![]() |
Ok ragazzi ho comperato la sella !! Trovata usata e da mantare sulla mia r 1150 r
|
cambio sella o cambio moto?
premettendo che prima avevo un tdm 900 (gran posizione di guida, ma ballerina sul davanti)
essendo per i miei gusti la posizione di guida troppo avanzata, ho comprato (usati che c.. con quello che costano) i riser wunderlich che alzano e che puoi regolare come vuoi....problema 1 risolto posizione sella , dopo diversi km mi si indolentisce la parte del sottocoscia e comincia a darmi fastidio anke un pò l'interno. E' vero che il sebatoio ti porta a tenere "larghe" le gambe...MA QUALCUNO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E COME L'HA RISOLTO?? :mad: |
ah dimenticavo di scrivere la cosa più importante è un bmw r1150r 2004 versione 80°
|
io ti direi di cambiare moto e prendere la r 1200 r ...
ma sono di parte :lol::lol:;) |
qualche altro "intervento" meno oneroso da proporre?
|
Secondo me lavorando sulla sella rischi di perderti. Troppo bassa la sella troppo alto il.manubrio, troppo alta la sella troppo basso il.manubrio, troppo larga o troppo stretta
Purtroppo venendo tu da un enduro è difficile adattarsi alla rr che è una moto superba. |
beh definire il tdm un enduro mi sembra esagerato, se guardi la ciclistica , misura gomme etcc..direi che ha ben poco dell'enduro....comunque rimango dell'idea che la moto può essere superba ma se ne scendo con il c.. rotto qualcosa di strano non c'è? è vero che uno non si può cucire la moto addosso,,....ma speravo di trovare qualcuno che avendo le stesse sensazioni avesse trovato "la luce" e mi sapesse dare speranza. ah ah ah
|
In poche parole, se hai un problema circolatorio mai denunciato prima, la colpa é tua, non della sella su cui ti siedi, che risulta essere perfetta.
|
Quote:
P.S. Con il TDM900 ho percorso 50000Km in 5 anni,ora ho una R1200R. |
Comunque ci sono delle ditte specializzate che ti modificano l'imbottitura in base al tuo peso e ad eventuali esigenze personali e poi te la rispediscono a casa con tutte le modifiche richieste. Diciamo che con 250/300 euri risolvi il problema e dopo puoi guidare la moto per ore senza stancarti. Prova con sr-sellerie.
|
grazie per la dritta.
|
Anche io ti consiglio di cambiare moto, prendi una R1200R usata (con una monoalbero non dovresti svenarti, versando la tua).
La 1200 ha la sella più snella ed è mooolto più agile: prendi 2 piccioni con 1 fava!:lol: |
Quote:
|
quoto e aggiungo che la eRRe ha la sella e il manubrio più comodo che abbia mai provato
|
altra soluzione senza cambiare moto, è quella di montare la sella del rockster o la versione sella alta della r 1150 r ( che poi è la stessa cosa ). questo modello di sella è più snella nella parte anteriore quindi le gambe tendono ad essere più vicine al serbatoio e di conseguenza il problema da te riportato dovrebbe diminuire o sparire. unico neo non sapendo quanto sei alto è dato dal fatto che questa sella è più alta di 2 cm rispetto all'originale e quindi potresti aver problemi nel poggiare i piedi a terra. considera però che la rastrematura della parte anteriore che porta ad avere le gambe meno aperte non comporta in definitiva un aumeto reale dell'altezza da terra della sella di 2 cm ;);)
|
altra idea interessante grazie
|
se la sella della r1150 r ti da fastidio .... non ti resta che lo scooter :)
|
Potrebbe darsi che i disturbi da te riferiti siano imputabili al fatto che, avendo le gambe lunghe seduto le ginocchia tendono verso l'alto e questa posizione innaturale alla lunga ti porta ad avere dei crampi....quindi o alzi la sella o abbassi le pedane.....
Cambiare la moto? Ha i comprato la moto più bella del mondo;) |
sella r1150 su r 1100
qualcuno ha mai provato ad installare la sella dell'r1150 sulla r1100? mi sembra più larga e comoda la seconda rispetto alla prima.hanno lo stesso attacco?
|
A naso direi di no. Controlla le parti su Realoem.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |