Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Si e' spento il GS 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=22811)

Biff 18-03-2005 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Enroxster
Quote:

Originariamente inviata da kappaelleti
si vabbe una cosa è è decidere di fare una prova, un'altra è trovarsi all'improvviso con una frenata completamente inaspettata

Per questo bisogna fare le prove... cosi' quando capita si sa come reagire!
Queste cose le impari praticando autodifesa :wink:

se uno ha il servofreno,e' fondamentale che si provi com'e' da non trovarsi davanti a una situazione completamente nuova.

io con il 1150 che avevo anche li' il servofreno mi allenavo spegnedo la moto prima della rampa del garage :lol:

nossa 18-03-2005 19:21

La mia Kawasaki faceva così, si spegneva senza preavviso anche in piena velocità, fai controllare l'interruttore del cavalletto, nel mio caso era quello.

Per quel che ricordo della 1150 se spegni il motore il freno quasi non esiste, ti ci devi attaccare come l'incredibile hulk e dopo un po' comincia a rallentare :evil:

Biff 18-03-2005 19:23

Oggi sono stato in officina...

collegata al "computer"ha dato tutto ok...tutto perfettamente funzionante :shock: :shock: :shock:

Bhooo :? :? :?

Killarney 18-03-2005 19:30

1150rt servoassistita, 32500 km e solo una volta mi fermo a mettere benzina e quando riparto il servofreno era in tilt; spengo ed accendo varie volte ma niente da fare; decido di tornare a casa piano piano mantenendo sopratutto le distanze di sicurezza e dopo una decina di km la spia smette di lampeggiare e tutto è tornato funzionante.

nossa 18-03-2005 19:35

Ma... controlla anche le solite fascette assassine (difetto vecchissimo che bmw non vuole rimediare), mi pare che Alessandro F sia rimasto quasi senza freni (con la RR) per questa cazzatella. I computer sono piuttosto stupidi :lol:

mary 18-03-2005 19:52

C'è qualcuno che dice ancora che tutto accade perchè c'è internet e l e cose si sanno...o che è colpa dei meccanici.
I meccanici fanno la loro, ma queste cose :shock:
Ma queste cose fanno restare senza fiato :shock: :shock:
Poteva succedere una tragedia :shock: :shock:
Non ho parole...basta :!:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

mototour 18-03-2005 20:11

[quote="Killarney"]1150rt servoassistita, 32500 km e solo una volta mi fermo a mettere benzina e quando riparto il servofreno era in tilt; spengo ed accendo varie volte ma niente da fare; decido di tornare a casa piano piano mantenendo sopratutto le distanze di sicurezza e dopo una decina di km la spia smette di lampeggiare e tutto è tornato funzionante.[/quote
Mode "Kulo di ghisa" ON.......

Biff 18-03-2005 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Jorge
non so se può avere una qualche relazione ma il richiamo della guarnizione pompa benzina è stato fatto proprio perchè si correva il rischio di uno spegnimento del motore dipendente dall'umidità...
Il problema riguardava una cerchia rispetta di moto prima serie (tra cui la mia)
Ho letto che la tua è più recente ma..... potresti sempre verificare!

La mia e' ultima serie,cmq verifichero'.

Grazie

dgardel 18-03-2005 23:05

Quote:

Originariamente inviata da kappaelleti
ENROXTER hai per caso il servofreno

io che me lo sono trovato sull' RT e che non riesco a perdere l'abitudine di spegnere la moto 10 metri prima di parkeggiare continuo a dovermi cambiare le mutande appena arrivo in casa...........

spegni anche la macchina 10 m. prima di arrivare?????

Perchè accettiamo il servofreno sull'auto e non sulle moto?????

evoluzione, evoluzione...........

Smarf 27-06-2006 14:52

C@ZZO è successo anche a me oggi! :( :(

mentre ero in 6° a 80-85 km/h la moto si e' spenta, come se si fosse staccata l'alimentazione!
quadro spento, servofreno out.

Mi sono fermato, ho girato la chiave su off, poi su posizione di accensione, si e' riacceso il quadro (con l'ora e km parziali resettati) e la moto è ri-partita regolarmente...

moto del marzo 2004, 30 mila km

Piripicchio 27-06-2006 15:39

Quote:

Originariamente inviata da smarf

mentre ero in 6° a 80-85 km/h la moto si e' spenta, come se si fosse staccata l'alimentazione!

Mi sono fermato, ho girato la chiave su off, poi su posizione di accensione, si e' riacceso il quadro (con l'ora e km parziali resettati) e la moto è ri-partita regolarmente...

questo post me l'ero perso...

antanik 27-06-2006 16:07

Quote:

Originariamente inviata da smarf

azzz... deve essere una brutta sensazione.... di che anno e' la motina ? Hai aggiornato recentemente il sw ???

