Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   chi non cambierebbe il suo 1150gs con il 1200? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=20412)

barbasma 10-02-2005 23:01

x matth78

con il GS1150 forse poco...

con il 1200 molto dato che tutti e due montano cerchi in lega.. usciranno valige e accessori dedicati da turismo anche per il KTM.... :wink:

40 kg in meno del GS1200... WP...freni radiali completi (leve e pinze)....non so se mi spiego... e costerà anche meno...

l'unico appunto può essere la sella meno comoda... ma quella si cambia...

Tonyvilla 10-02-2005 23:10

Quote:

Originariamente inviata da pico

ps_domenica tutti a casa tua???

SIIIIIIII, e la Lucia (me mojer), prepara la torta! :wink:

area62 10-02-2005 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Nicox
mah....diciamo che......se consideriamo che.....
ma però.....comunque.....eppure......io direi proprio che
pensandoci bene.......io direi che.............in fin dei conti.....
visto e considerato che........il 1200 è.......e il 1150.......io posso proprio espormi nel dire che io penso che........

DUE COGLIONI

...sottoscrivo!!!!

..e ..basta! :wink:

luke 11-02-2005 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Nicox
mah....diciamo che......se consideriamo che.....
ma però.....comunque.....eppure......io direi proprio che
pensandoci bene.......io direi che.............in fin dei conti.....
visto e considerato che........il 1200 è.......e il 1150.......io posso proprio espormi nel dire che io penso che........

DUE COGLIONI

in effetti... :D

ruckus 13-02-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
E' SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI... :wink:

appena uscirà la GS1200ADV o la GS1200HP1... voglio vedere che fine fanno i talebani del 1150...

...prima vediamole, poi ne parliamo. O puoi gia' garantirci tu che saranno spettacolari??
Sicuramente il gs1220 è un evoluzione tecnica e quando saro' convinto che va davvero bene ( per ora non ci giurerei, troppi pareri discordanti ) ci approdero', comunque restero' sempre dell'opinione che il 1150 ha ben altro carisma che non la plasticofera 1200.. :wink:

ruckus 13-02-2005 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Spike
Il 1200 mi piace, è una bella moto, ma onestamente non lo cambierei col mio 1150...dovessi perforza cambiare moto adesso credo mi farei tentare dal lato arancio della forza 8)

....ok, sono un novellino, fischiatemi pure, ma ditemi anche per favore a che moto vi riferite con il temine "carotoni" :? :? :?

ruckus 13-02-2005 19:36

Quote:

Originariamente inviata da onofriodelgrillo
continuo a pensare che tutte queste discussioni, i topic sui difetti, le perplessità di quasi tutti coloro che non l'hanno magari ancora provata, testimoniano almeno una cosa:
il 1200 non è una moto esteticamente accattivante, nel senso che l'utente Bmw guardandola non prova quel brivido che è sempre stato abituato a provare fin dalle prime mukke, quelle coi freni a tamburo intendo!
Si è finito col parlare tanto di CV :shock: , un pochino di Nm :shock:, di 10-15 kg in meno, come se l'argomento non fosse la gloriosa endurona di Monaco assetata di km, ma una 5 cilindri Jappo monoposto; questo è il segno che il 1200 non è un prodotto completamente riuscito, come lo è stato il 1150 e prima il 1100, almeno per il bacino di utenza Bmw; oppure che la filosofia è davvero cambiata, ma ahimè temo in peggio (leggi ruote in lega e plastica al posto dell'acciaio...);
Poi di certo il 1200 andrà più forte, ma questa non era di certo tra le priorità del cliente Bmw... volendo una moto più leggera, più potente e più di plastica, il barbacarotone rimane il riferimento; per il mototurismo per quanto mi riguarda il riferimento resta il 1150.

lampssssssss :D

Quoto e condivido in pieno!!

Ubaldo 13-02-2005 22:17

Quote:

Originariamente inviata da ruckus
Quote:

Il 1200 mi piace, è una bella moto, ma onestamente non lo cambierei col mio 1150...dovessi perforza cambiare moto adesso credo mi farei tentare dal lato arancio della forza 8)

....ok, sono un novellino, fischiatemi pure, ma ditemi anche per favore a che moto vi riferite con il temine "carotoni" :? :? :?

Ktm :wink:

boschi 17-02-2005 17:01

io penso che tutti quei soldi non li valga, credo sia meglio spenderli magari per cambiare gli ammortizzatori, con una coppia di ohlins hai una moto che in montagna mette in fila tutti.

Caolino 17-02-2005 17:39

Tutte le volte che ho visto per la prima volta l'evoluzione della mukka (80-100-1100-1150), ho sentito un tuffo al cuore.
Sensazione di robustezza, dinamismo, avventura, insomma moto dure,maschie da mangiachilometri.
A dire il vero il primo approccio con il 1200 non mi ha dato proprio l'idea di una mukka, bello il forcellone, finalmente i tubi freno in treccia, un bel manubrio... ma l'insieme... a me lascia un pò freddino.
E' sicuramente una bella moto, ma a mio parere si discosta troppo dalla mia idea personale di Gelande.
Questa settimana ho provato il nuovo 1200 RT, elettronica a go-go e anche tecnicamnete sembra una gran moto ma l'estetica? Sembra uscito dalla matita dei disegnatori di Mazinga zeta! Dov'è finita la sobrietà della casa dell'elica? Per me queste linee così spigolose e articolate hanno la capacità di stancare troppo velocemente, vedremo se tra vent'anni il 1200 avrà lo stesso fascino di un 80 basic?
Ai posteri...

zaff 17-02-2005 18:04

Re: chi non cambierebbe il suo 1150gs con il 1200?

