Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Arrivata ADV sidecar "Side-dog" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=227378)

SimoneK 03-07-2009 13:42

Giusto sabato scorso, in Versilia girava una coppia di signori tedeschi con un R 100 GS PD Classic "carrozzinata"...

Non è il mio genere ma, nel loro caso come nel vostro, ammiro il coraggio e l'accuratezza della realizzazione: bravi!

fabsalem 03-07-2009 14:03

:!::!::!:bello, giusto ed essenziale:!::!::!:

pareri e impressioni di guida :arrow::arrow:

Saluti e buona strada con la side-dog Charlie:D:D

FEZ 73 04-07-2009 03:09

E' uno spettacolo:D:D:D:D
Farebbe la gioia della mi setterina !!!!!!:eek::eek::eek:

agiovita 04-07-2009 11:17

:DBellissimo, complimenti. Solo una domanda.. NON FARESTI CAMBIO CON ME.. ti passo moglie e tu il cane?... Scusa on volevo offendere il tuo cane.. Scherzo!!! Bellissima.. Veramente

michifina 27-03-2011 23:42

Io possiedo una splendida gs adv del 2007 che mi ha accompagnato in un bellissimo viaggio negli usa per un coast to coast meraviglioso; io e mia moglie adesso abbiamo uno splendido bimbo e capite bene che e' impossibile conciliare la moto con l'utilizzo in tre passeggeri; gradirei, se possibile, sapere a chi mi devo rivolgere per realizzare la stessa idea...sarebbe bellissimo realizzare il sogno di viaggiare in tre in moto....PS: Ovviamente non siamo intenzionati a vendere la moto che ci ha accompagnato nei viaggi per comprare il sidecar. Grazie a tutti per i consigli.

Paketa 27-03-2011 23:49

..ma ha la ruota davanti normale!!... Ne avevo visto uno tempo fa, linkato in qualche discussione, che aveva tutto un accrocchio strano davanti, con una ruota automobilistica!!.. :puke:
Così invece è davvero un bell'arnese!! Complimenti!!:D:D

!! V_ !!

Lordmastro 28-03-2011 00:19

bellissima la moto , il sidecar e soprattutto la filosofia di vita, complimenti!

BMWiaggiatore 28-03-2011 02:51

BELLO...BELLO....BELLO...ed ancora BELLO!

IlMaglio 28-03-2011 12:15

Quote:

Originariamente inviata da michifina (Messaggio 5655425)
Io possiedo una splendida gs adv del 2007 che mi ha accompagnato in un bellissimo viaggio negli usa per un coast to .

Chiedi a Motopoppi: http://rides.webshots.com/album/170145481vMzcZA

Edmeo 28-03-2011 18:30

Uno spettacolo! Se la vedono i miei cani sono rovinato!! La vogliono anche loro..!!

Bella's 28-03-2011 18:41

Complimenti molto bello!:hello1:

luxdo 28-03-2011 22:00

Molto bella, però ora facci vedere la foto con il cane sopra, dopo tutto sto lavoro che hai fatto e giusto dare elogio all'amico a 4 zampe

va-lentino 28-03-2011 22:02

Ottimo lavoro stupenda.......... anche io amo il sidecar, ma quello di altri tempi.....cmq complimenti e buona strada.

Motopoppi 29-03-2011 10:05

Quote:

Originariamente inviata da IlMaglio (Messaggio 5656409)

Qui in Italia ci sono un paio di possibilità, ma le trasformazioni alla ciclistica (che poi influenzano molto la guida) sono limitate dalla legislazione italiana.

Se ti rivolgi all'estero le cose cambiano e parecchio.

Dipende tu cosa vuoi ottenere e quanto sei disposto a spendere.

Se è il tuo primo approccio al sidecar ti consiglierei una trasformazione reversibile della tua moto, oppure di lasciare la tua moto allo stato originale e di prendere un mezzo usato per vedere se ti piace realmente questo nuovo modo di andare in moto.

Se scopri che non ti piace puoi sempre rivenderlo, e non ci rimetti molto, se invece vuoi continuare puoi tenerlo oppure venderlo e passare a qualcosa di più bello ed ovviamente impegnativo dal lato economico.

il 1200GS è un'ottima base per una trasformazione, ma per molti aspetti una moto raffreddata ad acqua è meglio....

Se hai altre domande io sono qui .

Ciao

pv1200 29-03-2011 13:13

Innanzitutto complimenti per l'idea e l'originalità io non mi intendo di queste cose ne penso che le farò in futuro ma la tua scelta è apprezzabile e spero tanto che il mezzo o forse l'intero viste le dimensioni possa darti tutte le soddisfazioni che meriti. Se devo muovere una critica sembrano due pezzi separati cioè non un insieme che è il tratto più gradevole che provo guardando un sidecar forse cambiando le plastiche ovvero scurendole l'effetto sarebbe più di un unica entità Non so se mi son spiegato bene resta solo un mio parere

LucaG 30-03-2011 00:36

Per me stonano......due linee diverse.....

bulldog 30-03-2011 09:19

Complimenti per il mezzo, nuovo ed originale.

In proposito vi informo che qualche anno fa sull' Amiata vidi una Honda gold wing con rimorchietto per il cane, ci portavano un S.Husky

Dr GS 31-03-2011 09:28

Ti ho visto e parlato la scorsa primavera a Bobbio, durante un giretto con amici. Veramente bella e..impressionante dal vivo! Ciao Massimino.

borboniroy 02-04-2011 18:54

beh spettacolo, l'ideale per portarsi in giro il figlio.... per le gomme? basta aver un set completo di cerchi da single ed uno da sidecar..... o no!!!

BoxerInside 02-04-2011 23:00

Come tutti avevo dei dubbi sulla maneggevolezza dei sidecar ma all'Elefantentreffen ho visto cosa sono in grado di fare...specie su neve-ghiaccio-fango.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.