![]() |
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no?
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Anzi mi sembra che qui, sull Walwal, qualcuno tempo fa avesse vinto un ricorso, e nel 3d si facesse riferimento anche alle corsie di emergenza.... |
Quote:
.... i miei archivi sono zeppi di materiale "interessante".... :read2::read2: http://img36.imageshack.us/img36/1979/img0021y.jpg .... devo continuare? :glasses7: :lol::lol: |
...Se trecento persone fumano!!!!????.......
...Si mette un cartello più grande ...così lo vedono meglio.....sai...col fumo magari rimane poco visibile......eheehehehehehe |
Che bello abitare sui monti sibillini dove le strade sono sempre libere, curvose, verdi e ti puoi sveglieare mezzora prima di andare al lavoro perchè NON esistono code a meno che l' anas non stia tagliando l' erba sulle scarpate con i trattori.........ripeto che bello
|
Perchè sulle "preferenziali" si e sulle corsie di emergenza no? Ringraziamo della concessione, si tratta comunque di due cose completamente diverse.
Perchè in Italia ci sono sempre ingorghi ovunque? Cosa c'entra? Perchè in italia invece di spostarsi ci stringono? Perchè gli automobilisti sono in media tanto maleducati quanto noi. Perchè mettono le multe per divieto invece che rimuoverle? Perchè il codice prevede con chiarezza i casi che prevedono la rimozione. Perchè certa gente non se ne vada in auto invece che in moto visto che poi tanto stanno in coda, visto che poi tanto vanno piano, visto che poi tanto non piegano, visto che poi sudano in corazze ultraprotettive e siccome poi hanno un caldo porco alla fine contro tutte le prorie teorie di sicurezza assoluta vanno in giro col modulare sollevato...eccetera eccetera eccetera... Vivi e lascia vivere! |
Ragazzi, posso dire che a ragion di logica quello che hanno fatto, anche se assurdo (per noi italiani) è giusto.
Sono statoi 2 settimane in Francia, e li la regola della destra è rispettata all'impossibile, non troverai mai il pirla che si piazza nella corsia centrale a 110 all'ora. Stesso discorso per la velocità, non si supera nessuno, e sapete perchè??? Se il limite è 110, va a 110 sia l'ottantenne che il ventenne, tutti in fila indiana. Una volta mi sono portato dietro 5 macchine per mezz'ora nella corsia più a destra, proprio perchè andavo a 110, e non c'è un filo di traffico, si va tutti insieme, alla stessa velocità, che bisogno c'è di superare, se il limite imposto è 110?? E' la cultura del rispetto delle regole, di se stessi, e soprattutto degli altri. P.S. Io mi sono salvato perchè me ne sono accorto, non perchè non l'avrei presa. Pensateci bene, e non facciao i soliti italiani. Il CDS lo vieta, punto e basta, poi se è una bicicletta o un tir fa lo stesso (ricordiamoci che per il CDS le 2 ruote sono equiparate ad una autovettura), per cui, ognuso si assume i propri rischi, ma non andiamo poi a dire in giro che la Polizia è infame, o che si appostano o bla bla bla, l'italia è un paese incivile, dove soprattutto in strada le regole vengono sistematicamente infrante. Magari fossero fatte rispettare di più. Saluti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma perdonatemi io parlo di buon senso e sicurezza ... la prima cosa per strada dev'essere la sicurezza ... ritengo sia più sicuro per la mia zavorrina, per mè e per la mia moto .. scorrere lentamente sulla CE che tra 2 file di macchine ... dove Magari sarei ugualmente in contravvenzione quell'occasione ... ma rischierei molto di + di una ammenda se toccassi uno specchietto di una macchina con il manubrio o con una valigia laterale ..... Se invece secondo codice dovessi stare in coda regolarmente ... magari sotto il sole casco, 340kg di moto carica .... non rischierei il colpo di calore ? bah !! |
Quote:
|
Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Mrdiddl.
Col buon senso si dovrebbe andare ovunque. Gli estremismi sono proprio antipatici! Per un pirla che va a 200km/h in corsia di emergenza li punisco tutti...che palle! |
Non ho mai percorso una corsia di emergenza e non sono mai morto arrostito dal sole nè congelato per il vento e la pioggia.
La corsia di emergenza è per le emergenze e basta, perchè dobbiamo inventarci mille scuse per prevaricare gli altri? E' la cultura del furbetto che ci prova sempre, se va bene bene se no pazienza. |
Coda = emergenza.
Coda != emergenza? ma è una costante? vuol dire che è una strada fatta di merda! Diciamolo come stanno le cose. |
Quote:
|
Quote:
Si vuole arrivare in ufficio in tempo zero , facendo qls porcata , tanto la maggior parte ha la catena sulla targa o la imbratta in modo tale che sarà difficle venir multato da uno di quei pochi vigli che ancora lavorano in una città come roma . Io ,personalemente, ho smesso di andare in ufficio con 2 ruote e uso l'auto . La voglia nn me l'hanno fatta passare gli automobilisti , ma quella enorme massa di decerebrati che sciama per Roma senza alcuna considerazione ne per la propria ne l'altrui incolumità. Nn ho voglia di dover tutte le mattine destreggiarmi in una giungla di soprusi e puttanate , rischiando + volte l'incidente o la rissa. A Roma poi la corsia d'emergenza nn viene usata solo nel caso della paralisi da traffico , ma viene usata come corsia di sorpasso a dx . Certo quando ci sta il blocco anche io procedo lentamente e con cento occhi ( avendo già sperimentato sulla mia pelle la situazione di pericolo latente in queste occasioni ) in corsia d'emergenza , e regolarmente faccio da tappo a chi vuole sfrecciare a vel assurde. So che sto facendo un infrazione e se mi beccano mi roderà tanto il culo ma nn mi passerà per il cervello di dire che sto subendo un ingiustizia. |
Quote:
Guarda, io di solito sono un tipo a cui piace discutere, perchè così posso confrontarmi e magari cambiare opione, mica è evangelico che io abbia ragione. Come non lo è nel tuo caso. Se se sicuro di avere ragione...contento tu :) PS. sei connesso non era una offesa verso la tua persona, ma un gioco di parole bonario riguardo alla connessione delle due cose ;) |
Quote:
Infatti il mio post è solo per ribadire il concetto che una moto non può a rigor di logica essere di ingombro per un mezzo di soccorso! La sposti anche da terra in 5 secondi se quello che ha aperto lo sportello a sorpresa pensava di stare nel suo garage!!!!!! Che poi sia vietato andarci sulla CE... tant'è, chi trasgredisce è giusto che venga sanzionato. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |