello :smilebox:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico 09-07-2009 17:04

Ma il bello è che si son fermate ad Olbia... il traghetto è stato devastante..

Dimenticavo... La nuova Ducati abbasserà le quote di vendita della BMW in Italia... All'estero ci penserà la nuova Supertenerè!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13.