Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La nuova street guard3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)

mary 08-02-2009 09:11

...andate a vederla, considerate che dovrebbe essere una giacca per tutte le stagioni e considerate pure che molti motociclisti che scrivono su quellidellelica viaggiano pure con la pioggia e con la neve..., non so se mi sono spiegato...!:confused:
La scelta dell'unica cerniera, fatta in quel modo, non è assolutamente felice, a parte il resto...
Personalmente viaggio con l'acqua come con il sole...:rolleyes:

L'Emarginato 08-02-2009 09:27

Personalmente pure io.
E personalmente ho uan ST2, detto questo, a meno di grossolane truffe nei nostri confronti, difficilmente penserei che la scelta delal singoal cerniera sia portatrice di acqua.
Tenderi a pensare a qualcosa di nuovo, ma per questo la si dovrebbe provare.
Mary, poi tu sei in fondamentalista dei consigli del marchio, come mai in questo caso sei cosi riottosso?:lol:

mary 08-02-2009 19:36

Quote:

Originariamente inviata da L'Emarginato (Messaggio 3445820)
Personalmente pure io.
E personalmente ho uan ST2, detto questo, a meno di grossolane truffe nei nostri confronti, difficilmente penserei che la scelta delal singoal cerniera sia portatrice di acqua.
Tenderi a pensare a qualcosa di nuovo ma per questo la si dovrebbe provare.
Mary, poi tu sei in fondamentalista dei consigli del marchio, come mai in questo caso sei cosi riottosso?:lol:

Personalmente sono sempre portato a difendere il marchio ma non senza ragione; non vorrei essere poco obiettivo e, come già fatto altre volte, se una cosa non va ( secondo me...) non va, a prescindere dal marchio.
Certamente la nuova giacca str 3va ancora rivista e, magari, indossata per prova ma, il primo impatto è stato veramente negativo.
Poi non è sempre vero che la BMW fa delle cose senza difetti, vedi la Streetguard 1 che aveva il " grave " difetto di fare entrare l'acqua dalle cuciture delle tasche sì da fare impregnare di acqua tutta la fodera interna e, quindi, la pancia ...ed il resto.
La Str 1 è stata un " flop ", mentre è eccezionale la Tourguard che ha le tasche esterna completamente impermeabili perchè realizzate " completamente " in Gore Tex e la str 2, provata e riprovata!:D
Comunque andate a vederla e consideratela anche voi con occhio critico...:confused:, potrebbe anche essere che io abbia sbagliato..., ma non credo...:( :confused: :rolleyes:
Come anche sulle moto la BMW ha cominciato a badarte solo al risparmio..., purtroppo, vedi componentistica dello sterzo del K 1300 GT che costerà un terzo del vecchio...
Secondo me...

ste64 09-02-2009 12:46

sono d'acordo con mary, dopo due SG2 passate per le mani a prima vista la 3 mi sembra scarsa e cmq è probabile che avendo cambiato membrana ci saranno problemi... cosidetti di gioventù anche se in un capo da più di 1000 euri mi garbano poco

x geppetto... riguardo all'armatura non credo che tu abbia fatto la cosa giusta.

mary 09-02-2009 13:25

X GEPPETTO:
Dire se hai fatto bene o no non sta a me dirlo, credo, invece, che la Streetguard e la Rally2 non siano tute intercambiabili, cioè bisognerebbe avere entrambe per coprire tutta la possibilità di utilizzo.
La Streetguard 2 è molto più pratica della Rally 2 ed è una tuta che potrebbe escludere l'utilizzo dell'altra.
Considera, come ho più volte detto, che nella Rally 2, se piove, devi toglierti la giacca per mettere, sotto, il Gore Tex, e questo è niente rispetto a quello che devi fare per mettere in Gore Tex sotto i pantaloni..., praticamente devi spogliarti per strada e rimanere in mutande...
A questo avete mai pensato?
La Rally 2, da sola, non è impermeabile...!:mad:
Quindi:
-per cazzeggiare in fuoristrada la Rally 2 ( che è molto, molto bella..., su questo non c'è dubbio!) è ottima;
-per viaggiare a lungo c'è solo la Streetguard 2.
Secondo me... è così...e basta...:confused: :lol:

un ex tk 09-02-2009 14:49

Mi è toccato andare...

Mi è toccato andare a vedere questa benedetta ST3...

Come al solito ha ragione Mary:

1) il fatto che è più morbida gli fa perdere uno dei pregi maggiori, ovvero non svolazza anche se non è perfettamente aderente. Vantaggio con il caldo, possibilità di mettere ulteriori strati tecnici con il freddo.

2) la cerniera singola non è una conquista, ma un rischio in più, chi ha esperienza lo sa.

3) a me non sembra un tessuto laminato, ergo sicuramente l'acqua non passa, ma probabilmente si inzuppa. Ma non è detto al 100%.

Complessivamente è un prodotto molto costoso che ha perso qualità.
Mi sembra che segua l'onda della Confort Shell, un capo di cui molti sono contenti, ma che non mi ha mai convinto a fondo.

Chi ha preso la ST2 a prezzi molto scontati ha una giacca (o completo) di alto livello ad un prezzo assolutamente commisurato.

Per chi vuole l'ultimo modello consiglio di aspettare un annetto tenendo d'occhio le impressioni d'uso.

jack18 09-02-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3448963)
Mi è toccato andare a vedere questa benedetta ST3...

Come al solito ha ragione Mary:

1) il fatto che è più morbida gli fa perdere uno dei pregi maggiori, ovvero non svolazza anche se non è perfettamente aderente. Vantaggio con il caldo, possibilità di mettere ulteriori strati tecnici con il freddo.

