![]() |
video fatto con la mia telecamerina scacciona....non è il top,bisogna sentire dal vivo,non rende.
http://www.youtube.com/watch?v=F58B_KRcnNc Ciao |
però....incazzatello ....:-)
|
:confused::confused: il cane osserva stupito
|
Maiala che ROMBA! ;)
F. |
Apperò che bel rombetto, mi sembra un buon lavoro.
Ora bisogna passare la prova "pulotto" e sei a posto ;) Lamps, Stefano. |
Niente male! ;)
|
Per chi me l'ha chiesto,i costi non sono alti.....
L'unica cosa che pesa è il costo dello scarico in se (io l'ho preso quasi gratis),il resto è nulla! Ciao |
ma le prestazioni?....
|
migliorate non esageratamente,ma migliorate!!!
Ciao |
Se stappando migliora almeno un po' è già qualcosa! ;) Poi, insomma, la R1200S non è che sia proprio un "polmone", no?
F. |
prova pulotto passata.....
mentre prova autovelox no :mad: non so ancora i termini ma sabato ritiro la busta,sto temendo forte per la mia patente. :sad2: Ciao |
Quote:
Mannaggia, in bocca al lupo! F. |
crepi....
farò sapere..... |
se nn ti hanno fermato puoi sempre nn dichiarare il guidatore, ti costa solo 260 euri in + ma salvi i punti entro i 50 km di sforamento (testato personalmente purtroppo):mad:
|
Vet, per favore potresti spiegare meglio cosa e' stato fatto?
Tu scrivi che e' stato svuotato completamente. Questo significa che sono state rimosse le 2 paratie interne, il tubo di collegamento tra la camera posteriore e la camera anteriore ed i 2 tubi che dalla camera anteriore portano alle uscite? Il tubo di ingresso e' rimasto della sua lunghezza originaria oppure accorciato? Grazie e ciao. :) |
farò come dice dugongo.......144 km/h con limite di 90....
Ripeterò,nello scarico non c'è più niente! E' rimasta solo quella specie di rete metallica,un poco di lanavetro e le pareti,basta... Dopo 700 km posso dire che l'esperimento è riuscito bene!!! Ciao |
ne ho realizzato un altro tale e quale visto che il primo funziona bene!!
l'unica differenza è che conserva sia la maglia metallica che il materiale isolante, quindi scalda meno (poco rilevante vista la copertura in alluminio sotto la sella). La saldatura è molto meno evidente a scarico smontato..... come scritto nel post del mercatino,se qualcuno la vuole provare,si può fare(magari al raduno,in 20 minuti è montata!!!) Ciao |
Sempre per mantenere la marmitta con il suo design, cosa ne pensate di questa modifica?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=12196 Provo a spiegarmi. Credo che l'Akra non abbia le tre camere di risonanza come la marmitta originale ma bensì abbia due tubi (uno a dx e uno a sx) che vanno direttamente dall'ingresso del finale (quello sotto la sella passeggero) fino all'uscita. Per riportare la stessa condizione sul finale originale si potrebbero tappare i fori evidenziati in rosso e rimuovere completamente il raccordo evidenziato in blu. In questo modo i gas di scarico andrebbero direttamente dall'ingresso all'uscita soltanto tramite i due tubi centrali che tanto ci piacciono vedere dall'esterno senza passare dalle altre due camere. Problemino: bisognerebbe che l'ingresso fosse un pò più centrato per coincidere con l'imbocco dei due tubi centrali (si dovrebbe spostare e raccordare in un'altra maniera l'ingresso nel finale). Tutto questo per non guadagnare probabilmente neanche un cavallo (e quando non si guadagna la rimessa è certa!!) e essersi dati un bel da fare..:mad: Cosa ne pensate? MEglio mettere da parte quei 1600 € per comprare lo scarico completo Akra? Bah! Altra soluzione fattibilissima e con poca spesa rimuovere il catalizzatore e mettere un semplice tubo di raccordo vuoto. Ovviamente fatto in modo che sia reversibile, così quando serve si rimonta tutto facilmente!! Il sound sarà più o meno lo stesso e forse si guadagna qualcosina in prontezza di risposta. Alcune volte la S sembra proprio soffocata.. Urge una modifica! Ciao a tutti |
Se con tubo di raccordo intendi i collettiri tipo aros/hpe etc ti allonani dallo scopo,cioé avere una modifica senza farla vedere ed il rumore cambia parecchio con i collettori cambiati.......
|
Purtroppo non l'ho mai sentita con i soli collettori cambiati. Non pensavo cambiasse molto il rumore. Sai quanto costa più o meno quello di aros? Cmq quello che intendo io è rimuovere soltanto il tratto (20/30 cm) dove c'è il catalizzatore senza toccare il resto. Esteticamente forse è più bello vedere tutto il collettore artigianale invece di vedere soltato il tratto del cat, anche se è una zona abbastanza riparata. Se mi dici che cambia molto potrebbe essere un'ottima soluzione resa (sound)/estetica...e forse prezzo.
Grazie. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |