![]() |
per la cronaca
ho messo questo annuncio http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=238492 lunedì arriva il cupolone |
Postate foto e impressioni del Givi appena l'avete montato che giugno prossimo vorrei andare in cima al mondo!!! :arrow:
|
Quote:
ciao parli del GIVI 147a giusto ? volevo metterlo anch'io tu come ti trovi ? problemi ? io sono alto 1,88 e spero che il GIVI mi ripari. mi confermi poi che si monta in 10 minuti? cosi' lo monto solo per i viaggi lunghi. ciao grazie |
quoting superfluo.
Confermo per la velocità di montaggio... Per riparare ripara bene, solo che dopo i 100 si avvertono le solite turbolenze sulla sommità del casco, anche se lo devo provare ancora per bene. |
foto foto foto:!:
|
Provato con lo Shoei invece che con l'Arai e devo dire che la situazione migliora e non di poco...aspetto di provarlo in autostrada...
|
visto che si parla di cupolino desidero fare una domanda, sapete se è fatto in policarbonato o altro materiale ? ( naturalmente parlo del cupolino originale touring )
|
Il parabrezza touring originale mi ha fatto impazzire: coinvoglia tutta l'aria (... e insetti) all'altezza della visiera, e nei trasferimenti rende faticose anche medie da codice della strada!
E' stata una decisione dura ma alla fine l'ho presa! Sostituito il touring originale con un parabrezza Cee Bailey, il modello da 16''. Usa il telaio touring originale ed è identico anche come estetica: solo 7 cm in più che per uno alto 178cm hanno fatto la differenza. Ora il flusso d'aria arriva sopra la visiera ed il casco è alleggerito. Utilizzando il telaio originale, l'istallazione ha richiesto è 5 min. Ho fatto presto l'abitudine all'estetica e sono contento della scelta. Ne forniscono anche altre due versioni da 18'' e 20'' ma è già troppo alto quello da 16''! http://www.ceebaileys.com/bmw/1200r07ws.html |
Sono mesi che ci penso.
Prenderò quello da 18, sperando che non ci siano troppe turbolenze fastidiose. |
mi state facendo tornare la voglia di provare il quinto cupolino....
|
facio per favore posta delle foto d'insieme per capire com'è, il sito non è chiaro. magari di trequarti e laterali che rendono...
(mi devo ricomprare il telaietto touring, idee sul prezzo??) |
x facio
Quote:
Direttamente dal loro sito? In quanto tempo te l'hanno consegnato? Quanto hai pagato in + per la dogana? Grazie per le risposte. |
http://www.sportouring.com/main.php?...1200r%20screen
Ordinalo qui in GB, in USA ti costa il doppio. |
Ciao, sono nuovo del forum e devo ringraziare tutti per i consigli, ora dopo aver fatto la prova con la mia R1200R posso dare un contributo. Premetto che sono alto 1,69 e dopo aver provato x 400km il cupolino sport a una media di 140 150 ho deciso di prendere il cupolino givi che migliora molto la protezione,ma posso assicurare che il massimo lo si ottiene aggiungendo lo spoiler per cupolino universale di 13cm della touratech: ho fatto un viaggio di 850km senza usare i tappi e parlando normalmente con l'interfono.
Nel mio viaggio ho usato il sottocasco in seta, una sciarpa in viscosa di bambù della tucano avvolta sotto il casco, il parabrezza givi con spoiler. |
3 allegato(i)
quoting superfluo..............quotare se stessi poi è diabolico!
Ho allegato le foto.... |
Quote:
Non ti dava fastidio alla visuale lo spoiler??? |
:lol:Ueh Franchetti complimenti per l' avatar e il pannolone sulla sella.:lol:
|
Ecco la foto del Cee Bailey 16'':
/Users/francesco/Desktop/DSCN2656.JPG Sono alto 178cm, con sella standard e il parabrezza CB ha elevato la velocita di comfort di circa 15/20km rispetto al turing originale. Ciao |
Non riesco ad allegare le foto :(
|
1 allegato(i)
Ecco la foto del Cee Bailey 16'':
Sono alto 178cm, con sella standard e il parabrezza CB ha elevato la velocita di comfort di circa 15/20km rispetto al touring originale. Sono proprio un C1 .... Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40. |