2) la cerniera singola non è una conquista, ma un rischio in più, chi ha esperienza lo sa.

3) a me non sembra un tessuto laminato, ergo sicuramente l'acqua non passa, ma probabilmente si inzuppa. Ma non è detto al 100%.

Complessivamente è un prodotto molto costoso che ha perso qualità.
Mi sembra che segua l'onda della Confort Shell, un capo di cui molti sono contenti, ma che non mi ha mai convinto a fondo.

Chi ha preso la ST2 a prezzi molto scontati ha una giacca (o completo) di alto livello ad un prezzo assolutamente commisurato.

Per chi vuole l'ultimo modello consiglio di aspettare un annetto tenendo d'occhio le impressioni d'uso.

Quoto sicuramente il tutto non mi ha fatto una grande impressione preferisco la mia SG2 sia per quanto rigurda il materiale che per i colori che a parte quello nero quello grigio ghiaccio arancio è una cosa a dir poco oscena

slacker 09-02-2009 18:31

Scusate, a Roma la SG2 la vendono a 500.
Dov'è che òla trovo al 50%?
Io dovrei prendere una taglia 52.

Grazie!

jack18 09-02-2009 18:33

CMQ tanto per non fare un giro a vuoto domenica sono uscito dal conce con un AIR FLOW3 per la "modica" somma di 200 eurozzi se a qualcuno dovesse interessare la notizia ne hanno ancora uno color ghiaccio bellissimo tg 52 sempre per 200 euri

GEPPETTO 25-02-2009 13:00

Ma questa giacca ,che sia la 2 o la 3 quanto tempo effettivamente resiste senza far penetrare acqua ?

es : 3 giorni filati di pioggia li regge ?

L'Emarginato 25-02-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3489660)
Ma questa giacca ,che sia la 2 o la 3 quanto tempo effettivamente resiste senza far penetrare acqua ?

Come in tutte le cose del mondo , dipende.

Io i 100 km sotto pioggia battente li ho retti.
Non si è appesnantita, non si è inumidita dentro, insomma, è andata bene.

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3489660)
es : 3 giorni filati di pioggia li regge ?

Ma che razza di "mostro" sei ?? :rolleyes:
Tu vai 3 giorni in moto, sotto l'acqua, senza mai fermarti al coperto?

No, credo che per quelle cose serva un'automobile.

IMHO.

mary 25-02-2009 14:08

Ultima esperienza con la Tuorguard:
Salisburgo-Fano ( circa 750 km ) sotto neve e acqua al ritorno dall'Elefante:
tutto asciutto!:D

GEPPETTO 25-02-2009 22:46

Grazie per la precisazione Mary. ;)

x L'emarginato

la st2 l'ho acquistata per farci un viaggio , e al nord 3 giorni di acqua consecutivi non li puoi escludere , 100 km sono una sciocchezza , ne ho fatti 200 a 140 km/h con una giacca di pelle della dainese e non è passato nulla , da una st 2 PRETENDO molto di piu.
in conclusione la domanda era per capire se mi posso permettere di lasciare a casa l'anti acqua.

mary 26-02-2009 08:52

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3491344)
Grazie per la precisazione Mary. ;)

x L'emarginato

la st2 l'ho acquistata per farci un viaggio , e al nord 3 giorni di acqua consecutivi non li puoi escludere , 100 km sono una sciocchezza , ne ho fatti 200 a 140 km/h con una giacca di pelle della dainese e non è passato nulla , da una st 2 PRETENDO molto di piu.
in conclusione la domanda era per capire se mi posso permettere di lasciare a casa l'anti acqua.

Consiglio da amico:
l'anti acqua lo devi portare sempre, se fai un viaggio lungo in nord Europa perchè, se trovi diversi giorni di acqua, è meglio che lo indossi, altrimenti sentirai sempre un certo disagio a girare tutto bagnato...sempre, anche perchè una nottata basta appena a fare asciugare la giacca molto bagnata e, se l'indomani ricomincia l'acqua....
Io ho fatto 750 km di acqua ma sapevo che la sera sarei arrivato a casa e vi sarei rimasto anche il giorno successivo...
Il mio consiglio è sempre un Klimakonfort nella borsa.;)
Serve anche da anti freddo...

TAG 26-02-2009 19:14

concordo con mary
se sai che arrivi a casa è un conto
se devi stare in giro e il viaggio è a tappe consecutive è un altro

un ex tk 27-02-2009 09:30

Come al solito...

Mary ha perfettamente ragione. La Klima per i viaggi sta sempre nel bauletto, caldo o freddo....

BerrynaGS 28-02-2009 10:17

[QUOTE=mary;3443469]

teniamoci stretta la Streetguard 2:QUOTE]

fatto!!!!!!!!!!

gelande convinto...mi tengo la mia Street2 color bassotto e ho anche trovato i panta alla BMW di Monaco....e ora son contenta!!!inizia la caccia alla Airflow....:eek:

Piotre 28-02-2009 11:23

Taci Berryna, l'ho vista ieri e costa un botto (la AirFlow3).
Il completo viene €669 scontato (€770 di listino) :mad:.
Tra l'altro, quella chiara coi ghirigori mi pare inguardabile, tocca prenderla nera se non ci sono altri colori che non ho visto.

PAGU 28-02-2009 11:43

Ho preso oggi la AF3 Rossa, dopo un pò di ricerche, con lo sconto 35% cioè 265 euri, i pantaloni non mi interessano

Enzofi 28-02-2009 11:46

C'è qualche volonteroso che ha preso la ST3 e ne può dare un giudizio ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.