![]() |
Leve V-Trec per F650/800GS
salve a tutti. dovrei sostituire le leve freno/frizione alla moto della donna, dato che quella della frizione s'è spezzata dopo una caduta da ferma. naturalmente di rimettere le originali non se ne parla ("le voglio colorate" :mad: ) quindi vorrei montare delle leve pieghevoli, non si sa mai... :confused:
la scelta è caduta (aridaje... :lol: ) su queste: http://www.ebay.it/itm/V-Trec-Safety...item1e75de190d qualcuno le ha già montate? difficoltà? pareri? |
LEVE freno e frizione
Una domanda a qualche esperto :
le leve del freno e frizione del 800 GS sono uguali a quelle del GS 1200 ?? perchè dal passaggio dal 1200 all'800 ho tenuto delle leve in ergal pieghevoli, e vorrei montarle .... MARTEDì quando ritiro i lnuovo 800 :) |
Quote:
Allora ? Sono le stesse del GS 1200 e 800 ? |
se volete una leva freno come l'originale ma dal costo molto più basso, ho scoperto che l'azienda SGR la produce (codice 44.0654).
http://www.sgr-it.com/download/pdf/3..._antifurti.pdf il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 25/30€ ;) |
bene, bene
proprio lo stesso prezzo di quella originale :lol::lol: grazie per l'info ;) |
quando ho saputo che per l'originale chiedevano in conce 70€, ho pensato fosse bene vedere se la trovavo usata e mi sono imbattuto in questa felice scoperta ;)
|
|
azz.... dimenticavo, pagate € 39,90 la coppia spedizione compresa.....
e sono davvero ricavate dal pieno....... |
Caccia il nome del Pusher che te le ha vendute !!!!!
|
ebay oggetto 280883775544
|
a natale mi hanno regalato le leve regolabili ed in questi giorni, dato che ho la moto bloccata in garage, le ho montate!
che ne dite? http://i.imgur.com/tLO5IHF.jpg http://i.imgur.com/kjjRCOT.jpg il color arancio non è uguale ma mi sembra che non stiano poi così male. :-) ciao bissio |
Ma le sue di serie non erano già regolabili? Le mie si.. Naturalmente estetica a parte eh..
Ciao! |
Si ma queste si accorciano e si allungano oltre a basculare in su o in giu per evitare di spezzarsi in caso di caduta ( spero non servano mai per quello !@ )
Ciao Bissio inviato in qualche modo ! |
Quelle di serie hanno una rotella interna che se le avviti si allontanano e se le sviti si avvicinano al manubrio. Che è poi la cosa che conta.. Il fatto che allentando il collare si possano orientare in alto o in basso è scontato..
Il fatto che si possano allungare o accorciare, ha una utilità o è solo un fine estetico? Ciao! |
No non hai capito, non intendevo basculanti in quel senso ! Queste leve hanno uno snodo con una molla e possono piegarsi in su o in giu se forzate, per poi ritornare in posizione. Il fatto di avere la possibilità di essere accorciare on allungate non è una cosa estetica bensì una funzione vera e propria che ti permette di avere una leva a misura della tua mano e delle tue abitudimi.
Ciao Bissio inviato in qualche modo ! |
Ah! OrA ho capito.. Anti rottura. Come alvuni pedali cambio/freno.. Per la regolazione in "larghezza" non mi ero mai posto il problema..
Ottimo. Belle in ogni caso. Complimenti. Ciao! |
[QUOTE=ozama;Per la regolazione in "larghezza" non mi ero mai posto il problema..
![/QUOTE] La regolazione in lunghezza trova ragione di esistere in quanto la maggior parte degli utenti utilizza le leve freno e frizione, piu' freno magari che frizione, con due o tre dita. Se regoli corettamente la lunghezza delle leve eviti che possa schiacciarti le dita che non vengono usate per strizzare la leva |
Io le uso entrambe con due dita.. Soprattutto la frizione richiede una regolazione di compromesso perchè stacchi prima di schiacciarti le dita. Un qualcosa che aiuti a migliorare la situazione è sicuramente da valutare.
Dovrei provarle. Comunque sono sicuramente più carine delle originali.. Ciao! |
@PERICLEROMANO: ho visto le leve che hai preso sulla baia, sarei intenzionato a prenderle anche io, ma visto che vengono da hongkong, ti chiedo quanto hanno impiegato ad arrivare (sull'inserzione parla di 20gg circa li rispettano?) questioni dogana? hai avuto problemi??
|
Anche io le ho appena ordinate...speriamo bene :D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |