Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   USA - Coast to coast Summer '09 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220450)

BARTH 26-05-2009 15:53

bè io sono un torello non dovrei avere difficoltà
BRUNK perchè l'electra glide scalda parecchio?
tira su molta aria oppure il problema è che sia troppo carenata?

IL_BRUNK 26-05-2009 15:58

barth il problema è che con la carena ed il paragamne di aria ne passa davvero pochissima e quando viaggi con temperature prossime ai 45° posso garantirti che fa differenza. Quando ci andai anche io noleggiai la Ultra glide anche perchè la avevo anche qua a casa....e feci un gravissimo errore, un caldo atomico, la moto raffredda ad acqua e quel bicilindrico sotto al sedere scalda, molto piu dei motori boxer bmw!
Come ti dicevo in altro intervento la migliore soluzione è la roadking con tour pack.... stessa capacità di carico ma meno coprente...almeno aria ne passa e se ti rompi puoi pure smontare il parabrezza!

BARTH 26-05-2009 16:01

IN SEGUITO AI VOSTRI CONSIGLI PERALTRO UTILISSIMI HO APPORTATO QUALCHE MODIFICA CHE NE PENSATE?

1° GIORNO CATANIA - MILANO
2° GIORNO MILANO - NEW YORK
3° GIORNO NEW YORK
4° GIORNO NEW YORK - NIAGARA FALLS
5° GIORNO NIAGARA FALLS - PHILADELPHIA
6° GIORNO PHILADELPHIA - WASHINGTON
7° GIORNO WASHINGTON
8° GIORNO " " " " " " " "
9° GIORNO NEW YORK - LOS ANGELES (AEREO)
10°GIORNO LOS ANGELES
11°GIORNO LOS ANGELES -DEATH VALLEY - LAS VEGAS
12°GIORNO LAS VEGAS
13°GIORNO LAS VEGAS - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY
14°GIORNO MONUMENT VALLEY - MOAB -CANYONLANDS
15°GIORNO CANYONLANDS
16°GIORNO CANYONLANDS - LOS ANGELES 1235 KM :confused:
17°GIORNO LOS ANGELES
18°GIORNO LOS ANGELES NEW YORK
19°GIORNO NEW YORK
20°GIORNO NEW YORK ROMA
21°GIORNO ROMA - CATANIA

IL_BRUNK 26-05-2009 16:03

hai una mappa da postare con il tragitto?
pazzo a farti 1235 km dopo 16 giorni di moto....

BARTH 26-05-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3734804)
barth il problema è che con la carena ed il paragamne di aria ne passa davvero pochissima e quando viaggi con temperature prossime ai 45° posso garantirti che fa differenza. Quando ci andai anche io noleggiai la Ultra glide anche perchè la avevo anche qua a casa....e feci un gravissimo errore, un caldo atomico, la moto raffredda ad acqua e quel bicilindrico sotto al sedere scalda, molto piu dei motori boxer bmw!
Come ti dicevo in altro intervento la migliore soluzione è la roadking con tour pack.... stessa capacità di carico ma meno coprente...almeno aria ne passa e se ti rompi puoi pure smontare il parabrezza!

Sto contattando la società di motonoleggio per cambiarla,speriamo bene.Thanks

BARTH 26-05-2009 16:06

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3734817)
hai una mappa da postare con il tragitto?
pazzo a farti 1235 km dopo 16 giorni di moto....

si lo so,ma o mi sparo i 1235 km o devo rinunciare a qualcosa,già yosemite e yellowstone non ci arrivo a farli,ci mancherebbe dover rinunciare a qualcos'altro

IL_BRUNK 26-05-2009 16:06

ho scritto che raffredda ad acqua...ma cosa cappero stavo pensando...raffredda ad aria scusa ho riletto ora!
cmq davvero fai bene se riesci a cambiare, tanto tutte e due sono delle touring quindi niente vibrazioni e sella confortevole allo stesso modo!

scighera 26-05-2009 17:06

Ma' .... se posso ... mi sembra che tu voglia "strafare" ... ed in agosto ci sarà un caldo bestia, sia nell' est che nel sudovest !!!!
Comunque, se dovessi proprio andare (in moto), lascerei perdere l'est e punterei sul sud-ovest ... è qualcosa di decisamente 'diverso' ... le cose, da quando ci sono stato io nel 1976, 1998 ed l'ultima nel 2006 (ma a dicembre) sono proprio cambiate ... tranne le temperature estive !!!!!
Nell' agosto del '76 ho incontrato due moto alla Death Valley ... la zainetta era stesa, presa da "colpo di sole" ( 120 °F = 48 °C !!|!!)

