![]() |
gli ultimi motori ducati sono estremamente lineari nell' erogazione.
e questo da almeno 5 anni (il mio 749 e' praticamente elettrico e tutta la serie 4 valvole testastretta e' così). sui due valvole di nuova generazione non ne ho idea, l' ultimo che ho guidato (un 900ss del 1999) era parecchio sporco, ma non e' che poi fosse molto più sporco del GS1100, avendo però dalla sua un certo vantaggio prestazionale rispetto al boser. per il resto, concordo con SL1, sentire parlare di ducati a possessori di bmw e' simpatico, ma e' anche vero il contrario! il problema e' che, di solito, i possessori di una o dell' altra marca sono sempre molto convinti delle proprie scelte, ai limiti della dogmaticità. |
Quote:
Tante volte mi vien da pensare che se si avesse l'occasione di provare certe moto, il panorama dei mezzi che vediamo in giro sarebbe molto diverso. Mettiamo accanto Ducati Monster 1100 e Moto Morini Corsaro: chi le ha provate entrambe cosa sceglierebbe? |
evidentemente il mio funziona bene!
sarò stato fortunato. se mettiamo accanto il monster 1100 e la morini corsaro, io continuo a tenermi il 749 e il GS1100. |
Marzi... forse ti stai incamminando in un sentiero tortuoso e impervio.
Moto = Emozione. Da Ducatista, mai e poi mai, bmw o altro aggeggio a due ruote mi darà emozioni quanto una moto ducati, per quanto precisa, lineare, super, confortevole sia una bmw, morini, honda, ecc...eccc....ecccc.....eccccccccc........ non avranno mai e poi mai il carico emozionale che mi da una Ducati. Non centra assolutamente niente da quanto giri in moto e quante ne provi. Non centra nullla.... lo sai che ne ho avute 6 e ci giro da circa 18 anni. |
Se qualcuno se lo chiedesse, ora uso bmw perchè purtroppo per me... le ducati son piccole....
|
Rob, era per paragonare due moto simili nella funzione e per l'estetica.
Comunque, se vuoi provare un motore dall'erogazione elettrica potrei farti 7-8cento che lo sono più della 749 :lol: |
Quote:
Parlavo proprio poco fa con un collega di come non ci si possa fidare neanche dei tester delle riviste specializzate, nonostante abbiano la possibilità di provare e confrontare molte più moto di noi. La moto devi sentirtela, e soprattutto deve avere un'erogazione adatta al tuo stile di guida ;) |
Gringo, la domanda che mi faccio è: di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di marchio? Se è così allora cedo il passo e mi limito a leggere. Se, invece, stiamo parlando di emozioni che ti da la moto allora ritengo che molte lo possano fare e pure con molto più comfort. Ti assicuro che la moto che mi emoziona di più è il mio vecchio cesso di K100...checcivuoifà!
Ad ogni modo, contestavo la definizione di "erogazione elettrica" riferita ad una 749. Il resto è soggettivo. |
Marzi... mi riferivo a questo:
Quote:
|
sono daccordo sulla soggettività!
:-) |
Blacksurfer, ci sono degli elementi oggettivi ed altri soggettivi. Su una rivista vado a leggermi quelli oggettivi che sono eventualmente gli unici che mi interesserebbero in caso dovessi acquistare una moto.
Detto questo, mi piace anche scoprire le emozioni che la moto xyz riesce a dare, a me, a te o a chiunque altro. Ma queste restano nella soggettività. |
Quote:
"da ducatista vi dico ... vedere dei bmwisti che parlano di ducati è come sentire due froci che parlano delle gambe di una ficona ....... c'è la storte ...., ma non so tutto sto gran che ......, e che ce fai .... da ridere ......." |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Spiega il concetto perchè detto così non mi è chiaro. |
riferito al saper guidare una ducati... chiaro che chi sa veramente guidarla deve di molto avvicinarsi a Bayliss... hahahahaha....
|
Hey bello, non cambiare discorso: dimmi dove come e quando una 749 può essere ELETTRICA NELL'EROGAZIONE!
Da quì non scappi :lol: |
e chi cambia discorso... è scritto tutto in quel che ho già detto...
se la guidi come un bmw 4 cilindri... ti sembrerà tutto fuorchè lineare, progressiva e con erogazione elettrica... le ducati sono particolari... e vanno guidate da ducati... tutto qua. |
Quote:
|
Quote:
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |