![]() |
il lungo va dalla leva ant. alla pinza dx. Uno dei due corti va al post. L'altro corto va dalla pinza dx alla sx.
Aiutati con i terminali ad occhiello, quello per l'anteriore a i due terminali uguali. Magari posta delle foto. |
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...2b105ae29a.jpg
I 2 corti son lunghi uguali Sent from my iPhone |
allora è indifferente.
|
Ciao. Cosa intendi x "devio"? Io ho il 1100 e x l'anteriore servono 3 tubi: quello più lungo va dalla leva al ripartito re (sul parafango anteriore ). I 2 + corti vanno ognuno alla sua pinza. Puoi aiutarti vedendo gli attacchi e confrontandosi con quelli originali.
(quelli in foto sono solo x l'anteriore) |
Quote:
Quindi i tubi vanno ad attaccarsi al ripartitore? Quando l avevo smontato mi sembrava ci fosse un tubetto metallico. Devo verificare.... Sent from my iPhone |
chiedo venia.....
come ho fatto io è per il 1150 :!: tolto il devio a 3 vie e fatto come detto sopra. |
http://www.realoem.com/bmw/it/showpa...diagId=34_0675
li vedi lo schema il n.4 sono 2 uguali. come quelli che hai tu in foto |
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...3decd83740.jpg
Il ripartitore uso quello originale giusto? Come si svitano i tubi in gomma??? Sent from my iPhone |
non credo.
Li sono grimpati. Ne acquisti uno simile dal ricambista. |
Sul mio ripartitore i tubi sono avvitati. Per la cronaca io ho dovuto togliere il parafango (e x togliere il parafango ho dovuto togliere la ruota) x arrivarci.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Cambiati qualche mese fa ..ora la frenata è ottima a confronto con l'originali..Pagati su ebay circa 80 euro.
|
Riesumo questa discussione per un parere.
Già lo scorso anno avevo resettato l'ABS e pulito/regolato i sensori e ora funziona a dovere. Il mese scorso complice il cambio del cuscinetto del cardano e quindi moto dal meccanico gli ho fatto montare un kit completo di tubi frentubo ant e post. La frenata è ottima, la leva un po' più salda, ma ho notato un comportamento strano: se rimango fermo in salita/discesa con la leva tirata, lentamente la pressione frenante cala, e per rimanere fermo devo aumentare la pressione sulla leva. Se mollo e riprendo la leva la pressione torna normale. Col posteriore non succede. Ci ho fatto 2mila km dopo il cambio tubi e il livello olio nella vaschetta è costante, quindi escluderei una perdita, può essere la pompa dell'ABS che perde pressione? Magari qualche perdita di pressione (non di olio) in giro? Thx! |
Se la tua moto non avesse l'ABS, direi che hai aria nel circuito e che devi spurgare meglio.
Con l'ABS mi verrebbe da dire lo stesso, ma non conosco accuratamente l'impianto e potrei sbagliare. |
Lo spurgo è stato appena fatto da meccanico (bravo) bmw, avendo cambiato tutti i tubi ha spurgato pinze, pompe e abs.
A me viene il dubbio che aver "svuotato" e poi riempito i due compressori (o come si chiamano) dell'abs qualche vecchia guarnizione possa aver iniziato a trafilare e far perdere progressivamente pressione (ma non olio?!) al sistema...ci vorrebbe qualcuno esperto di abs |
Più che modulatore ABS direi pompa freno. Magari si risolve con una buona revisione
|
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo e spero di non aver sbagliato forum...
Non riesco a trovare delle procedure, da eseguire per sostituire il tubo del freno anteriore della mia BMW R1200R 2012 CON ABS... grazie in anticipo... costa82 ora è in linea Segnala il messaggio |
Ciao a tutti, ho un r1100gs del 95 con abs chiedo e molto difficile cambiare i tubi freno in gomma con quelli in treccia? Qualcuno può indicarmi la procedura? Grazie
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Ciao. La procedura è abbastanza semplice. Come puoi leggere sopra è più facile se togli anche la ruota davanti e le altre "sovrastrutture" per seguire meglio il percorso dei tubi. Avendo l'Abs ti consiglio di informarti circa lo spurgo (forse c'è una Vag in merito)
|
Quote:
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00. |