Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300GT - K1200GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=131)
-   -   nuovi pneum. pirelli (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217114)

jocanguro 17-05-2009 10:00

...gommista di sicuro, in genere si spende di meno, sai comè , i guanti bianchi dei mecca bmw si pagano cari !!!
e inoltre hai meno scelta di modelli e/o marche.
certo deve essere un buon gommista !!!
per il sensore pressione credo che non ci siano problemi di sorta !!

Skipper 17-05-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da mark-68 (Messaggio 3708634)
Ciao,
anch'io sono intenzionato a cambiare le gomme che mi hanno montato di serie (BT20), volevo chiedervi che tipo di problemi ci possono essere nella sostituzione delle gomme, con il dispositivo che legge la pressione degli pneumatici, bisogna portarla dal conce e ci si può rivolgere a un gommista?
Grazie

puoi rivolgerti al gommista se conosce il dispositivo, attento che è facile che venga toccato in fase di smontaggio. se pone attenzione, e fai in modo che lo faccia, non ci dovrebbero essere problemi.

alfred. 17-05-2009 15:29

In genere se un meccanico BMW cambia le gomme non lo fà personalmente, che io sappia si affidano a gommisti di loro fiducia ma esterni!

Skipper 17-05-2009 20:23

il mio conce li cambia internamente

jocanguro 18-05-2009 11:02

...il mio gommista è diverso.... !!!

Skipper 18-05-2009 19:22

è diverso .... o differente? c'è differenza, sai....

p.s. scusate l'o.t.

megag 19-05-2009 07:57

Ho montato anch'io le Pilot road 2, dopo le Bt 020 di serie e la differenza l'ho sentita subito.....
Le Bt 020 sono gomme oneste, anche a me poco feeling in curva, sempre una certa sensazione di precarietà latente, buona resa in termini di consumo ma nulla più su una moto pesante e 150 cv.....
Le Michelin Pr2 invece sono ottime in curva, appoggiano subito con grande sicurezza e l'avantreno lo trovo davvero di granito, merito della spalla morbida a prova di " unghia " ...sul dritto veloce invece lamento una certa propensione all'ondeggiamento, specialmente a solo, che ti costringe a pelare il gas e abbassare la testa per rimetterti in linea....
Del resto la gomma al centro è davvero dura, si percorrono mediamente oltre 13/14000 km anche carichi senza per altro arrivare alle tele ...anzi..!!
A mio parere, il problema risiede lì, nella eccessiva durezza del centro e sulla forma abbastanza appuntita del profilo.....
In buona sostanza, non si può avere tutto dalla vita figuriamoci da un pneumatico, ....preferisco una ottima tenuta in curva e sul bagnato ( è risultato il migliore nelle prove comparative ) sul dritto pelo il gas ed evito le multe ....;)

Goose 19-05-2009 08:33

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3713644)
Ho montato anch'io le Pilot road 2, dopo le Bt 020 di serie e la differenza l'ho sentita subito.....
Le Bt 020 sono gomme oneste, anche a me poco feeling in curva, sempre una certa sensazione di precarietà latente, buona resa in termini di consumo ma nulla più su una moto pesante e 150 cv.....
Le Michelin Pr2 invece sono ottime in curva, appoggiano subito con grande sicurezza e l'avantreno lo trovo davvero di granito, merito della spalla morbida a prova di " unghia " ...sul dritto veloce invece lamento una certa propensione all'ondeggiamento, specialmente a solo, che ti costringe a pelare il gas e abbassare la testa per rimetterti in linea....
Del resto la gomma al centro è davvero dura, si percorrono mediamente oltre 13/14000 km anche carichi senza per altro arrivare alle tele ...anzi..!!
A mio parere, il problema risiede lì, nella eccessiva durezza del centro e sulla forma abbastanza appuntita del profilo.....
In buona sostanza, non si può avere tutto dalla vita figuriamoci da un pneumatico, ....preferisco una ottima tenuta in curva e sul bagnato ( è risultato il migliore nelle prove comparative ) sul dritto pelo il gas ed evito le multe ....;)

Ei Bruce ma non penserai di venire a Garmisch con le tele da fuori.....!!
Ciao B.I. :toothy7:

megag 19-05-2009 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3713701)
Ei Bruce ma non penserai di venire a Garmisch con le tele da fuori.....!!
Ciao B.I. :toothy7:

Ciao bello, tranquillo, ci tengo alla pellaccia ......eheheheh !! ;)

Piuttosto è quell'emerito di Ettore che non sente ragione ....azzzz suoi !!! :mad:

Non vedo l'ora di partire, sono gonfio come un otre ....

Goose 19-05-2009 11:38

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3714306)
Ciao bello, tranquillo, ci tengo alla pellaccia ......eheheheh !! ;)

Piuttosto è quell'emerito di Ettore che non sente ragione ....azzzz suoi !!! :mad:

Non vedo l'ora di partire, sono gonfio come un otre ....

Se rimane per strada con le mutande strappate ci sarà da ridere........ :blob6:

Ciao Bruce il 22 parto per la terra della Chianina, spero di non fare molti danni :confused:, tu mi capisci.......... ;)

Ciao :toothy2:

megag 19-05-2009 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Goose (Messaggio 3714334)
Se rimane per strada con le mutande strappate ci sarà da ridere........ :blob6:

Ciao Bruce il 22 parto per la terra della Chianina, spero di non fare molti danni :confused:, tu mi capisci.......... ;)

Ciao :toothy2:

Se al rientro passi di quà, ti offro il pranzo ....:-p

Buona strada e ...divertiti !! :D

Goose 19-05-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da megag (Messaggio 3715192)
Se al rientro passi di quà, ti offro il pranzo ....:-p

Buona strada e ...divertiti !! :D

Non è da escludere........!! ;)

Eventualmente ti faccio sapere. Grazie comunque.

Saluti a tutti :D :D

wgian1956 27-06-2009 19:31

le pirelli angel le ho comprate a Cuneo da I.G a 270 euri montate...con la felpa pirelli nera in omaggio ....bbbbbuono no ?

jocanguro 02-07-2009 15:23

...mbe' allora, come vanno queste pirelli angel ???..
diteci qualcosa !!!!

IL_BRUNK 02-07-2009 15:28

le ho montate da solo 350 km....spettate un attimino.....
io pagate 290 montate

Sgomma 04-07-2009 23:28

le Angel le ho montate a fine maggio, km fatti: 1, dal gommista fino al mio garage, :mad:poi non ho più potuto usare la moto, appena potrò risalirci ma ci vorrà ancora qualche mese, vi darò le mie impressioni nel dettaglio.

prezzo: Pagate 280 compreso montaggio ed equilibratura.

per mark-68...

il sensore della pressione è situato sulla superficie interna del cerchione, normalmente molto vicino alla valvola di gonfiaggio. Ad ogni modo sul K-GT fornito di tali sensori da nuova, la posizione dei sensori è segnalata da etichette adese al cerchione, quindi il gommista non dovrebbe avere alcun problema, va eventualmente allertato affinchè faccia attenzione durante lo smontaggio in modo che i vari leveraggi del caccia gomme o i bordi del pneumatico stesso non urtino il sensore durante la sostituzione del pneumatico. Dopodiche la manovra non è molto più difficile rispetto ad un cerchione senza sensore.

Personalmnte la sostituizione del pneumatico la faccio dal mio gommista di fiducia, ho acquistato un cavalletto anteriore che vada bene per il k-GT (non è facile trovarlo), poi smonto i cerchi da solo, e li porto al gommista per la sostituzione del pneumatico, poi li rimonto. In questo modo ho la possibilità come da istruzioni di effettuare la nastratura dei cerchi prima di procedere allo smontaggio e rimontaggio delle pinze, evitando che i cerchioni vengano rigati (cosa che avviene facilmente), ma soprattutto rimontando le ruote procedo a serrare tutti i dadi con la corretta coppia di serraggio indicata a libretto, cosa che i gommisti normalmente non fanno !

saluti.;)

cemmone 05-07-2009 00:25

Mi accodo anch'io sulla recensione delle Angesl ST, sulla carta (foto) mi "attizzano"...:arrow:

jocanguro 06-07-2009 13:00

ATTENZIONE !!!!:rolleyes:

per chiunque volesse montare le pirelli angel, sappia che esiste la posteriore 180/55-17 variante E per moto pesanti oltre i 240 kg .....

ovvio che sarebbe caldamente consigliata per tutte le nostre "bestie" da viaggio che sforano di molto questi kg...

...spero di esservi stato utile...:-p

Best regards....:D

wgian1956 07-07-2009 20:14

ci ho fatto circa 800 km quasi tutti in autostrada di montagna TO Sv...vanno bene,nel senso che non faccio le curve e le pieghe di un fireblade rr 1000..ma comunque la direzione che gli do la tengono...

mototour 07-07-2009 20:22

Quote:

Originariamente inviata da wgian1956 (Messaggio 3851058)
comunque la direzione che gli do la tengono...

Confortante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52.