![]() |
ma nessuno di voi sa che in realtà stoner non sta bene fisicamente dalla caduta dell'anno scorso???
tutti intenditori eh.... ItaGliani......bah,,,,,, |
Quote:
1. ad Assen, di un sorpasso-bomba su Rossi e Pedrosa, con cui ha conquistato la prima posizione, poi persa per evidente calo fisico; 2. a Laguna Seca, di un'ottima partenza in seconda posizione, posizione persa a favore di Rossi a causa di una piccola incertezza e poi riguadagnata nel giro successivo a causa di un errore di Rossi, dopodiché si è attaccato a Pedrosa come una cozza e anche questa volta ha mollato solo quando il fisico non lo ha retto più. Il tutto, con i postumi di una caduta nel giorno precedente. C'è anche da dire (anzi, da ricordare, visto che in molti ce ne dimentichiamo) che Stoner ha guidato per molte gare con un polso ridotto veramente male. Quindi non mi pare che gli siano venute meno la grinta e la determinazione. |
Ragionando razionalmente dopo aver difeso strenuamente Casey Stoner, mi viene da pensare che un animale da sorpasso come Valentino Rossi non lo vedevo dai tempi del MiticoKevinSchwantz; supera dovunque, comunque e quantunque in barba a tutti e ad ogni cosa.
Poi può piacere o meno il personaggio, discutere sul fatto che la MotoGp sia lui, che tutto quello che chiede gli viene dato, che quando parla lui o Pedrosa tutti si inchinano e quando parlano gli altri nessuno se li caga, che dicono sempre che i suoi sorpassi sono duri mentre quelli di Toseland sono da omicidio (James sei tutti noi o almeno io ci sono) ma però sul valore del pilota, nessuno penso che possa discutere. Ammazza quando si parla di corse in moto divento serio perchè per me è una religione. 1100 Gs for ever - ridateci Marco Masetti che a me piaceva |
Quote:
Tu come fai a saperlo? |
IMHO la differenza fra un CAMPIONE piu' grande e un campione piu' piccolo si vede nel momento in cui il grande campione vince anche con una moto inferiore (non da quanto male sta, da quanto si lamenta, da ... le chiacchere da bar): quindi dall'alto comunque delle sue vittorie (100) e del numero di campionati vinti (8) l'unico grande campione in attività per il momento e' VALENTINO ROSSI! :eek:
Tanto di cappello a stoner, pedrosa e lorenzo (questo fa proprio paura perche' corre veramente forte ed e' proprio incosciente), ma rossi e' di un altro pianeta! Quando anche loro saranno vicini alla pensione potranno confrontarsi ed eventualmente paragonarsi con il GRANDE, per il momento e' inutile che ci si sforzi qui a far prevalere i PIVELLI. :mad: Dico qualcosa anche sulla ducati: gran moto, da gente col pelo sullo stomaco, ma troppo "slegata" e con l'onere di tenerla li' relegato all'elettronica: il pilota deve correre sempre a manetta (gran motore per carita') e fidarsi che il "chip" faccia il suo dovere e se lo fa vince, ma se non lo fa e' a terra o non riesce a guidarla. Al di la' del boicattamento di capirex o melandri o di ... strategicamente e' stato un vero suicidio sviluppare la moto in questo senso e adesso, vuoi per i mal pancia vuoi perche' gli altri non stanno a guardare, si trova non solo in difficolta', ma forse in un vicolo cieco e stretto. :( P.S.: il pregio del lore-bambino poi e' che copia subito quello che vede fare a suo nonno-rossi (la manovra di domenica e' figlio-copia del sorpasso del gp di catalunya) e mi sa che se sapra' cadere meno e imparare bene sara' l'erede del GRANDE VALE. :rolleyes: sempre tutto imho :lol: |
Quote:
che discussioni da pelabanane :lol: |
Quote:
vorresti dire che secondo il mio ragionamento un campione avrebbe dovuto vincere contro l'accoppiata stoner-ducati del 2007 correndo anche in bicicletta? :rolleyes: |
Quote:
se unanimamente la yamaha 2007 era inferiore alla ducati 2007 e vrossi non ha vinto, sempre in base a quello che hai scritto, vrossi non è un GRANDE CAMPIONE |
Tutti a glorificare questo Lorenzo, ma io dico che l'unico che sostituirà il mitiiccooo Vale come spettacolarità è Ben Spies, perchè tanto prima o poi la MotoGP, mi dispiace dirlo, lo fregherà alla SBK.
1100 Gs for ever - Grande Dovi |
Quote:
dico questa cosa, ma se ritenete debba farlo in un 3d specifico lo faro', perche' ultimamente qualsiasi cosa un iscritto voglia condividere sul forum per vedere aperto un confronto dialettico finisce inevitabilmente in "bega da bar" di infima specie (vi prego di fermarmi un attimo ed analizzare praticamente tutte le discussioni): io, in tutta onesta', mi sono rotto i m@roni di 'sta situazione e di questo clima; ho qualche anno di frequentazione ormai e se ho scritto poco e' proprio perche' evito di scriverci sempre e solo cazz@te come qualcuno negli ultimi tempi sta facendo. guardatevi intorno e guardate ad altri forum di motociclisti, possibile che il nostro da com'era stia diventando il cortile delle oche imbestialite? per le risse apritevi una sezione ad hoc e lasciate in pace chi esprime i propri pensieri in maniera civile. ... e concludo lo sfogo dicendo, rivolgendomi ai moderatori, che in un forum dove risulta "deprecabile e madornale errore di sbaglio creare una nuova discussione" quando un'altra simile (ma non uguale di contenuti) e' gia presente, ma TUTTO IL RESTO E' PERMESSO, non avra', sempre IMHO, granche' di cui andar fiero. e qui chiudo, perche' non ho niente di personale contro nessuno, ma la polemica fine a se stessa la evito per principio perche' la moto la amo per viaggiarci. grazie, e scusate. |
Fenomeni della SBK che sono diventati campioni in 500/MotoGP li devo ancora vedere.
