Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La miglior moto del mondo. Punto. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=225537)

SKITO 16-06-2009 12:33

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789654)
Infatti il paragone l'ho fatto tra la Harley e la GW.
Il Gs non l'ho tirato in ballo assolutamente anche perchè non lo cambierei mai con la GW o HD, soprattutto per l'uso che io ne faccio della moto!!!!!
Harley è un marchio storico ma come dice qualche amico che la possiede, le nuove Harley ormai non sono piu' Harley come quelle di una volta, troppa tecnologia.

Bene personalmente le preferisco le nuove sono più tecnologiche ed hanno lo stesso motore massiccio ed ancora di più affidabili se vuoi ti faccio un po di conti in proposito su 50.000 Km percorsi su HD in due anni dal 2007 ad oggi,
e poi ti dico quanto mi è costato il Gs 1150 solo di manutenzione ordinaria in un anno e mezzo nello stesso periodo percorrendo 30.000 Km

Zeuss 16-06-2009 12:36

Sono daccordo sul paragone con la GS ma non sul paragone Honda - Harley.
Se parliamo di marchi , tanto di cappello all'Harley ma se parliamo di affidabilità tra Harley e Honda beh se mi permettete qualche dubbio mi sovviene!!!!!!!!!
Anzi piu' di qualche dubbio!!!!

SKITO 16-06-2009 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789694)
Conoscendo Marcello, posso assicurarti che ha fatto la manutenzione ordinaria alla sua moto, tra l'altro nel viaggio che sta affrontando, ieri è caduto a 120 km all'ora, sdraiandosi sulla strada a causa della forte pioggia e delle cattive condizioni della strada, riportando solo qualche sgraffio alla sua GW.
Il viaggio prosegue..

Quote:

Sono daccordo anche con chi dice che la moto migliore è quella che senti tua quando ti ci siedi sopra
su questo sono pienamente daccordo

Comunque non mi risulta che i 500.000 Km percorsi siano stati fatti solo con le manutenzioni ordinarie, se così fosse stato perchè cambiare il motore, non ti sembra sarebbe stato più prestigioso continuare con il vecchio...???? se andava bene..?????

Zeuss 16-06-2009 12:39

500.000 km manco un mercedes li riesce a fare un altro po'.
Io ringrazierei se riuscissi a farne almeno 100.000 con la mia...........

SKITO 16-06-2009 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789716)
Sono daccordo sul paragone con la GS ma non sul paragone Honda - Harley.
Se parliamo di marchi , tanto di cappello all'Harley ma se parliamo di affidabilità tra Harley e Honda beh se mi permettete qualche dubbio mi sovviene!!!!!!!!!
Anzi piu' di qualche dubbio!!!!

Be i Japp per l' affidabilità da sempre sono i primi ma su tutti gli altri marchi, non solo HD.

Poi non reputo inproprio il confronto tra GW ed HD (Elettra) moto dalla quale Honda trasse ispirazione per fare proprio la GW ( anche se con un motore molto diverso, e tra i migliori della produzione Honda dal 77 in poi)

SKITO 16-06-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789728)

ahahahahah dai 100.000 oggi sono alla portata un po di tutti i migliori marchi ...(poi dipende come vai no).....;)

Gigi 16-06-2009 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789728)

pienamente d'accordo :cool:

gigi

IL_BRUNK 16-06-2009 12:45

se tratti bene i motori e la mecanica i 100.000 km sono facilmente fattibili!!!!
sono i biker che non li fanno sulla stessa moto....mica la moto che non li fa!

nossa 16-06-2009 12:47

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3789745)
se tratti bene i motori e la mecanica i 100.000 km sono facilmente fattibili!!!!
sono i biker che non li fanno sulla stessa moto....mica la moto che non li fa!

Esatto, il limite non sta nella moto è che so' giocattoli e come tali ogni tanto vanno cambiati!:)

Zeuss 16-06-2009 12:47

Provengo da una Honda ed ho molti amici che la hanno, come ho amici che hanno Guzzi, Harley etc. etc.
La mia vecchia moto l'ho venduta con appena 32.000 km (praticamente immacolata) senza toccarla praticamente, cambiando filtri e olio e viaaaaaaaaaa!!!!!!
Amici con Harley e Guzzi a 10.000 km (anche prima) ne hanno viste, fatte, sentite di tutti i colori, quasi come le nostre amate BMW!!!!!!!!!!!!!
Io con la Bmw non faccio testo sono solo a 4.000 km in tre mesi ...
Ma vuoi mettere la goduria della guida di una GS????????????

IL_BRUNK 16-06-2009 12:53

[QUOTE=Zeuss;3789758]
Amici con Harley e Guzzi a 10.000 km (anche prima) ne hanno viste, fatte, sentite di tutti i colori, quasi come le nostre amate BMW!!!!!!!!!!!!!QUOTE]

probabilmente moto sfigatissime.....frequentando i chapter della HOG da un pò....vedo l'esatto contrario! moto in officina solo per tagliandi....oh intendiamoci ovvio che parlo di moto tenute originali....se inizi a pistolare le moto come fanno moooooooooolti harleysti ti assumi i rischi di ciò che fai.
le moto originali sono degli orologi perfetti

SKITO 16-06-2009 12:56

[QUOTE=IL_BRUNK;3789779]
Quote:

Originariamente inviata da Zeuss (Messaggio 3789758)
Amici con Harley e Guzzi a 10.000 km (anche prima) ne hanno viste, fatte, sentite di tutti i colori, quasi come le nostre amate BMW!!!!!!!!!!!!!QUOTE]

probabilmente moto sfigatissime.....frequentando i chapter della HOG da un pò....vedo l'esatto contrario! moto in officina solo per tagliandi....oh intendiamoci ovvio che parlo di moto tenute originali....se inizi a pistolare le moto come fanno moooooooooolti harleysti ti assumi i rischi di ciò che fai.

Quote:

le moto originali sono degli orologi perfetti
esatto quelle che non vanno è perchè ci hanno messo le mani gente non competente, se lasciate originali non si rompono mai......

IL_BRUNK 16-06-2009 12:59

la cosa più stupida che viene fatta ad esempio è quella di cambiare le marmitte e non rifare la carburazione o di mappare a modo l'inizione...cosa che sanno tutti ma non tutti fanno!!!
o quelli che montano i pistoni screaming eagle e non cambiano l'albero...
se la moto la pistoli vanifichi il lavoro fatto dalla casa madre! oppure se modifichi...lo devi fare come si deve

IL_BRUNK 16-06-2009 13:00

totò....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è tornato l'avatar di totòòòòòòòòòòòò siiiiiiiiiiiiiiiiiii che belloooooooo

SKITO 16-06-2009 13:08

ahahahahahahaha................ lo sapevo....

nossa 16-06-2009 13:12

La mia ha 55000 km, mai nessun problema, lo stesso quella che avevo prima sempre HD.
Si fa presto a dire Harley, magari trattasi di moto datate e rimaneggiate, quelle di adesso sono più affidabili di un'Honda:rolleyes:
I limiti sono altri non l'affidabilità;)

Tornando alla Gold è una gran moto concordo ma 1/2 milione di km non li fa nemmeno lei, salvo cambiarle il motore e tante altre cose, allora tutto è possibile con tutte!

Zeuss 16-06-2009 13:17

A parte l'avatar che apprezzo molto, quoto in pieno la questione modifiche fatte alla c....o di cane.
Personalmente non ho mai toccato una moto, mai modificata dal punto di vista meccanico, al massimo ci si aggiunge qualche optional!!!!

Zeuss 16-06-2009 13:24

Io vi capisco.
Se toccano la mia GS mi in....zzo anche se so che a qualcuno a dato problemi.
Il Brunx, Skito, nossa, avete tutti un'Harley e come se vi avessi toccato un figlio!
Fate bene a difenderle, io avrei fatto lo stesso e credo che quando hai un figlio e te lo toccano, beh vai in bestia!!!!!
Con questo non ho detto che l'Harley fa schifo anzi se potessi ne prenderei una!!!!!!
E un mito!!!!!!!!!!!!

SKITO 16-06-2009 13:36

Zeuss grazie per la considerazione, ma comunque voglio dire che HD per me è un sogno e qualcosa che va aldilà della moto fine a se stessa, quando ci salgo è come stare seduto sulla poltrona di un cinema e vedere un film che ti prende dentro forse questo è difficile da capire me ne rendo conto ma per me è cosi.

Però ho anche un giudizio razionale e puramente motociclistico e quello che ho scritto è quello che ho vissuto sulla strada.

Come dice Mossa i limiti di quella moto non stanno sull' affidabilià ma magari sulla ciclistica, essendo moto nate per le vie americano molto poco si adattano allo stile di guida europeo.

Però c'è anche da dire che dal 2008 in poi hanno fatto passi da giganta anche in questo senso e stanno sempre più adattando la ciclistica strizzando l' occhio all' Europa.....;)

live to ride 16-06-2009 13:44

Buongiorno a tutti appena collegato, ciao Totò finalmente ritorni alle origini, gira e rigira qua si parla sempre della Signora Harley mah chissà perchè... A già perche e una moto FERRO E MOTOREEEEEEE!!!!!! Non c'è niente da fare l'Harley logora chi non c'è la (compreso me):mad::mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.