Anche il Bryce (che vedo mancare :) ) seppur a quote attorno ai 3000 mslm in estate non è molto fresco: "The worst place where to loose a cow!" recita un detto dei cow boys dell' 800 :) :) :)

Questo è il Bryce, in dicembre (2006) con -15°C .... ma è tutta un'altra storia !!!!
http://static4.bareka.com/photos/medium/22751283.jpg

scighera 26-05-2009 17:18

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3701018)
USA COAST TO COAST SUMMER 2009

.....
15°GIORNO MONUMENT VALLEY
16°GIORNO YOSEMITE :confused:
....
forza ragazzi datemi delle dritte e ditemi cosa ne pensate,accetto le critiche costruttive ;);)

SONO 718 MIGLIA ( 1148 KM ) !!!!
Questa tratta la fai in aereo ????
A Kayenta l' aeroporto non c'è :(:(:(

Comunque a Kayenta ( circa 30km dalla Monument Valley) siamo stati all' Holiday Inn, nel 2006, 55 $ per due, inclusa prima colazione !!!!

gnaro64 26-05-2009 17:41

....ci vorrebbe un veicolo d'appoggio.....almeno hai un'oasi dove puoi riposarti quando vuoi....:drinkers:.... apparte gli scherzi...penso molto utili quei box in polistirolo, lo fissi con una rete elastica al portapacchi, lo riempi con ghiaccio (che trovi ovunque in USA) almeno ti porti una buona scorta di bevande ed integratori belli freschi!

flendermoto 26-05-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da BARTH (Messaggio 3701018)
USA COAST TO COAST SUMMER 2009

1° GIORNO CATANIA - MILANO
2° GIORNO MILANO - NEW YORK
3° GIORNO NEW YORK
4° GIORNO NEW YORK
5° GIORNO PHILADELPHIA
6° GIORNO WASHINGTON
7° GIORNO WASHINGTON - NIAGARA FALLS
8° GIORNO NIAGARA FALLS
9° GIORNO NEW YORK - LOS ANGELES (AEREO)
10°GIORNO LOS ANGELES
11°GIORNO LOS ANGELES
12°GIORNO LAS VEGAS
13°GIORNO DEATH VALLEY
14°GIORNO GRAND CANYON
15°GIORNO MONUMENT VALLEY
16°GIORNO YOSEMITE :confused:
17°GIORNO LOS ANGELES
18°GIORNO LOS ANGELES NEW YORK
19°GIORNO NEW YORK
20°GIORNO NEW YORK ROMA
21°GIORNO ROMA - CATANIA

forza ragazzi datemi delle dritte e ditemi cosa ne pensate,accetto le critiche costruttive ;);)

grandioso barth!! nn potevi scegliere viaggio migliore.
io l'ho fatto nel 94 a cavallo di una meravigliosa "heritage springer"....erano gli anni in cui ero veramente fissato cn le harley.... xo' ho fatto le coste dell'atlantico...una vera figata!!
partenza da new york (in macchina) fino a boston.....qui abbiamo abbandonato la car x montare sulle moto, e da li e' iniziato il grande sogno della mia vita!!!
da boston siamo saliti in canada(niagara falls), poi siamo scesi dritti dritti fino alle florida keys (fantastiche), x poi risalire nuovamente fino a boston..... 38 giorni da urlo!!!!!!! un viaggio indimenticabile....

un consiglio.... nn prenotare nessun albergo o motel dall'italia, fatelo diretttamente li sul posto, ne incontrerete talmente tanti strada facendo...x tutti i gusti e x tutte le tasche... ke avrete l'imbarazzo della scelta!!!

flendermoto 26-05-2009 18:57

ah!! dimenticavo!

finita la vacanza e ritornato a casa..... x un paio di settimane nn ne ho voluto propio sapere di montare sopra una moto :lol::lol:
a distanza di 15 anni ancora sento addosso le vibrazioni dell'harley.... ma lo rifarei un'altra volta!! magari cambiando modello di harley, l'heritage springer nn e' la moto piu' adatta x fare un viaggio del genere..... ma era la moto dei miei sogni!!!!

Emocromo 26-05-2009 20:37

1235 km in un giorno mi sembrano tantini, se consideri che lì NON puoi superare i limiti di velocità (tra le 60 e 75 miglia orarie).
Comprati on line "Street Atlas USA" della DeLorme : una specie di autoroute che ti sarà utilissima a calcolare i percorsi negli usa. Io l'ho usato ed è stato fondamentale per calcolare i tempi di percorrenza.
Poi, dai un'occhiata a www.travellersonline.net : informazioni utilissime!
Se devi tagliare qualcosa, taglia la Death valley (sarà un sacrificio più che un piacere!) e un giorno a Los Angeles.
Noi la Death Valley siamo riusciti a visitarla soltanto dalle 5 alle 8 del mattino (great basin): poi troppo torrido!!!

