![]() |
Ma come illuminazione come vanno???
rispetto ad altri... |
mi riferivo ai faretti hella..
|
hella micro de,hanno funzione fendinebbia non illuminano in profondità ma illuminano diffusamente vicino alla moto,di notte in strade buie mi aiutano aumentando il campo visivo vicino alla moto.....
di giorno sempre spenti a menoche in condizioni di pioggia e traffico intenso,di notte li accendo solo su strade poco illuminate o in caso di traffico intenso. uso una night breaker plus h3 della osram,stesso tipo di abbagliante e ana (h7) così ho la stessa tonalità su tutte le luci |
X Tommy, anch'io ti chiedo una dritta x paraserbatoio, ho montato solo il paracilindri originali. grazie oldwolf :)
mia email : oldwolf99@gmail.com |
Bel risultato davvero!
Complimentoni. |
@Vertical... Io vorrei aumentare anche il campo visivo in profondita' x la guida serale/notturna (che area coprono avanti alla tua moto? piu' o meno).... Dici che non servono? Che hai qualche foto dell'illuminazione?
Stavo pensando di montare faretti allo Xenon... che dite? qlc1 li ha messi?? |
Quote:
domandina: ma le night breaker plus h3 che luce fanno? sul bianco o sul giallo ? ho lo xenon sull'anab e vorrei tentare di avvicinare i faretti a quel colore. Ho provato le h3 (cinesi) a LED.... 'NA SCHIFEZZA !! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=382406 |
Quote:
|
Quote:
|
Per Acnerus.
Non te lo consiglio, la corrente dalla presa sotto sella o sotto il becco anteriore(presa x gps) rimane per 5 min. dopo lo spegnimento del quadro, mentre la corrente del faro anteriore rimane x 3 secondi. quindi e' meglio prenderla dal faro. Lamps! |
e quindi che metto per aumentare la profondita'? xenon?
|
hai provato a istallare Breaker Night Plus della osram su ana e abb. ?
lo xeno io l'ho tolto perchè primo non mi piaceva (5300K) la luce che faceva era poco "corposa" e l'abbagliante illuminava in "ritardo" e gradualmente quando lo accendevo,secondo si rischia una salata multa e ritiro libretto,con le NBP ho una luce che si avvicina al bianco (bella da vedere) e molto corposa. I faretti aiutano in strade completamente buie o scarsamente illuminate perchè aumentano la quantità di luce intorno alla moto ma a breve distanza. Aiutano ad aumentare il campo visivo vicino alla moto,in curva danno maggior visione della strada conferendo sicurezza nella guida,in più sei più visibile in caso di traffico intenso tipo autostrade e tangenziali quando ad es piove o comunque in caso di scarsa visibilità. hai letto questa discussione? http://www.quellidellelica.com/vbfor...22#post7414122 |
io parlavo di faretti supplementari... non metterei lo xenon sulle principali... anche xke' credo non siano regolari...e poi ho chiesto ci sono un po' di modifiche da fare...e vorrei evitare...
@vertical queste lampade che dici sono alogene vero? |
sui faretti supplementari che sono fendinebbia (hanno la lente che diffonde la luce non la concentra) io monto le Night Breaker Plus della osram (h3) la luce è più bianca di una normale alogena ma sempre alogena è.
Gli xeno su ana e abb li puoi montare solo se omologati,o la moto ce li ha già quando esce dalla fabbrica o devi farli omologare ma non ho idea della procedura e se devi cambiare anche la parabola del faro o anche la lente. |
Quindi vale la spesa prendere gli hella... credo che faro' cosi'... al massimo piu' in la li modifico a xenon...
Grazie Vertical e prendero' in considerazione anche il fatto di montare l'altra lampada... Cmq si, per fare un lavoro buono bisognerebbe sostituirea anche la parabola interna (la lente credo di no) senza poi considerare la modifica dell'impianto... onestamente vorrei apportare poche modifiche...altrimenti in BMW faranno la segnalazione (come ad un mio amico) che l'impianto e' in uno stato critico e vorrei evitare... almeno x qualche altro anno (per i primi anni possono riconoscere ancora qlcs di piu' grosso in garanzia...) BUONA GIORNATA A TUTTI :) |
Bel lavoro. Complimenti
Tatapalkiamo together |
interessante
|
Volevo sapere alla fine che luce fanno ?
Sono veramente luminosi ? Saluti |
Prese oggi due h3 per i faretti e un kit di h7 per abb !!
vediamo come sono !!! P.S. OSRAM NIGHT BREAKER PLUS |
Ciao a tutti , ho trovato su ebay 2 negozi che vendono i faretti MICRO HELLA DE uno italiano dove specifica che si possano montare su moto l'altro tedesco il quale non specifica ma parla di spoiker e parauriti d'auto anche se i faretti sembrano i medesimi la differenza è che in italia sono a € 107 e in germania a € 69,90 sapete dirmi qualcosa grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |