![]() |
Quote:
ci tenevo! NON MI SENTO NE SUPERIORE,NE TANTOMENO INFERIORE A: N E S S U N O!!!!!;) eppoi,non hai/avete risposto se rinuncereste al sottocasco,sempre!....eh,per rispetto!:laughing: |
Quote:
No, certo che non ci rinuncio, però lo tolgo e lo rimetto :confused: Sinceramente trovo un po' ridicola la polemica ed il tono delle risposte che stanno venendo fuori da questa discussione... :confused: |
...col termine infrazioni, nel termine più quotidiano, si intendono quelle inerenti alla circolazione stradale pertanto sono sanzionate dal codice della strada...le leggi (QUELLO DI CUI STIAMO PARLANDO) ed il loro mancato rispetto costituisce reato penale pertanto sanzionato dal codice penale...se assimili le due cose non sai quello di cui stai parlando...quindi prova a smettere di ridere e nasconderti dietro a "faccio quello che mi pare" e proviamo a parlarne seriamente.
|
Quote:
se le "vuoi" rispettare le devi rispettare tutte,altrimenti,anche a Te piace fare quel che Ti pare!! senno',vuol dire che Ti senti superiore alle leggi del CDS e riverente verso il penale!! eppoi,'sto 3d e' diventato davvero poco serio.....ma tanto simpaticamente ipocrita! ;-) |
Quote:
quando l'affianchi e lei vede solo i Tuoi mefistofelici occhi....la terrorizzi!! brutto bruto maleintenzionato che non sei altro!....rispetto!! toglilo per sempre!! |
...io rispetto tutte le leggi...certo che tra un divieto di sosta e un porto d'arma improria ce ne passa vedi tu...
perchè il 3d sta diventando ipocrita? forse perchè è stato risposto ad un utente il "come fare in modo corretto" anche dal punto di vista del rispetto delle leggi in relazione ad una sua esperienza vissuta? mi sembra che tu stia cercando di opporti a mò di "bastian contrario" ad una cosa "giusta" dal punto di vista legislativo e rispetto/educazione. |
Quote:
Intendevo dal benzinaro o situazioni analoghe :lol: E comunque, quando ci son vecchiette in giro, rischiamo di più noi :mad: |
Io mi affido sempre al buonsenso...
|
è giusto toglierlo e basta,poi quando c'è la "cassa'drive" c'entri proprio in moto e risolvi anche il problema dei 2 passi a piedi......
|
In circostanze particolari e con persone che abbiano i nervi a fior di pelle per vari motivi, tra cui magari esperienze tragiche tra parenti o conoscenti, potrebbe anche finire male.
|
Sempre togliere il casco se non altro per educazione, almeno così fanno nei paesi normali, da noi vabbè.....
|
anche nella mia farmacia
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...133234_big.jpg vien da ridere ma ci sarebbe da piangere... :mad: quelli con i caschi in testa e volti coperti spaccano tutto e non gli fanno nulla, a me che sono obbligato a mettere il casco, per fare benzina (non stiamo parlando di entrare in banca!!!) mi fanno storie????? :rolleyes: Ma per favore....... :( |
...Booonii..........state boooniii...............
|
In particolare con il freddo di questi giorni mi è capitato per brevi soste presso negozi o esercizi commerciali vari di entrare ed uscire con il modulare aperto senza pensarci troppo su.
Diciamo che ho interpretato il casco alla stregua di un copricapo qualsiasi per tenere in caldo la boccia. Le prossime volte credo che lo toglierò. |
Capisco che sia una scocciatura, ma trovo sia corretto ed educato togliere il casco quando entri in un posto dove non sanno chi sei.
Altro discorso dove ti conoscono bene e sanno chi sei, dove comunque chiedo sempre... "posso tenere il casco ?" ..."ma certo diego, ti ho riconosciuto dalla moto!!":lol: |
si, in effetti è buona norma (e educazione) togliersi il casco quando si entra da qualche parte.
Quando conosco (e vengo riconosciuto) dal negoziante, chiedo sempre se posso lasciare il casco indossato. :) |
per legge non si può stare in luoghi pubblici con il volto coperto (casco, chador ecc).
io negli ultimi anni mi sono trovato 3 volte dalla parte sbagliata di una pistola (e erano sempre a volto scoperto...), e se mi entra in negozio qualcuno che non conosco con un integrale in testa schiaccio immediatamente il pulsantino antirapina...meglio far correre per niente caramba e guardie private che fare da bancomat al primo disgrazieto che passa... |
Qui si continua a far confusione tra gioiellerie e benzinai...
vabbe' :confused: |
Quote:
«Ai sensi di legge è vietato entrare in tabaccheria senza indossare caschi protettivi o altri mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona. Art. 5, Legge 22 maggio 1975 numero 152 Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico» :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |