Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   A Castelfalfi (18-19 aprile) chi viene? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213019)

babain 27-03-2009 11:09

grazie Mocionci...mi sono già iscritto per il 18/4

venezia34 27-03-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da MOCIONCI (Messaggio 3568486)
ma visto che te l'hai già fatto...che ti fanno fare in un'oretta?? la zona è quella intorno al laghetto??

Lo scorso anno pioveva in modo esagerato e c'era fango onde per cui non si é potuto andare nel "campo prova" attrezzato dove si va solitamente, per motivi di sicurezza ed incolumità dei partecipanti ( ci sono moltissimi che provano in off per la prima volta !!). Gli istruttori ti facevano fare qualche giretto sul piazzale antistante la Tenuta e, tramite alcuni esercizi di abilità, valutavano le tue capacità per poi dividerti in gruppi omogenei e partire per un giro sulle strade della tenuta ( causa il fango si è dovuto optare per le meno impegnative).

Nella Tenuta di Castelfalfi ci sono oltre 100 km ( 130 se ricordo bene!) di strade sterrate a disposizione e con diversi gradi di difficoltà. Ci sono anche sentieri molto più impegnativi che attraversano i boschi ed i corsi d'acqua presenti sul territorio. A secondo della bravura/esperienza dei partecipanti, gli istruttori scelgono il percorso adatto al lo gruppetto.

Il vero campo prova attrezzato è invece una "palestra" con sali-scendi, salti, ostacoli vari e tutto quanto può riprodurre in poco spazio un percorso off-road.
Lo scorso anno c'era anche la Giada.....chiedete un po' a Lei di farVi un resoconto del fango di Castelfalfi? hihihiiiiiiiiii:mad::mad::mad:

MOCIONCI 27-03-2009 11:34

Io non sono mai andato ad un corso a castelfalfi ma praticamente sono nato a dieci km di distanza da li' quindi la conosco bene....con me verranno anche altri due amici (QDC quelli del condominio ehehehh) tutti a digiuno di sterrato....speriamo bene....in giornata inviamo l'iscrizione anche se 2 di noi non sono iscritti al MC!!!!

Diavoletto 27-03-2009 12:41

ziocantante.....

FANGO ^^---------*****

???????????????????????

divertitevi.........

MOCIONCI 27-03-2009 13:14

Inviata iscrizione!!!!!YEPP

GHIAIA 27-03-2009 15:22

L'anno scorso ha piovuto senza sosta e c'era una fanga incredibile. :lol:
Alcune moto le hanno dovute riportare dopo il tramonto con uno strato di 10cm di fanga-catramosa attaccata!! ahahah :lol:
Però se è secco è facile e ci si diverte. Poi come ha detto Venezia34, ci son tanti intinerari diversi a seconda dell'esperienza\bravura, ma gli esercizi iniziali e il briefing sulla guida son molto molto interessanti...

PS
Se mi rigirate (anche con calma) i nomi\cognomi di chi vuole esserci capace che riesco a far modo che ci siano i gruppi "riservati" solo di QdE in modo da girare assieme :)

Toro Toro 27-03-2009 15:37

l'anno scorso è stato uno spettacolo....

giada dal valsusa siamo saliti a 10....

GHIAIA 27-03-2009 15:40

Usti, 10??
Avanti Savoia!!! :lol: :lol:

Toro Toro 27-03-2009 16:45

Quote:

Originariamente inviata da giada (Messaggio 3569381)
Usti, 10??
Avanti Savoia!!! :lol: :lol:

BOIA FAUS :lol:

ci vedremo là :cool:

FULL ZEX 27-03-2009 16:49

stato l'anno scorso ........non sa di niente anzi se la provi bene si inkazono

Fado 27-03-2009 16:49

ciao a tutti, io mi sono iscritto la scorsa settimana con amico anche lui di Modena, ed abbiamo scelto come giornata il sabato. Non ho mai fatto off (a parte qualche sterro facile) e perciò l'occasione per iniziare con una moto che non è la mia mi sembra ottima. Spero di incontrarvi numerosi, e di far ridere il meno possibile !!!

MOCIONCI 27-03-2009 16:54

FADO anche io prenotato x il sabato!! beh se passate da Lucca fate un fischio che facciamo la strada assieme...

brontolo 27-03-2009 18:30

Se non fosse che arrivi alla mattina e magari ti fan provare la moto alle 7 di sera...... :scratch:

venezia34 27-03-2009 18:46

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3569925)
Se non fosse che arrivi alla mattina e magari ti fan provare la moto alle 7 di sera...... :scratch:

...impossibile poiché sarai avvertito telefonicamente o con mail dell'orario del tuo turno. Cercano nei limiti del possibile di accontentare un po' tutti.

Animal 28-03-2009 00:43

Mocionci....fatti sentire....magari ci vediamo li....

MOCIONCI 28-03-2009 19:16

@Animal
noi del condominio dovremmo esserci tutti, vediamo a che ora ci danno il turno comunque vista la vicinanza noi saremo a Castelfalfi già dalla mattina per fare un giretto e conoscere un po' di gente!!

Biker inside 28-03-2009 19:20

Che c'è a Castelfalfi? Io di solito il sabato vado a fare un giro da quelle parti e mi piacerebbe sapere cosa c'è di interessante....
Aloha!

GHIAIA 28-03-2009 19:50

Biker inside, pensi di potercela fare a leggere tutto il tread?
Ci son tutte le informazioni :rolleyes: :mad: :mad:

:lol:

Animal 28-03-2009 23:52

Mocionci...se riesco a partire venerdì sera, pernotto dove sai, per cui sabato mattina vengo a fare un giretto.....non sò ancora se scendo in moto o con la jeep...dipende se le altre 3 persone che vengono con mè sono autonome o me le devo portare dietro....in ogni caso il mio nr. te l'ho dato....ci si può incontrare nel parcheggio tra la grande costruzione ed i due bar prima della S in discesa verso Montaione....
Comunque abbiamo tempo....

MOCIONCI 28-03-2009 23:55

OK animal....noi dovremmo essere tutti in moto... la fermata a quel bar che dici tu è d'obbligo se si passa da quella parti ehehhehe

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:26.