![]() |
Quote:
Saluti |
Quote:
|
Una perplessità ,vedendo il filmato, senza alcun intento di cercare responsabilità , ma è una cosa che mi è sembrata strana .
Nel filmato voi arrivate pochi istanti dopo l'incidente , tu stesso ,mi pare, abbia detto che hai visto ruzzolare qlcs di verde. In questi pochi istanti le portiere del Rover sono aperte e addirittura un occupante si è levato la cintura ed è sceso dal mezzo ......... Mi sembra un po strano .... uno viene colpito frontalmente in modo violento ( i danni al rover lo testimoniano ) , mi sembra di intravvedere anche che gli airbag si sono attivati ( ma forse sbaglio ) e in una manciata di istanti si slaccia la cintura e scende ? |
forse tu non hai presente il Discovery 3 e le sue 3 tonnellate in ordine di marcia...
guardando la foto non vedo ne olio ne acqua per terra (ma forse non si vedono perche' e' in discesa).. se cosi' fosse il danno e' solo estico e quindi l'impatto neanche tanto pesante per chi e' nell'auto... |
probabilmente nn mi sono spiegato bene , nn intendevo dire che l'occupante doveva riportare dei danni , ma che i tempi mi sembrano stretti con quello che mi posos immaginare : il riprendersi dallo stupore , vedere se la persona in auto con te è a posto , slacciare la cintura e scendere .....
L'apertura dell'airbag la citavo perchè probabilmente l'apertura dovrebbe aumentare ( almeno nei comuni mortali ) il disorientamento , almeno per una frazione di secondo .... |
Quote:
|
Quote:
MA ti dirò per mè dovrebbero montare di serie una scatola nera in modo da sapere velocità e comportamento del veicolo prima dell'impatto ... sarebbe una bella scorciatoia per le indagini !!! Cazzarora oggi come oggi un gps sta nella metà della metà di un pacchetto di sigarette !!! e in produzione ha costi irrisori !!! |
Quote:
Hai fatto bene. Non se ne puo' piu'. Speriamo che arrivi presto il freddo!!! |
Quote:
|
Quote:
e poi ovvio che è IMHO ! |
visto che sabato ho rischiato di fare la fine del discovery almeno 50 volte..ed ero in moto..
mi spiace per loro, ma c'è gente che se le cerca..poi quando hai su una persona sopratutto... un anno fa ero a laveno (dove vivo) con un mio amico, avevamo le moto sul lungolago e parlavamo del più e del meno...arrivano 2 pizzaioli con le zavorrine e salgono sulle loro ipersportive..e una delle due ragazze, gli fa.."mi raccomando ragazzi NON andate piano..." spero scherzasse... |
Quote:
Visto che qui alcuni si compiaciono della punizione divina inflitta , penso che abbiano certezze assolute , io invece qlc ,sia pur piccolo , margine di dubbio sulla dinamica lo nutro ....... |
Quote:
Lo trovo giusto. L'obbligo no. IMHO sempre! |
Quote:
|
Quote:
|
dr Sauer secondo me hai fatto strabene
non si tratta di motociclisti contro automobilisti, ma di senso civico! |
Quote:
|
Quote:
Per la serie " se tutti pagassimo le tasse, tutti pagheremmo meno tasse " non avendo nulla da nascondere e prendendomi le mie responsabilità per principio ... la vedo così ! |
ciao a tutti
dal sonoro comunque mi pare anche pero' che dopo il sorpasso della seconda moto (quella con zainetto giallo) , anche i vs. acceleratori si siano decisamente spostati in avanti, quindi ritengo che alla fine siamo un poco tutti birichini (me per primo) e che come sempre ci vuole anche molta fortuna. auguri ai ragazzi finiti a terra ed un lampeggio a tutti. |
...La prudenza non è mai troppa.....come la responsabilità verso chi si trasporta......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:36. |