Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Questa è nuova.. letta la prima volta dal benzinaio! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=207755)

calabronegigante 19-02-2009 23:56

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 3476305)
..psicologicamente ti senti meno superiore

ah!
ci tenevo!
NON MI SENTO NE SUPERIORE,NE TANTOMENO INFERIORE A: N E S S U N O!!!!!;)
eppoi,non hai/avete risposto se rinuncereste al sottocasco,sempre!....eh,per rispetto!:laughing:

ɐlɔɐlɔ 20-02-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3476355)
non hai/avete risposto se rinuncereste al sottocasco,sempre!....eh,per rispetto!:laughing:

Su questo ti rispondo io.

No, certo che non ci rinuncio, però lo tolgo e lo rimetto :confused:

Sinceramente trovo un po' ridicola la polemica ed il tono delle risposte che stanno venendo fuori da questa discussione... :confused:

vaevictis 20-02-2009 00:07

...col termine infrazioni, nel termine più quotidiano, si intendono quelle inerenti alla circolazione stradale pertanto sono sanzionate dal codice della strada...le leggi (QUELLO DI CUI STIAMO PARLANDO) ed il loro mancato rispetto costituisce reato penale pertanto sanzionato dal codice penale...se assimili le due cose non sai quello di cui stai parlando...quindi prova a smettere di ridere e nasconderti dietro a "faccio quello che mi pare" e proviamo a parlarne seriamente.

calabronegigante 20-02-2009 00:12

Quote:

Originariamente inviata da vaevictis (Messaggio 3476365)
...col termine infrazioni, nel termine più quotidiano, si intendono quelle inerenti alla circolazione stradale pertanto sono sanzionate dal codice della strada...le leggi (QUELLO DI CUI STIAMO PARLANDO) ed il loro mancato rispetto costituisce reato penale pertanto sanzionato dal codice penale...se assimili le due cose non sai quello di cui stai parlando...quindi prova a smettere di ridere e nasconderti dietro a "faccio quello che mi pare" e proviamo a parlarne seriamente.

se...seriamente,le leggi son leggi!
se le "vuoi" rispettare le devi rispettare tutte,altrimenti,anche a Te piace fare quel che Ti pare!!
senno',vuol dire che Ti senti superiore alle leggi del CDS e riverente verso il penale!!

eppoi,'sto 3d e' diventato davvero poco serio.....ma tanto simpaticamente ipocrita! ;-)

calabronegigante 20-02-2009 00:16

Quote:

Originariamente inviata da clacla (Messaggio 3476363)
Su questo ti rispondo io.

No, certo che non ci rinuncio, però lo tolgo e lo rimetto :confused:

Sinceramente trovo un po' ridicola la polemica ed il tono delle risposte che stanno venendo fuori da questa discussione... :confused:

pensa a quella povera nonnina che ha gia' subito degli scippi da bruti motociclisti!
quando l'affianchi e lei vede solo i Tuoi mefistofelici occhi....la terrorizzi!!
brutto bruto maleintenzionato che non sei altro!....rispetto!! toglilo per sempre!!

vaevictis 20-02-2009 00:22

...io rispetto tutte le leggi...certo che tra un divieto di sosta e un porto d'arma improria ce ne passa vedi tu...
perchè il 3d sta diventando ipocrita? forse perchè è stato risposto ad un utente il "come fare in modo corretto" anche dal punto di vista del rispetto delle leggi in relazione ad una sua esperienza vissuta?
mi sembra che tu stia cercando di opporti a mò di "bastian contrario" ad una cosa "giusta" dal punto di vista legislativo e rispetto/educazione.

ɐlɔɐlɔ 20-02-2009 00:35

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 3476373)
pensa a quella povera nonnina che ha gia' subito degli scippi da bruti motociclisti!
quando l'affianchi

Sei un cazzone :lol:

Intendevo dal benzinaro o situazioni analoghe :lol:

E comunque, quando ci son vecchiette in giro, rischiamo di più noi :mad:

callistojr 20-02-2009 00:47

Io mi affido sempre al buonsenso...

GASSE 20-02-2009 01:08

è giusto toglierlo e basta,poi quando c'è la "cassa'drive" c'entri proprio in moto e risolvi anche il problema dei 2 passi a piedi......

smile50 20-02-2009 08:00

In circostanze particolari e con persone che abbiano i nervi a fior di pelle per vari motivi, tra cui magari esperienze tragiche tra parenti o conoscenti, potrebbe anche finire male.

nossa 20-02-2009 08:05

Sempre togliere il casco se non altro per educazione, almeno così fanno nei paesi normali, da noi vabbè.....

lucab 20-02-2009 08:40

anche nella mia farmacia

Mansuel 20-02-2009 09:19

Quote:

Originariamente inviata da smile50 (Messaggio 3475644)
Art. 5
È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino.
Il contravventore è punito con l’arresto da uno a due anni e con l’ammenda da 1.000 a 2.000 euro.
Per la contravvenzione di cui al presente articolo è facoltativo l’arresto in flagranza.

Ahahahahahahah :lol::lol::lol::lol:
http://www.repubblica.it/2006/05/gal...133234_big.jpg

vien da ridere ma ci sarebbe da piangere... :mad:

quelli con i caschi in testa e volti coperti spaccano tutto e non gli fanno nulla, a me che sono obbligato a mettere il casco, per fare benzina (non stiamo parlando di entrare in banca!!!) mi fanno storie????? :rolleyes:

Ma per favore....... :(

Animal 20-02-2009 09:48

...Booonii..........state boooniii...............

Hellon2wheels 20-02-2009 10:14

In particolare con il freddo di questi giorni mi è capitato per brevi soste presso negozi o esercizi commerciali vari di entrare ed uscire con il modulare aperto senza pensarci troppo su.
Diciamo che ho interpretato il casco alla stregua di un copricapo qualsiasi per tenere in caldo la boccia.
Le prossime volte credo che lo toglierò.

diego@ 20-02-2009 11:37

Capisco che sia una scocciatura, ma trovo sia corretto ed educato togliere il casco quando entri in un posto dove non sanno chi sei.

Altro discorso dove ti conoscono bene e sanno chi sei, dove comunque chiedo sempre... "posso tenere il casco ?"
..."ma certo diego, ti ho riconosciuto dalla moto!!":lol:

Cippo4u 20-02-2009 11:56

si, in effetti è buona norma (e educazione) togliersi il casco quando si entra da qualche parte.
Quando conosco (e vengo riconosciuto) dal negoziante, chiedo sempre se posso lasciare il casco indossato.

:)

mototopo1973 20-02-2009 12:11

per legge non si può stare in luoghi pubblici con il volto coperto (casco, chador ecc).
io negli ultimi anni mi sono trovato 3 volte dalla parte sbagliata di una pistola (e erano sempre a volto scoperto...), e se mi entra in negozio qualcuno che non conosco con un integrale in testa schiaccio immediatamente il pulsantino antirapina...meglio far correre per niente caramba e guardie private che fare da bancomat al primo disgrazieto che passa...

Mansuel 20-02-2009 12:17

Qui si continua a far confusione tra gioiellerie e benzinai...

vabbe' :confused:

63roger63 20-02-2009 12:17

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3474994)
Proprio stamane,
al consueto stop per il rifornimento mi accosto alla pompa e mentre faccio rifornimento leggo un cartello attaccato sulla pompa della benzina che diceva:

«Ai sensi di legge è vietato entrare in tabaccheria indossando caschi protettivi o altri mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona. Art. 5, Legge 22 maggio 1975 numero 152 Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico»

E' la prima volta che lo leggo!:rolleyes:

Col casso che mi devo togliere il casco: staccare il bottone della linguetta, sciogliere la chiusura a doppia D, togliermi gli occhiali, sfilarmi il casco, sfilarmi lo scalda collo, sbottonarmi i primo bottoni della giacca, sfilarmi il sottocasco termico... per poi poter entrare e dare il deca alla cassiera e stop e rifare la trafila al ritroso!!

La cassiera cmq non ha detto nulla che son entrato col casco indossato.. mah!:confused: son proprio ridicoli!

Visto che a Napoli girano tutti senza casco la legge recita così:

«Ai sensi di legge è vietato entrare in tabaccheria senza indossare caschi protettivi o altri mezzi che rendano difficoltoso il riconoscimento della persona. Art. 5, Legge 22 maggio 1975 numero 152 Disposizioni a tutela dell’ordine pubblico» :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.