Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Si e' fermata l'adv 2008 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=209165)

Themau 04-03-2009 22:58

Quote:

Originariamente inviata da schito.salvatore (Messaggio 3508596)
voglio dire che è sottodimenzionata se surriscalda ed è chiaro che si rompa come è successo a molti ma quello che mi fa incazzare che BMW guarda...e basta. Si è pur vero che le sostituiscono ma sempre le stesse pompe si riromperanno fa pure rima.

ah salvatò, io non sarò un fulmine di guerra ma tu, ammazza, manco scherzi coi doppi sensi :rolleyes::rolleyes:

OH, STIAMO PARLANDO DI DUE "POMPE" DIVERSE !!!

a Napoli direbbero "capisc'ammè".... :cool::cool:

:lol::lol:

Violinista 05-03-2009 07:52

Felice possessore di V-Strom 650 (anno 2006) ma........ secondo voi è normale che dopo 3 anni e 20.000 Km si carbonizza il connettore elettrico delle luci che si trova sotto il serbatoio (e non sono l'unico)?

Preciso il V-strom è ancora nel mio garage in attesa di essere venduta ma con lei c'è anche la mia ADV2009 full.

Differenze? Nulla da levare a V-Strom ma la Suzuki è un bel pezzo di legno mentre la mia ADV è materia viva (però prima il mio portafoglio era vivo e ora mi devono comunicare quando si faranno le esequie).
Purtroppo le cose si pagano compreso l'assistenza e la differenza è abbissale!!!!!!

JohnNash 05-03-2009 10:15

Quote:

Originariamente inviata da Violinista (Messaggio 3509320)
Felice possessore di V-Strom 650 (anno 2006) ma........ secondo voi è normale che dopo 3 anni e 20.000 Km si carbonizza il connettore elettrico delle luci che si trova sotto il serbatoio (e non sono l'unico)?

Preciso il V-strom è ancora nel mio garage in attesa di essere venduta ma con lei c'è anche la mia ADV2009 full.

Differenze? Nulla da levare a V-Strom ma la Suzuki è un bel pezzo di legno mentre la mia ADV è materia viva (però prima il mio portafoglio era vivo e ora mi devono comunicare quando si faranno le esequie).
Purtroppo le cose si pagano compreso l'assistenza e la differenza è abbissale!!!!!!

Quoto in pieno.:D:D
Sembrava, da quello che diceva Zuk, che le V-Strom erano molto affidabili, ma leggndo le varie esperienze vedo che ha i suoi problemi come tutte le moto del resto.
Violinista per il portafoglio non ti preoccupare che le spese non sono ancora finite, vedrai appena ti assalgono le :arrow::arrow::arrow::arrow:
Lamp

SKITO 05-03-2009 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3509062)
ah salvatò, io non sarò un fulmine di guerra ma tu, ammazza, manco scherzi coi doppi sensi :rolleyes::rolleyes:
OH, STIAMO PARLANDO DI DUE "POMPE" DIVERSE !!!
a Napoli direbbero "capisc'ammè".... :cool::cool:
:lol::lol:

hahahahaha letto adesso non volevo mettere nessun doppio senso anche se sembra così :rolleyes::rolleyes:...

Zio Silvio 05-03-2009 17:27

Idem anch'io!!!

sabato 28/02/2009 moto spenta (furbinen), lunedì 02/03/2009 sostituzione sensore pompa carburante presso Tortora moto a Salerno (a cui va un sincero ringraziamento per l'estrema disponibilità e cortesia). Ripartenza e rientro a casa.
La causa del guasto del sensore è da imputare ai lavaggi e comunque all'acqua.

