Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   Vogliamo notizie sempre aggiornate.......... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=228685)

TAG 03-03-2010 06:59

Sgomma... mi raccomando, in gambissima!!!!

IlMaglio 03-03-2010 07:42

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4532447)
Per cui oggi pomeriggio, in previsione della sicura sindrome d'astinenza a cui andrò incontro, mi son preso la moto e mi son fatto un giretto, mi sentivo come chi esprime l'ultimo desiderio!!

Comunque meglio così, conto di essere in formissima per il raduno delle K-Gt del 22 e 23 maggio. Non appena mi sarà possibile vi posterò gli alberghi suggeriti e le condizioni riservateci, e daremo il via alle iscrizioni definitive!

Daremo vita alla più stupefacente processione di K-GT che si sia mai vista, le curve e la buona cucina faranno il resto:D:arrow:
A presto

Indomabile!
Auguri!

mimmotal 03-03-2010 09:54

Consolati se ti chiamavano a giugno era peggio.
Ci vediamo a maggio
In culo alla balena!!!
Mimmo

etparise 03-03-2010 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4532447)
Son passati mesi da quando ho scritto l'ultima volta in questo post.:confused:
Essendo rimasto zoppo, due mesi fa il chirurgo mi dice che dobbiamo rioperare al femore per estrarre l'asta d'acciaio che è dentro l'osso. :mad::mad:
Mi metto in lista d'attesa per un "intervento programmato" ..li chiamano così.. ma c'è da aspettare quasi un anno, e così mi metto l'anima in pace aspettando, bene che vada, la fine del 2010.:rolleyes:
Stamane squilla il cellulare, rispondo. E' la segreteria del reparto ortopedico che m'informa che essendosi liberato un posto mi opereranno esattamente domattina!!!.. :rolleyes::blob::blob:accidenti (ma la parola che ho pensato era diversa) non me l'aspettavo..così a corto..!!:rolleyes:
Vengo informato che dovrò sfoderare di nuovo le mie stampelle con le sospensioni pneumatiche!
Per cui oggi pomeriggio, in previsione della sicura sindrome d'astinenza a cui andrò incontro, mi son preso la moto e mi son fatto un giretto, mi sentivo come chi esprime l'ultimo desiderio!!:arrow::arrow:

Comunque meglio così, conto di essere in formissima per il raduno delle K-Gt del 22 e 23 maggio. Non appena mi sarà possibile vi posterò gli alberghi suggeriti e le condizioni riservateci, e daremo il via alle iscrizioni definitive!

Daremo vita alla più stupefacente processione di K-GT che si sia mai vista, le curve e la buona cucina faranno il resto:D:arrow:

A presto

in bocca al lupo per tutto!
...con la certezza d'incontrarci in moto presto!

sim2 03-03-2010 14:45

Sgomma, apprendo solo ora della tua disavventura dello scorso anno e la cosa mi è molto dispiaciuta. Ma, oltre a farti tutti gli in bocca al lupo possibili ( considera che a parte la chirurgia ortopedica che se praticata nei "luoghi giusti" ha raggiunto livelli di eccellenza, ma la riabilitazione fisio-motoria fatta da professionisti competenti mette in piedi e fa tornare normali praticamente tutti, magari ci vuole tempo fatica e pazienza, ma tant'è ! - solo le lesioni spinali sono veramente pericolose, ma per fortuna non è il tuo caso- ), dicevo a parte i migliori auguri di presta guarigione, mi chiedevo, se ti va di parlarne, come hai avuto l'incidente. In moto, in macchina, altro ?

Niku_79 03-03-2010 15:37

Ti faccio i migliori auguri per una veloce e buona guarigione!!!!!!!

:D:D:D:D:D:D

Sgomma 05-03-2010 09:37

2 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 4534444)
dicevo a parte i migliori auguri di presta guarigione, mi chiedevo, se ti va di parlarne, come hai avuto l'incidente. In moto, in macchina, altro ?

