![]() |
Odissey, montata con batteria Bmw perfettamente efficiente: solo per precauzione. Dopo aver avuto la moto ferma per antenna anulare ( ne ho una dietro di scorta!) ho pensato che fosse il meno dei mali aggregarmi alla cordata, e ho avuto ragione. La moto va molto bene, meglio di quando aveva la batteria originale. Per me la batteria Bmw è nettamente sottodimensionata. Se qualcuno vuole la mia batteria Bmw gliela regalo. Abito a S.Margherita in provincia di Genova, ritiro a mano o spedisco con spese a carico destinatario.Dimenticavo, l'ho sempre mantenuta in carica.
|
Innanzi tutto: siamo davvero sicuri che sia la batteria?
Da quello che ne so io, se "muore" non c'è verso che la moto parti ancora... ma? Comunque secondo me dipende anche da come si usa la moto... Ossia: fare brevi tragitti o giri di centinaia di km influisce molto nella carica della batteria. Però non è assolutamente da scartare anche il fattore batteria difettata ;) Ciao! |
Quote:
Idem. |
Quote:
ritiro dal conce e....... non parte!!!! la fanno partire con i cavi e mi assicurano che poi si ricarica. dopo 50 km di autostrada, mi fermo dal benzinaio e.............. kaputt!!!!!!!!!!!! e di soldi ne ho spesi 18.000......................... pivello! |
Tanto per cambiare.!!!!!!!!!!!!
|
ma vogliamo parlare della qualità e purezza del piombo usato per fare gli elementi? e dei supporti degli elementi stessi?
la differenza tra una batt buona e una ciofeca stà lì..................... se la bmw risparmia 5 euro a moto, ne vende quasi 100.000..... quanto fà il risparmio?????? non faccio la moltiplicazione altrimenti mi arrabbio................. Quote:
|
Ma infatti,chi rinuncerebbe all'acquisto di una moto,sia che costi 8.000 oppure 12.000 o meglio ancora 18.000 per pochi euro in più pur di avere la tranquillità di avere una batteria di qualità?
|
ho capito,tanti di voi odiano la batteria delle bmw,probabilmente avrete anche ragione,dato il numero elevato di lamentele.quando sara' il momento magari mi arrabbiero' anch'io.ma se l'affidabilita' di queste moto è scarsa perchè tanti sbavano per averla ed addirittura vi sono piu forum?
|
Quote:
Quote:
|
appena ritirata: ma mi devo preoccupare??
Ho avuto per 2 anni F650GS, 15.000 Km senza un problema. Appena ritirata R1200R nera notte, fatti i primi 350 km in 2 giorni di lavoro (e mi sono pure divertito):lol::lol::lol:.
Leggo il forum e scopro batterie ko: usando la moto tutti i giorni per lavoro, per tratti più o meno brevi (molta città e strade extra-urbane), mi devo preoccupare? :confused::confused:Meglio che cambi batteria con qualcosa di meglio? e cosa montare? ho letto odissey, in questo caso batteria maggiorata o uguale a quella di serie? aspetto consigli dagli esperti.:!::!::!: grazie. |
Quote:
Secondo me chi si deve preoccupare è chi usa la moto solo nel fine settimana e nemmeno tutti ma con intervalli dai sette giorni in su e che lascia la moto parcheggiata all'esterno in inverno. |
La mia è durata 12.000 km, ma poi nonostante abbia tenuto la moto quest'inverno sotto carica alla prima uscita è scoppiata di colpo dopo 100 km, quindi carro attrezzi e sostituzione della stessa senza pagare nulla, ma che palle.......
|
Quote:
Ho messo la bettria in carica - speriamo si riprenda. Solo 3 domande : 1) se si riprende si puo' sperare di stare tranquilli? (temo di sapere la risposta ;)) 2) se non si riprende o presenta lo spesso problema un'altra volta la batteria si puo' far cambiare in garanzia? 3) marca, modello e costo di una batteria per la nostra amata R1200R grazie PS certo che la pazienza di Ziobato deve essere stratosferica, ha fatto il reportage con tanto di musica - se lo avessi fatto io il soundtrack sarebbe stato da rapper :lol:. |
Ho documentato nel filmato cosa accade tentando di accendere la moto quando la batteria e' fuori uso.
Se ti capita la stessa cosa, rilassati e usa la BMW Service Card. ;) Ti mandano il carro attrezzi, ti trasportano la moto presso un concessionario e ti sostituiscono la batteria. Se sei in garanzia e' tutto gratis. :cool: |
Grazie per il suggerimento. Spero non capiti, nel caso uso la card.
|
Quote:
l'originale, appena sostituita in garanzia è sulla RR di mio cugino, ho preso quella della cordata: ed è veramente un'altra cosa sentire il motorino che frulla con uno spunto vivace!!! State boni.....saluti e buona strada a tutti!! |
Quote:
personalmente la batteria mia ha lasciato a piedi due volte (cambiata sempre in garanzia e recupero gratuito del carro attrezzi)...;) non ritengo che l'affidabilità della moto sia scarsa... ritengo di avere avuto un problema con la batteria...punto!!! per il resto è la migliore moto del mondo!!!:D lamps a tutti.... |
vi segnalo che sono anche io dei vostri,si dopo due anni e qualche mese 44000km
per colpa della batteria sono rimasto a piedi, di botto mentre andavo (batteria in corto) comunque sono un pirla,un minimo di segnale dovrei averlo percepito,erano due giorni che quando facevo l'avviamento,non girava forte come il solito,purtroppo non avevo fatti i conti con la centralina,essendo in corto non riconosceva la batteria,e tagliava corrente,il colmo dei colmi per ritornare a casa sono dovuto salire,come passeggero su un GS1200 cosa non mi ha detto,e fatto, in poche parole mi ha fatto ca@@re sotto:lol::lol: |
E che devi fà? a chi tocca nun s'ingrugna
|
Quote:
una ragazza sapevo dove tenermi:D:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |