Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R e batteria! CHE VERGOGNA! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217545)

filippo51 26-04-2009 18:31

Odissey, montata con batteria Bmw perfettamente efficiente: solo per precauzione. Dopo aver avuto la moto ferma per antenna anulare ( ne ho una dietro di scorta!) ho pensato che fosse il meno dei mali aggregarmi alla cordata, e ho avuto ragione. La moto va molto bene, meglio di quando aveva la batteria originale. Per me la batteria Bmw è nettamente sottodimensionata. Se qualcuno vuole la mia batteria Bmw gliela regalo. Abito a S.Margherita in provincia di Genova, ritiro a mano o spedisco con spese a carico destinatario.Dimenticavo, l'ho sempre mantenuta in carica.

teoconte 26-04-2009 18:41

Innanzi tutto: siamo davvero sicuri che sia la batteria?
Da quello che ne so io, se "muore" non c'è verso che la moto parti ancora... ma?
Comunque secondo me dipende anche da come si usa la moto...
Ossia: fare brevi tragitti o giri di centinaia di km influisce molto nella carica della batteria.

Però non è assolutamente da scartare anche il fattore batteria difettata ;)

Ciao!

BMWBOXER 26-04-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da filippo (Messaggio 3647643)
Odissey, montata con batteria Bmw perfettamente efficiente: solo per precauzione. Dopo aver avuto la moto ferma per antenna anulare ( ne ho una dietro di scorta!) ho pensato che fosse il meno dei mali aggregarmi alla cordata, e ho avuto ragione. La moto va molto bene, meglio di quando aveva la batteria originale. Per me la batteria Bmw è nettamente sottodimensionata. Se qualcuno vuole la mia batteria Bmw gliela regalo. Abito a S.Margherita in provincia di Genova, ritiro a mano o spedisco con spese a carico destinatario.Dimenticavo, l'ho sempre mantenuta in carica.

:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Idem.

pacpeter 26-04-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3645316)
Ben dai, ce' ch ha fatto meglio!

io ho fatto di meglio!!!!!!!!

ritiro dal conce e....... non parte!!!! la fanno partire con i cavi e mi assicurano che poi si ricarica. dopo 50 km di autostrada, mi fermo dal benzinaio e.............. kaputt!!!!!!!!!!!!
e di soldi ne ho spesi 18.000.........................

pivello!

BMWBOXER 26-04-2009 19:19

Tanto per cambiare.!!!!!!!!!!!!

pacpeter 26-04-2009 19:36

ma vogliamo parlare della qualità e purezza del piombo usato per fare gli elementi? e dei supporti degli elementi stessi?

la differenza tra una batt buona e una ciofeca stà lì.....................

se la bmw risparmia 5 euro a moto, ne vende quasi 100.000..... quanto fà il risparmio??????

non faccio la moltiplicazione altrimenti mi arrabbio.................

Quote:

.anke io come te in compenso sto scoprendo cose relative al mondo bmw che 3 mesi fa non mi sognavo nemmeno.
bravo! stai scoprendo che le bmw hanno un'affidabilità decisamente discutibile...................

BMWBOXER 26-04-2009 19:39

Ma infatti,chi rinuncerebbe all'acquisto di una moto,sia che costi 8.000 oppure 12.000 o meglio ancora 18.000 per pochi euro in più pur di avere la tranquillità di avere una batteria di qualità?

carlettino2004 26-04-2009 19:50

ho capito,tanti di voi odiano la batteria delle bmw,probabilmente avrete anche ragione,dato il numero elevato di lamentele.quando sara' il momento magari mi arrabbiero' anch'io.ma se l'affidabilita' di queste moto è scarsa perchè tanti sbavano per averla ed addirittura vi sono piu forum?

ziobato 26-04-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviata da carlettino2004
... ho capito,tanti di voi odiano la batteria delle bmw...

mica vero

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3645753)
piottone, ti sono vicino :lol::lol::lol:

e' una questione di aplomb :lol::lol::lol:

ilperso 27-04-2009 17:29

appena ritirata: ma mi devo preoccupare??

Ho avuto per 2 anni F650GS, 15.000 Km senza un problema. Appena ritirata R1200R nera notte, fatti i primi 350 km in 2 giorni di lavoro (e mi sono pure divertito):lol::lol::lol:.
Leggo il forum e scopro batterie ko: usando la moto tutti i giorni per lavoro, per tratti più o meno brevi (molta città e strade extra-urbane), mi devo preoccupare? :confused::confused:Meglio che cambi batteria con qualcosa di meglio? e cosa montare? ho letto odissey, in questo caso batteria maggiorata o uguale a quella di serie?
aspetto consigli dagli esperti.:!::!::!:
grazie.

mototour 27-04-2009 17:33

Quote:

Originariamente inviata da ilperso (Messaggio 3650226)
usando la moto tutti i giorni per lavoro, per tratti più o meno brevi (molta città e strade extra-urbane), mi devo preoccupare?