L'incidente mi è capitato mentre percorrevo con la mia KTM 525 una strada di montagna di quelle sperdute in zone disabitate, in una zona dove passa un'auto ogni mezz'ora, ci andavo spesso ad allenarmi per quello.
Lungo un rettilineo vedo un'auto che procede in senso contrario al mio, (l'unica auto che in quel pomeriggio ha percorso quella strada)mentre stiamo per avvicinarci lui si pone al centro della carreggiata e rallenta, intuisco che voglia svoltare alla sua sinistra e quindi rallento anch'io. Ovviamente ero tranquillo avendo interpretato tale manovra nella convinzione che mi stesse dando la precedenza. Ho continuato la marcia per la mia corsia e un secondo più tardi mentre passavo davanti al muso della sua auto, lui ha dato gas per attraversare la mia corsia (dall'altra parte c'era un bar).
Con uno scatto di reni mi sono buttato sul ciglio destro della carreggiata ma non ce l'ho fatta ad evitare l'impatto. La ruota anteriore era già passata, sono stato però colpito sulla fianco sinistro nella parte centrale e posteriore.
Sono inevitabilmente volato sul cofano dell'auto che avendo una traiettoria trasversale alla mia, mi ha sbattuto dentro la canalina sul margine destro della strada, la moto invece è stata scaraventata lateralmente davanti alla porta del bar!. L'auto malgrado mi avesse tagliato la strada da sinista a destra ed al momento dell'impatto occupasse trasversalmente tutta la mia corsia, ha riportato danni nella sola parte anteriore sinistra (vedi foto) proprio perchè io ero quasi passato e mi ha colpito sulla zona cha va dalla gamba sinistra alla ruota posteriore.

Comunque l'intervento è andato bene anche se la durata di due ore e mezzo testimonia che l'estrazione non deve essere stata semplice, come temevo, mi hanno fatto anche una plastica cutanea. Comunque la ripresa è stata fulminea, 20 ore dopo l'operazione con grande dolore e forza di volontà mi sono messo in piedi, ora a distanza di due giorni cammino già con le stampelle e sono stato dimesso, se continua così fra una settimana butto via le stampelle e fra tre sono in moto!!:D:D Ho passato brutti momenti, dolorosi ed angoscianti per quanto riguarda le prospettive di ripresa, ora ne stò uscendo definitivamente e sono molto contento:lol:

Voglio davvero ringraziare di cuore tutti gli amici di quelldellelica, per i loro interventi di sostegno che ho apprezzato molto. E' imcredibile come anche un semploice saluto, in certi momenti rivesta una dimensione psicologica di supporto e di stimolo! Grazie di nuovo a tutti.

Ci vedremo il 22 e 23 maggio, :Dfra un pò vi invierò le informazioni relative.

mimmotal 05-03-2010 10:30

Sei un mito!!!

TAG 05-03-2010 11:14

Sgomma de fero inoxidabile!!!

minchia l'hai massacrata quella macchina!!!

Sgomma 05-03-2010 11:32

Quote:

Originariamente inviata da TAG (Messaggio 4542643)
Sgomma de fero inoxidabile!!!

minchia l'hai massacrata quella macchina!!!

Già... i carabinieri intervenuti sul posto hanno interrogato tutti quelli che erano al bar antistante, perché non riuscivano a spiegarsi i danni dell'auto, vedeveano la moto a terra che non aveva quasi danni e dicevano.."ma i danni all'auto chi l'ha fatti"...!?!?! Purtroppo li aveva fatti il mio femore e la mia spalla!

almarogada 05-03-2010 11:44

Ciao Sgomma, Pur non intervenendo molto ho seguito la tua vicenda, apprendo con gioia che l'odissea sta giungendo a termine,ti auguro di rimetterti in forma meglio di prima e noto con gioia che la voglia di andare in moto non è diminuita ma piuttosto aumentata:D:D:D
Un mondo di A U G U R I ;)
Gae.
P.S.: Speravgo di poter essere dei vostri a maggio, per potervi conoscere, ma impegni lavorativi( per me periodo di riuniopni con i collaboratori) purtroppo non me lo consentono.

sim2 05-03-2010 14:40

Sarebbe interessante capire cosa sia passato per la mente di quel povero automobilista imbecille che ha fatto una manovra del genere !!

IlMaglio 05-03-2010 15:24

Osti! L'hai distrutta!

jocanguro 05-03-2010 19:13

Grande SGOMMA !!!!

ottimo, sei di nuovo in piedi !!!

bravo bene !!!
auguri, che fra 2 gg devi risalire in moto !!!!
A presto !!!

(accidenti che spalle e femori tosti hai per fare quei danni all'auto !!!)
:D:D:D:D:D:D

Sgomma 05-03-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 4543525)
Sarebbe interessante capire cosa sia passato per la mente di quel povero automobilista imbecille che ha fatto una manovra del genere !!