Però una pompa che si surriscalda sinceramente mi mancava!:confused:

Merk 06-03-2009 08:40

Quote:

Originariamente inviata da Achille (Messaggio 3499946)
Tutti i veicoli si fermano, nessuno è esente da guasti.

io non giustificherei così una casa costruttrice... con i numeri che hanno fatto del GS ormai dovrebbe rasentare la perfezione...

pensa se fossero aerei anzichè moto... non credo sarebbe piacevole rimanere senza motore a 2000 metri di quota..

lucar 06-03-2009 08:58

quoto merk

aPiN0x 06-03-2009 17:15

Quote:

Originariamente inviata da AstEniA (Messaggio 3508520)
bmw gs adv....e sei sempre all'avventura!!!...niente certezze....come in mezzo alla savana :lol: :lol: :lol:

..è VERO! non ci avavo pensato, l'"ADVENTURE" sta proprio nel non sapere se tornerai a casa oppure no:lol::lol::lol:

agiovita 06-03-2009 17:54

Mi dispiace. A me è successo alla petroliera con 89 km. In mezzo all'incrocio fermo come uno stronzo. Un amico è venuto poi a prendermi con un furgone e l'ho portata in BMW che kaiser aveva? Batteria guasta. Magari è solo quello. Mi tocco per te.. Aldo

Unknown 06-03-2009 20:53

Quote:

Originariamente inviata da nikom (Messaggio 3499735)
Mi sono rotto i coglioni.

Sintetico ed esauriente:lol:

nikom 04-04-2009 16:46

Conclusioni:
Dopo aver fatto un esposto alla BMW Italia e all’Europe assistance Milano in merito ai disagi che mi aveva creato l’ADV 2008, vi racconto cosa mi è successo :
1°)- BMW Italia si scusa del disagio che ha creato la moto;
2°)- Mi pagano il tagliando dei 10.000 Km. fatto presso la concessionaria di Firenze;
3°)- Europe Assistance mi rimborsa le spese da me sostenute “taxi e biglietto tram”;
4°)- Che dire ? grazie BMW.

Fedefer 04-04-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da nikom (Messaggio 3590227)
Conclusioni:
Dopo aver fatto un esposto alla BMW Italia e all’Europe assistance Milano in merito ai disagi che mi aveva creato l’ADV 2008, vi racconto cosa mi è successo :
1°)- BMW Italia si scusa del disagio che ha creato la moto;
2°)- Mi pagano il tagliando dei 10.000 Km. fatto presso la concessionaria di Firenze;
3°)- Europe Assistance mi rimborsa le spese da me sostenute “taxi e biglietto tram”;
4°)- Che dire ? grazie BMW.

Niente da dire sul comportamento di BMW a seguito degli eventi da te narrati:!:. Mi spaventa un pò pensare al dopo garanzia! Ma, per ora, nel mio caso come nel tuo, è fortunatamente ancora lontano.

Kilimanjaro 04-04-2009 20:59

Ah, queste pompe che surriscaldano....

Alecs 04-04-2009 22:44

Le pompe si surriscaldano perchè c'è poca benzina nel serbatoio. Come motivazione potrà sembrare stupida e incredibile, ma un meccanico BMW m'ha detto chiaro e tondo che è preferibile rimanere in riserva per poco tempo. A causa di questo "difetto" ne cambia un fottio.

mototour 04-04-2009 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Alecs (Messaggio 3590875)
un meccanico BMW m'ha detto chiaro e tondo che è preferibile rimanere in riserva per poco tempo.

Questa è veramente incredibile.

A causa di questo "difetto" ne cambia un fottio.

Questa mi sembra molto più credibile.....:cool:

toshiba 05-04-2009 19:36

se la cosa può consolare i possessori di adv1200..(mal comune mezzo gaudio)..
lunedì scorso sono tonato a casa in treno perchè il cilindretto della frizione della mia adv 1150, dopo appena 35000 km ha pensato bene di andare a farsi f@ttere mentre ero al passo dello Zovallo...e chi è della zona sa che lì sei talmente tra i bricchi che non prende neanche il cell
ps..abito a Torino e la moto è rimasta a Piacenza...

ireland 07-04-2009 08:30

Nessuno con il GS std ha avuto di questi probL???

ben. 07-04-2009 15:54

Aumenta la produzione............diminusce l'affidabilità,e le Mukke diventano agili Stambecchi (KTM 990) Sabato un altro a sltato il fosso.........non nè poteva più 2 GS 1200 di disgrazia............elettronica,e cambio kaput più volte,forse troppe.................!!!!:mad::mad:

mototour 07-04-2009 16:18

Quote:

Originariamente inviata da ben. (Messaggio 3596742)
non nè poteva più 2 GS 1200 di disgrazia............elettronica,e cambio kaput più volte,forse troppe.................!!!!:mad::mad:

Racconta, racconta......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.