Non credo proprio a meno che i tratti siano di poche centinaia di metri che implichino quindi frequenti avviamenti e pochi tratti per permettere alla batteria di essere ricaricata dall'alternatore.
Secondo me chi si deve preoccupare è chi usa la moto solo nel fine settimana e nemmeno tutti ma con intervalli dai sette giorni in su e che lascia la moto parcheggiata all'esterno in inverno.

Benny 27-04-2009 18:10

La mia è durata 12.000 km, ma poi nonostante abbia tenuto la moto quest'inverno sotto carica alla prima uscita è scoppiata di colpo dopo 100 km, quindi carro attrezzi e sostituzione della stessa senza pagare nulla, ma che palle.......

sangio 02-08-2009 11:00

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 3645753)
piottone, ti sono vicino :lol::lol::lol:

Mi sembrava giusto non lasciarvi soli a provare l'esperienza del passaggio dall'eccitazione (per il giro in moto) alla sauna (28 gradi e bardato di tutto punto sotto il sole)

Ho messo la bettria in carica - speriamo si riprenda.

Solo 3 domande :
1) se si riprende si puo' sperare di stare tranquilli? (temo di sapere la risposta ;))
2) se non si riprende o presenta lo spesso problema un'altra volta la batteria si puo' far cambiare in garanzia?
3) marca, modello e costo di una batteria per la nostra amata R1200R

grazie
PS
certo che la pazienza di Ziobato deve essere stratosferica, ha fatto il reportage con tanto di musica - se lo avessi fatto io il soundtrack sarebbe stato da rapper :lol:.

ziobato 02-08-2009 19:28

Ho documentato nel filmato cosa accade tentando di accendere la moto quando la batteria e' fuori uso.

Se ti capita la stessa cosa, rilassati e usa la BMW Service Card. ;)
Ti mandano il carro attrezzi, ti trasportano la moto presso un concessionario e ti sostituiscono la batteria.

Se sei in garanzia e' tutto gratis. :cool:

sangio 02-08-2009 20:18

Grazie per il suggerimento. Spero non capiti, nel caso uso la card.

fabsalem 02-08-2009 22:39

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3647693)
:!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::! ::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!:
Idem.

100 per 100
l'originale, appena sostituita in garanzia è sulla RR di mio cugino, ho preso quella della cordata: ed è veramente un'altra cosa sentire il motorino che frulla con uno spunto vivace!!!

State boni.....saluti e buona strada a tutti!!

rici 03-08-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da carlettino2004 (Messaggio 3647906)
ho capito,tanti di voi odiano la batteria delle bmw,probabilmente avrete anche ragione,dato il numero elevato di lamentele.quando sara' il momento magari mi arrabbiero' anch'io.ma se l'affidabilita' di queste moto è scarsa perchè tanti sbavano per averla ed addirittura vi sono piu forum?

personalmente la batteria mia ha lasciato a piedi due volte (cambiata sempre in garanzia e recupero gratuito del carro attrezzi)...;)
non ritengo che l'affidabilità della moto sia scarsa... ritengo di avere avuto un problema con la batteria...punto!!!
per il resto è la migliore moto del mondo!!!:D
lamps a tutti....

matteucci loris 04-08-2009 18:22

vi segnalo che sono anche io dei vostri,si dopo due anni e qualche mese 44000km
per colpa della batteria sono rimasto a piedi, di botto mentre andavo (batteria in corto)
comunque sono un pirla,un minimo di segnale dovrei averlo percepito,erano due
giorni che quando facevo l'avviamento,non girava forte come il solito,purtroppo
non avevo fatti i conti con la centralina,essendo in corto non riconosceva la
batteria,e tagliava corrente,il colmo dei colmi per ritornare a casa sono dovuto
salire,come passeggero su un GS1200 cosa non mi ha detto,e fatto, in poche
parole mi ha fatto ca@@re sotto:lol::lol:

BMWBOXER 04-08-2009 18:50

E che devi fà? a chi tocca nun s'ingrugna

matteucci loris 04-08-2009 19:17

Quote:

Originariamente inviata da BMWBOXER (Messaggio 3929881)
E che devi fà? a chi tocca nun s'ingrugna

non è il problema della batteria:mad:è il passaggio:mad:se mo lo dava
una ragazza sapevo dove tenermi:D:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.