Quote:

Originariamente inviata da Linguaccia
sarò un maturo moticiclista forse un esteta,ma se confronto il mio adv con il 1200,più lo amo e apprezzo
io rimango al vecchio :wink:

EIOMELICOMPROTUTTIEDUE!
ECCO!
COSIVIFREGOATUTTI!
:3some:

zaff 17-02-2005 18:14

Quote:

Originariamente inviata da ziocake
Avevo il GS1150, bello da paura da guidare anche se non mi e' mai piaciuto esteticamente.
Ora ho il 1200, ugualmente bello da guidare e anche bello esteticamente.

Insomma un deciso passo avanti, per me

De gustibus non sputazzandum est

:D

:thumbup: :thumbup: :thumbup: QUOTO 100%... Anch'io non sputazzum sul novum... me piace assaissimus!!!

zaff 17-02-2005 18:34

Quote:

Originariamente inviata da ruckus
Quote:

DEFINIZIONE DI CAROTONE: Moto austriaca bicilindrica di "esagerata potenza", che rende invidiosi quasi tutti i "Mukkisti"...forse!!! Non me!!! :lol:

Giovek 17-02-2005 18:44

http://www.netboxtech.com/bcube/prof...ploads/8_3.jpg

Diciamo che ad uva sono messo bene... ma l'ADV per me è il massimo

Caolino 17-02-2005 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Giovek

Diciamo che ad uva sono messo bene... ma l'ADV per me è il massimo

Bravo! Fagli vedere val Barba che non è un problema di pilla! :lol:
Almeno per te...

DINO 17-02-2005 21:18

Re: spaventosa..

Quote:

Originariamente inviata da strike1
180CV - 166kg Spaventosa!!
Mi piacerebbe provarla, ma temo che mi spaventerei :shock:

Tsè!!

Ti ci vedi con la tua donna dietro su quel sellino striminzito?

Credimi: sono moto che ti prendono la mano in un attimo!!

Quando la tiri oltre i 12.000 senti un urlo e una spinta sotto il culo...Bha! Roba da giovani scavezzacollo!!!!!(Parlo per me alla veneranda età di 46 anni non ho certo la flessibilità di un ventenne!).

E' decisamente un mostro da pista e per strada è sprecata.

Ciao, Strike1 ci vediamo il 26.

Dino

maidiremai 17-02-2005 22:03

Vediamo di mettere un pò di sale... :wink:

ma chi ha detto che il 1150 è bello???
è totalmente sgraziato, la compenetistica sembra quella di un carro armato del dopoguerra, le linee non hanno continuità....

Poi il cambio..... roba da terzo mondo.
I difetti del 1200??? e quelli del 1150???
battiti in testa, moto che prendono fuoco, cuscinetti che si distruggono non mi sembrano cosine da poco.....

e che dire dell'ADV, siccome pesava solo come un panzer, hanno messo un serbatoio che pare un deposito di una raffineria, ideale per una moto votata al fuoristrada che alla prima caduta si bolla irriparabilmente.
.....ma il gioiello sono i cerchi bruniti che al primo tratto sterrato si graffiano facendo vedere un bel color alluminio...
Non parliamo poi della chicca delle teste in magnesio...

Ma dai.....

Sì, si guiderà anche bene di coppia, ma perchè al primo allungo si rifiuta impuntandosi come un mulo!

1150isti ma siete proprio sicuri di avere in mano una moto superiore????

Stò scherzando..... :lol: :lol: :lol:
ma un fondo di verità c'è! :wink:

ruckus 18-02-2005 00:01

....ok, sono un novellino, fischiatemi pure, ma ditemi anche per favore a che moto vi riferite con il temine "carotoni" :? :? :?[/quote]

DEFINIZIONE DI CAROTONE: Moto austriaca bicilindrica di "esagerata potenza", che rende invidiosi quasi tutti i "Mukkisti"...forse!!! Non me!!! :lol:[/quote]

Continuo ad essere novellino e a questo punto anche zuccone.....ma continuo a non aver capito quale sia sta' bicilindrica austriaca...e da quando in qua gli "austriechi" fanno bicilindriche e per di piu' di esagerata potenza?!? Ma per piacere....non ce li vedo proprio .
Quindi chiedo di nuovo: Che marca o tipo di moto intendete con "carotoni"? Ringrazio anticipatamente per la risposta...ma che non sia una bufala

Granito 18-02-2005 11:33

oh ma guarda che sei proprio DE COCCIO... :D :D :D

il carotone altro non è che il KTM LC8 950, ancora meglio se di colore arancione... che da il soprannome alla moto in questione... :wink:

te capì, crapa de legn... :P :D :D ????

:wink:

ruckus 19-02-2005 01:13

Quote:

Originariamente inviata da Granito
oh ma guarda che sei proprio DE COCCIO... :D :D :D

il carotone altro non è che il KTM LC8 950, ancora meglio se di colore arancione... che da il soprannome alla moto in questione... :wink:

te capì, crapa de legn... :P :D :D ????

:wink:

AZZZZ...ora capisco vaca boia!! :shock: :shock:
Mica ci pensavo a quel trespolone.
Da quanto mi fa morire d'invidia neanche mi ricordavo esistesse quel coso strambo....beh, chi ce l'ha che se lo tenga pure; lascia che vada forte quanto vuole, importa sega a me, ma io neanche se mi puntano una pistola alla tempia lo cambierei con il mio mitico giessone....altra roba, altra classe e altro confort. :wink: :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:30.