Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi spiegate il senso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=204564)

Commodoro 27-01-2009 22:48

Io ci sono stato solo una volta e per giunta in albergo. Dovrei sentirmi sminuito ? Nooooo, detesto i raduni, della fossa non mi frega niente e francamente non mi sento meno non so cosa perchè non dormo in tenda in mezzo a una banda di ubriachi....
Se ci ritornerò sarà con lo stesso spirito con cui girello tutti i we ovvero per il piacere di girare in moto con amici. Solla è una destinazione come un altra e dopo un viaggio una bella doccia calda mi fa sempre piacere.

calcas 27-01-2009 23:44

non saprei più cosa dire, è un'argomento supertrattato e ogni anno è così.
ognuno ha la sua opinione, ognuno la vede in modo diverso, personalmente penso che un elefante arriva in moto, monta la tenda, accende il fuoco, cucina ecc....
personalmente è un elefante chi arriva in auto e vive la buca, personalmente è un turista chi arriva in moto o auto e va in albergo. personalmente...........
resta il fatto che la cosa più bella è cercare di capire cosa spinge migliaia di motociclisti a sfidare il freddo, la neve, la vita in nome dell'elefantentreffen, questa è una bella domanda. la risposta è, il senso della sfida, la voglia di avventura, il senso di aggregazione, solidarietà e amicizia molto intenso che non si respira in nessun incontro motociclistico. solo all'elefante accade in maniera così forte, questo forse è il motivo che spinge tanti ad andare e riandare ogni anno.....e a farsi sempre le stesse domande, è bello così.

NuvoilaneraIII 28-01-2009 00:40

[QUOTE=Mansuel;3415748]

Il raduno nasce come ritrovo per Zundapp KS601 Gespanne (ossia sidecar), quella con cui si spostavano gli ufficiali tedeschi nelle zone di guerra.

Per quello il clima da campo militare è il leitmotif del raduno.

Campo militare significa adattamento e disagio, è praticamente tautologico :-o

Sofferenza che stimola lo spirito di gruppo....

... scusate ma...

il raduno nasce da un annuncio fatto da un giornalista sul giornale "Das Motorrad" nel 56, che voleva sapere chi altri in tempi di crisi della moto alla fine degli anni 50, quando tutti quelli che se lo potevano permettere giravano ormai in macchina, utilizzava la moto anche d'inverno. Visto che lui utilizzava un sidecar Zündapp che si chiamava "Grüner Elefant" diede a quel raduno il nome di cui stiamo trattando puntualmente ogni anno. Quello che vorrei dire a questo punto: questa moto NON era una moto da guerra, quindi neanche il raduno ha una quanlsiasi valenza militaresca, di sofferenza etc.

... tratto dal libretto che danno in dotazione ormai da oltre 15 anni... ma certi luoghi comuni sono proprio difficili da rimuovere...

ma adesso basta scrivere, che devo scendere nel box a mettere il parabrezza appositamente modificato, le moffole e l'impianto per i guanti riscaldabili all'80G/S che venerdì mattina si parte! ed è questo l'importante. :arrow:

Animal 28-01-2009 00:43

..Buon viaggio e buon divertimento anche a tè!!

susty 28-01-2009 00:50

Quote:

Originariamente inviata da Commodoro (Messaggio 3416944)
Io ci sono stato solo una volta e per giunta in albergo. Dovrei sentirmi sminuito ? Nooooo, detesto i raduni, della fossa non mi frega niente e francamente non mi sento meno non so cosa perchè non dormo in tenda in mezzo a una banda di ubriachi....
Se ci ritornerò sarà con lo stesso spirito con cui girello tutti i we ovvero per il piacere di girare in moto con amici. Solla è una destinazione come un altra e dopo un viaggio una bella doccia calda mi fa sempre piacere.

Non e' un'impresa,ne' una prova di coraggio e neanche una sorta di redenzione.......per il resto quoto in pieno Commodoro.......il piacere di fare un 'giretto' e la speranza di coinvolgere sempre piu' amici....per questo ci torno anche quest'anno...;)

NuvoilaneraIII 28-01-2009 00:50

Grazie... adesso peràò scendo nel box veramente...

briscola 28-01-2009 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 3416482)
Vuoi mettere quattro chiacchere e risate tra amici immersi in una piscina di acqua calda all'aperto?... Impagabile!

in effetti:arrow:
http://img258.imageshack.us/img258/1...gunabluwh4.jpg

l'elefante è il viaggio.....la tenda ti fa attore, la Gasthaus spettatore...ma va bene lo stesso soprattutto se ci sei arrivato!;)

TheBoss 28-01-2009 00:54

mutande de fero, mi raccomando... :lol:

susty 28-01-2009 01:00

Quote:

Originariamente inviata da briscola (Messaggio 3417232)
in effetti:arrow:
http://img258.imageshack.us/img258/1...gunabluwh4.jpg

l'elefante è il viaggio.....la tenda ti fa attore, la Gasthaus spettatore...ma va bene lo stesso soprattutto se ci sei arrivato!;)

Sei un poeta...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

silversurfer 29-01-2009 00:57

Quelli che vanno a dormire in albergo ce l'hanno piccolo.

ivanuccio 29-01-2009 09:36

Chi va all elefante e dorme in tenda,è andato all elefante.Chi va all elefante,e poi dorme in albergo,non è andato all l elefante.E andato a farsi un giro in moto in Baviera.Stop.Io non faccio nè uno,nè l altro.Non ho il fisico.

dab68 29-01-2009 10:01

Allora .... io sono andato in Baviera e visto che ero li, ho visto l'elelfantentreffen.
2 volte e l'ultima per di più... con lo scooter :) :) :)

P.S. non da Milano, molto più giù.
:)

Dave 29-01-2009 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 3415339)
Vedi Toro, il punto di discussione è proprio questo.

Se lo scopo dell'Elefante ..... :confused:

cacchio....questa mi piace:D:D:!::!:

anche se un pochetto di invidia per chi ha il coraggio/voglia/tempo/possibilità di prendere e partire mi viene:mad::mad:

Animal 29-01-2009 13:02

...Dave.....il coraggio ci vuole per andare in guerra!!.....per l'elefante, vista la mia situazione.....dove la voglia ci sarebbe, ...manca il tempo ed ovviamente la possibilità di farlo (non economica)....prima o poi ci vado.......

Flipper71 29-01-2009 20:13

....tutti i pensieri sono giusti o sindacabili.....puoi pensare che il bello e l'avventuroso sia il viaggio in se andata e ritorno e non la tenda sulla neve! Ogniuno la vede come vuole e tutto diventa una scusa, trovo che il motociclista sia quello sopra una moto di qualunque fattura e marca sia, il resto è inutile o divertente se vogliamo

RUSET 29-01-2009 22:42

Leggo che la discussione è tra chi va all' elefante e dorme in tenda e chi si fà un giro in moto da quelle parti.

Ma nessuno ci và e dorme in camper?

Ho un amico che lo affitta....

Ovviamente una percentuale.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.