Grazie ;)

Lippolo 27-06-2006 16:43

mi sto convincendo, sempre di più, leggendovi, a tenermi la Signora :eek:

speriamo non sopraggiungano :arrow: :arrow: :arrow:

Smarf 27-06-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviata da antanik
azzz... deve essere una brutta sensazione.... di che anno e' la motina ? Hai aggiornato recentemente il sw ???

Grazie ;)

marzo 2004
sw aggiornato 3 settimane fa...

Paul Pettone 27-06-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Biff
Oggi sono stato in officina...

collegata al "computer"ha dato tutto ok...tutto perfettamente funzionante :shock: :shock: :shock:

Bhooo :? :? :?

Beh però scusa visto l'accaduto io avrei un attimo alzato la voce e lasciata la moto li per i controlli del caso. I motivi di un simile comportamento possono essere svariati, importa una sega di quello che dice il computer BMW. Se il problema è intermittente stai fresco a trovarlo con l'autodiagnosi!

vitamina 27-06-2006 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Lippolo
mi sto convincendo, sempre di più, leggendovi, a tenermi la Signora :eek:

idem... :confused:

saurogs 27-06-2006 18:11

Una cosa analoga è successa a due miei colleghi, la moto (un R850R e un R1150R) si spegneva a seconda di come giravi il manubrio. In entrambi i casi è stato sostituito il blocchetto dell'accensione; la causa del "malore" un filo che faceva contatto.
Ad ogni modo a leggere di tutte queste continue rogne fa venire veramente il mal di cuore!
Non vi nascondo che, malgrado non abbia avuto il minimo problema in 16.000 Km, ogni volta monto in moto preoccupato, sono continuamente nell'attesa del guaio.
Sarà che mi sono fatto influenzare ma ad essere sincero non so proprio se ricomprerei il mio amato GS......

Paul Pettone 27-06-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da saurogs
Una cosa analoga è successa a due miei colleghi, la moto (un R850R e un R1150R) si spegneva a seconda di come giravi il manubrio. In entrambi i casi è stato sostituito il blocchetto dell'accensione; la causa del "malore" un filo che faceva contatto.
Ad ogni modo a leggere di tutte queste continue rogne fa venire veramente il mal di cuore!
Non vi nascondo che, malgrado non abbia avuto il minimo problema in 16.000 Km, ogni volta monto in moto preoccupato, sono continuamente nell'attesa del guaio.
Sarà che mi sono fatto influenzare ma ad essere sincero non so proprio se ricomprerei il mio amato GS......

:mad: :mad:

wildweasel 27-06-2006 21:59

Bicchiere "mezzo pieno":

"Quello che non c'è non ti può salvare il kulo quando ne avresti bisogno!" (vedi ABS)

Bicchiere "mezzo vuoto":

"Quello che non c'è non si può rompere" (vedi servofreno).

Insomma, la solita eterna diatriba.
Però devo dire che non mi soddisfano le affermazioni di coloro che dicono che la moto frena lo stesso anche senza servofreno.
Sì, ok, frenerà lo stesso, a costo di un'aumento non indifferente della pressione sulla leva, ma il problema non è quello: il problema è che il cedimento del servofreno può avvenire senza preavviso, nel momento in cui uno è convinto di poter frenare forte applicando alla leva una pressione leggera. In situazioni di emergenza, l'accorgersi che il servofreno è venuto a mancare e il resettare il cervello in modo da aumentare notevolmente la pressione sulla leva è un processo mentale che non è istantaneo ma porta via un poì di tempo... almeno qualche decimo di secondo (e già sono ottimista)... e nel frattempo la moto non sta frenando ma sta andando a sbattere...

No, grazie. Io il cervello lo devo resettare già quando passo dal SM950 al Quota 1000, figuriamoci se dovessi reagire d'istinto a un problema improvviso.
Insomma, onestamente non so se il gioco vale la candela.
:hello2:

Davide 27-06-2006 22:08

Quote:

Originariamente inviata da Biff
mentre ero in pieno sorpasso,in 6 marcia la moto si e' spenta :shock: :shock: :shock: compreso il quadro....ROBA DA AMMAZZARSI..... :evil:
Piano piano sono riuscito a fermarmi,girata la chiave su off poi su posizione di accensione e si e' riacceso il quadro,la moto partita regolarmente.....

Vi confesso che sono un po' deluso,non e' ammissibile che succeda una cosa del genere.Va bene se la moto non parte...pazienza chiamo l'assistenza,ma una cosa del genere mi lascia a dir poco senza parole............................................ ......[/b]

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.