Nano 26-05-2009 20:42

Quote:

Originariamente inviata da mangiafuoco (Messaggio 3730510)
C'è anche un Motel a Mexican Hat (non lontano dalla monument Valley, in direzione Moab), però visto da fuori aveva un'aria un po' malconcia.

Dentro non e` male, ci ho dormito, discrete camere vista fiume.

Confermo che in zona monument valley non c'e molto per dormire.

BARTH 27-05-2009 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Emocromo (Messaggio 3735721)
1235 km in un giorno mi sembrano tantini, se consideri che lì NON puoi superare i limiti di velocità (tra le 60 e 75 miglia orarie).
Comprati on line "Street Atlas USA" della DeLorme : una specie di autoroute che ti sarà utilissima a calcolare i percorsi negli usa. Io l'ho usato ed è stato fondamentale per calcolare i tempi di percorrenza.
Poi, dai un'occhiata a www.travellersonline.net : informazioni utilissime!
Se devi tagliare qualcosa, taglia la Death valley (sarà un sacrificio più che un piacere!) e un giorno a Los Angeles.
Noi la Death Valley siamo riusciti a visitarla soltanto dalle 5 alle 8 del mattino (great basin): poi troppo torrido!!!

Si effettivamente sono proprio tanti,ma purtroppo non posso fare altrimenti.Spero di riuscirci :confused:

BARTH 27-05-2009 10:21

Quote:

Originariamente inviata da scighera (Messaggio 3735135)
SONO 718 MIGLIA ( 1148 KM ) !!!!
Questa tratta la fai in aereo ????
A Kayenta l' aeroporto non c'è :(:(:(

Comunque a Kayenta ( circa 30km dalla Monument Valley) siamo stati all' Holiday Inn, nel 2006, 55 $ per due, inclusa prima colazione !!!!

è dura lo so :mad:

Wildbabba 27-05-2009 14:23

Quote:

Originariamente inviata da accelera (Messaggio 3697829)
se vai in Utah non perderti Moab e il parco delle Canyonlands, parcheggia la moto e noleggia un fuoristrada per visitare il parco, sono sicuro che mi ringrazierai ;)

Quoto in pieno !!! Purtroppo il giro dei parchi l'ho fatto in auto ma è stato uno spettacolo :eek:

Wildbabba 27-05-2009 14:29

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3701829)
Brice canyon non puoi mancarlo...è più piccolo del grand ma a parer mio è decisamente più suggestivo!
la route 66 praticamente non è più praticabile...puoi percorrere solamente brevissimi tratti, fai conto che in quelel zone troverai temperature altissime....devi sempre avere delle scorte di H2O con te, passano miglia e miglia prima di trovare dei punti di ristoro, fai conto che lungo la strada trovi anche degli erogatori di acqua che usano per rabboccare i radiatori nelle auto/camion....le hd non hanno radiatore...ogni tanto fai raffreddare il motore che ti sparerà tonnellate di aria calda in faccia.

Sono d'accordo. Personalmente non mi ha entusiasmato il parco di Yosemite...secondo me le nostre Dolomiti sono meglio...o forse perchè siamo abituati a quei paesaggi. Quado sei nella zona della Monument Vally che secondo me merita un sacco passa per la GOOD VALLY ed il Mexican hat. Io ho dormito qui http://www.desertroseinn.com/ molto carino e suggestivo. Dal Motel la Good Valley te la trovi sulla DX (se nn ricordo male) ma è indicata con un cartello molto discreto!! Ti invido...sono posti stupendi.
Inoltre Brice Canyon merita veramente tanto. E' molto molto bello e particolare. Poi i gusti son gusti !!

Emocromo 27-05-2009 14:53

Quote:

Originariamente inviata da Wildbabba (Messaggio 3737818)
Quado sei nella zona della Monument Vally che secondo me merita un sacco passa per la GOOD VALLY ed il Mexican hat. Io ho dormito qui http://www.desertroseinn.com/ molto carino e suggestivo. Dal Motel la Good Valley te la trovi sulla DX (se nn ricordo male) ma è indicata con un cartello molto discreto!!

Scusa il pignolismo, ma (se non erro io!!) si dovrebbe chiamare Gods Valley (la valle degli dei...!
Confermo: si visita in un'oretta... però se non ricordo male, è tutta sterrata... e con l'harley forse potrebbe essere un po' difficoltosa...

BARTH 27-05-2009 16:13

Ma ne vale la pena di farla questa God's Valley?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08.