... quel "povero automobilista"..subito dopo l'incidente mentre ero sdraiato a terra in attesa dell'ambulanza ed urlavo per il dolore, mi offri da bere in una bottiglietta di plastica, la portai alla bocca ed immediatamente sputai.. mi chiese: "perchè non bevi"".. risposi: "perchè dentro c'è vino!!...

Pensai che se uno alle 5 del pomeriggio di una caldissima giornata di giugno, gira con una bottiglietta dell'acqua riempita con del vino e la tiene in macchina, evidentemente non beve solo a pasto!!

Due giorni dopo venne a trovarmi in ospedale e mi disse:" non ti ho proprio visto, ho visto solo una signora vestita di arancione 50 metri più avanti sul margine della strada.." risposi sconvolto:" io venivo da quella direzione, e non c'era nessuna signora vestita di arancione!! era la mia moto che era arancione!!:mad::mad:

Sono quindi convinto che fosse sotto l'effetto dell'alcool, ma i carabinieri, contravvenendo ad un preciso obbligo di legge non lo sottoposero al test alcolemico, io dico perchè era il figlio del padrone dell'unico ristorante di quel piccolo paesino dove è successo l'incidente, e dove i carabinieri vanno spesso a mangiare!.. chi vuol intendere intenda..:(

pomini51 06-03-2010 23:39

Quote:

Originariamente inviata da sim2 (Messaggio 4543525)

nel '98 con il K1 , mentre rientravo a casa dal lavoro, in un tratto rettilineo di una statale un'auto ferma allo stop di una stradina di campagna è partita improvvisamente, proprio mentre stavo arrivando: inevitabile l'incidente, la ruota anteriore destra nella porta postriore sinistra dell'AUDI, doppia capriola in avanti, ed atterraggio sulla schiena; la fortuna ha voluto che indossassi lo zaino con maglione ed altre cianfrusagle dentro: dito mignolo sx rotto e frattura del polso; purtroppo la rottura dei legamneti è stata accertata 60 giorni dopo; la storia è molto lunga ma per una sorta di miracolo sono finito al Gaetano Pini di Milano dove un "MAGO" mi ha rimesso in sesto.
il conducente dell'AUDI ha dichiarato alle persono che sono subito accorse che non mi ha proprio visto, dato che stava cercando un buco nella colonna di auto che andavano nella direzione che avrebbe voluto prendere; ovvero appena ha visto il buco è partito a razzo dimenticandosi di guardare anche a sx......peccato che lì c'ero anch'io.!

forza Sgomma, quando RITORNERAI in moto sarà tutto più bello.!!

mimmotal 08-03-2010 09:19

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4544916)
... quel "povero automobilista"..subito dopo l'incidente mentre ero sdraiato a terra in attesa dell'ambulanza ed urlavo per il dolore, mi offri da bere in una bottiglietta di plastica, la portai alla bocca ed immediatamente sputai.. mi chiese: "perchè non bevi"".. risposi: "perchè dentro c'è vino!!...

Forse lo voleva far fare a te l'alcool test!?!?!

Sgomma 08-03-2010 12:04

Quote:

Originariamente inviata da mimmotal (Messaggio 4551039)
Forse lo voleva far fare a te l'alcool test!?!?!

Mimmo, ne pensi una più del diavolo!!...:rolleyes: Questa me la gioco in sede opportuna!!:lol:

mimmotal 08-03-2010 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4551662)
Mimmo, ne pensi una più del diavolo!!...:rolleyes: Questa me la gioco in sede opportuna!!:lol:

A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca!!!
Non è mia ma la tengo sempre presente.

AIKI63 11-03-2010 13:53

Caro Sgomma, leggo solo ora tutto quanto stai passando.
Pur non conoscendoti di persona ti sono mentalmente molto vicino.
Tutto questo proprio non ci voleva....

Ad ogni buon conto mi sembra di capire che l'animo non ti manca: in situazioni come queste è molto importante.
Molti altri che ti hanno scritto ti sono ugualmente vicini: siamo proprio in una stalla solidale.

Tienici informati del decorso: non vediamo l'ora di sentirci raccontare che tutto è tornato al proprio posto: compreso te sulla sella della moto.

Chissa' se ci conosceremo mai di persona. In ogni caso, il mio augurio piu' caldo di pronta guarigione!!!!

A presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42.