DogW |
mastgreg mi sembra che tu te la sia presa eccessivamente.
vi state accapigliando su una implicazione e su un inferenza . Hai anche ragine perchè In realtà dire che rossi vince anche con moto inferiore nn implica che rossi con una moto inferiore vinca ,nn è affatto cioè un inferenza. Detto questo quando una moto fa sempre 1^ e 2^ posto nn credo sia una moto inferiore alle altre , come quando vediamo uno 1^ e il compagno negli ultimi posti , nn so come si possa affermare che la moto sia molto superiore alle altre ( a parte le suggestive tesi cospiratorie ) |
Mah uno che ha vinto tre mondiali e lo chiamavano "il marziano" ed un altro che è stato il più famoso pilota matto della 500 (hanno ritirato anche il n° 34 in suo onore) non pensare venissero dalla 250, ho almeno io lì non li ho mai visti. Comunque, per non andare tanto in là con gli anni, se guardi in casa Ducati, ce n'è uno che non sta facendo granchè (anche se a me piace), ma ultimamente è stato campione del mondo, battendo proprio Valentino e sì, si ride e si scherza ma come diceva "stella fortuna" Lucchinelli non si vince un mondiale per caso.
Tutti e potre citarne anche degli altri provenivano dalla SBK americana, la stessa da dove viene Spies. Tutto questo non per la polemica, ma per la precisione. 1100 Gs for ever |
Quote:
|
Quoto bugiardo, in quanto la discussione non mi sembra abbia preso dei risvolti drammatici, come altre che ho visto nel forum.
E' naturale che quando si parla di uno sport che amiamo, ma soprattutto si parla da tifosi, un pò i toni salgono subito, basta alla fine farsi una bella risata per le pistolate che scriviamo per smorzare immediatamente il tono della discussione 1100 Gs for ever - Simoncelli futuro N°1 (tiè e portate a casa) |
probabilmente erano tempi in cui le moto si guidavano di " manico " e senza elettronica , adesso , lo puoi fare ( con poca elettronica ) solo in SBk , se il pilota canna marcia / inserimento / traettoria , con sotto un motorone di coppia magari riesce a recuperare sparando un giro alla morte ( se non cade ) nella Gp , guidan tutti sul filo di lana con motori che hanno 3000 giri di buono e non sbagliano una sega, se va bene, recuperano / perdono 2/3 decimi al giro , naturalmente se non sussistono problemi fisici o tecnici
e' forse per questo che la motoGp e' un po meno spettacolare della sbk ; spies e' un grandissimo pilota e si e' saputo adattare subito sia al mezzo che alle nuove piste , questa e' una dote innata oltreche' preparata con molto lavoro, vincera' in sbk , ma essere forte in moto Gp penso non sia cosi' facile, almeno per ora |
Non ti sbagli Mauro62, quasi tutti i piloti americani e australiani (Stoner) provenivano da lì, ma poi il passaggio naturale per loro era la Sbk (non Stoner).
Se ti può interessare, c'è un bellissimo articolo (bellissimo perchè intervistano lui) sul MiticoKevinSchwantz su Riders (mah)di questo mese, giornale un pò fighetto ma effettivamente diverso dagli altri. 1100 Gs for ever |
Quote:
Quote:
Quote:
Hayden è un buon pilota, ma è uno che in sei anni di Honda HRC ufficiale è riuscito a vincere tre gran premi. Non va oltre il livello di un Edwards. Se il destino di "erede di Rossi" che prevedi per Spies è questo... DogW |
Quote:
|
Spero di non scocciare troppo, ma l'argomento mi piace molto:Kenny Roberts nel 1970 I° nel National Novice Championship campionato AMA superbike, 1971 9 volte I° Junior championship AMA, 1972 licenza EXPERT campionato AMA, nel 1974 ha partecipato solo ad una gara classe 250 arrivando 3°, nel 1978 esordio nel mondiale classe 250 e 500 rispettivamente 4° e I°, mi fermo qui sicuro che altrimenti sarei quantomeno noioso.
La mia di prima era riferita al fatto che Roberts non si fosse fatto le ossa nel campionato 250 (ho scritto che non proveniva da lì) non che non ci avesse mai corso. Faccio inoltre presente che sicuramente Hayden non è un fenomeno, ma ci sono piloti che pur avendo avuto o avendo un successo strepitoso ed in mano moto fantastiche non hanno mai vinto un mondiale 500 vedi Mamola, Ferrari, Cadalora, Biaggi, Pedrosa ed un pilota spaziale come Schwantz di mondiali ne ha vinto solo uno. Per quanto riguardo Kenny Roberts Junior, sarà anche un pilota discreto, ma da che mi ricordi è uno dei pochi che ha vinto il mondiale con una moto chiaramente inferiore o forse si vuole sostenere che la Suzuki di quel periodo era superiore alla Honda 500. 1100 Gs for ever |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |